Anonimo
17.06.10

Calendario e Formula 2010


In teoria potremmo qui linkare il medesimo post dell’anno scorso e rimandarvi li per la spiegazione della formula prevista in questo diciasettiseimo torneo di palo. Ma visto che a noi piace cercare di rinnovare più possibile il sito, magari utilizzando parole diverse cercheremo di illustrarvi come funziona quest’edizione.
Già lo scorso anno ci eravamo applicati nello studio di un format che soddisfasse le particolarità di un torneo a 24 squadre, con un solo campo a disposizione dove svolgere le partite e con delle date da rispettare. Ma in questra edizione del 2010 siamo dovuti andare oltre, ossia abbiamo dovuto fare i conti con un Mondiale di Calcio e soprattutto con le partite dell’Italia che se dovesse passare il primo turno potrebbe giocare un giorno, piuttosto che l’altro, a seconda di come si classifichi: “un casin” insomma! Ma noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio.

La scaletta del TdP 2010 prevede che la prima fase si sviluppi dal 24 giugno al 08 luglio. Ogni sera 2/3 partite (più tre che due però) e tradizionale week end palomarathon in programma il 26/27 giugno con tutte le 24 partecipanti che scenderanno in campo. Alla conclusione della fase a gironi avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta le prime due di ciascun girone. Attenzione però! Le quattro (di sei) migliori prime andranno direttamente ai quarti di finale, mentre tutte le altre partiranno dagli ottavi di finale. Non è complicata la cosa, ma vogliamo pure esemplificarvela in un grafico, nel quale si vede anche dove viene posizionata nel tabellone ogni singola squadra. Che sia più chiara la spiegazione o il grafico??? … boh e sinceramente poco importa, l’anno scorso tutto si è svolto molto linearmente per cui problemi non dovrebbero essercene.

Sabato 10 luglio sono previsti gli ottavi di finale (da qualcuno chiamati spareggi) e chi si sarà guadagnato l'accesso ai quarti si troverà a doverli disputare il 12 e 13 luglio, semifinali previste il 15 mentre nella serata di Sabato 17 luglio si prevede il gran finale con lo svolgimento delle finali sia del torneo "pro" che del torneo riservato agli Under 14.

2 commenti

# Fitz on 20.06.10 at 12:10

Dai JC vogliamo il calendario…

# vairerelle1986 on 20.12.11 at 00:59

What are you saying, man? I know everyones got their own opinion, but really? Listen, your blog is cool. I like the effort you put into it, especially with the vids and the pics. But, come on. Theres gotta be a better way to say this, a way that doesnt make it seem like everyone here is stupid! =-=

Qui troverete giorno per giorno i risultati, le classifiche, gli accoppiamenti delle varie partite del torneo.
CMS software