Anonimo
23.07.21

Finali 2021

 
Sono passati 735 giorni dall'ultima finale del TdP e questa sera, dopo tre settimane che sono volate, ci ritroviamo all’appuntamento finale. Ieri sera abbiamo vissuto un momento toccante in quanto, approfittando di una serata di sosta del torneo, i vecchi amici di Chicco si sono ritrovati per ricordarlo a tredici anni dalla sua scomparsa in un festoso minitorneo senza vinti ma con solo vincitori.... eccoli infatti tutti a festeggiare con la coppa e soprattutto assieme a mamma Antonella  e papà Andrea. Il TdP è soprattutto questo. (vedi post su facebook)
 
E questa sera?.... bhe, la quarantanovesima e ultima partita dell’edizione 2021 del TdP vedrà di fronte Bafana BafanaLa Mala del Force e chi, se non il pungente L'elesperto, può presentarci l'evento?
 
"La finale che nessuno si aspettava, forse la finale che nessuno voleva: non il pubblico che sperava di poter fare il tifo per i beniamini di casa, e forse nemmeno l’organizzazione, che contava su una partita con più appeal. Fatto sta, che per quanto si è visto durante le semifinali, è la conclusione più giusta. Bafana Bafana e la Male del Force hanno meritato l’accesso alla partitissima. I sudafricani, hanno tenuto testa a una formazione più giovane e più abituata al gioco del palo, esibendo una difesa asfissiante e creando diverse occasioni nella metà campo avversaria, tanto che la vittoria ai rigori va loro stretta, al di là delle polemiche per un arbitraggio sicuramente rivedibile. I banditi forcellinesi hanno invece resistito allo sterile dominio dei campioni in carica, insolitamente abulici e incapaci di rendersi pericolosi sotto palo. Certo, le due segnature che hanno deciso la partita sono state piuttosto fortunose e casuali, ma con un po’ di precisione in più la Mala del Force avrebbe potuto ottenere un risultato addirittura più rotondo.
Ora l’ultimo ato è aperto ad ogni pronostico, anche se per quanto mostrato finora e per i risultati ottenuti, I Bafana sembrano avere qualche possibilità in più. Se dovessimo sbilanciarci, diremmo 60-40. L’augurio è quello di poter godere di una finale combattuta, come sono stati quasi tutti i match ad eliminazione diretta, decisa dalle doti tecnico-atletiche - più che dai trucchetti del mestiere - dei protagonisti in campo."
 
A fare da aperitivo della serata ci sarà un'inedita finale della categoria femminile. Quest'anno infatti dalle 20:40 la coppa se la contenderanno le Cuccurucucù PALOma e le CamPALI in una finale che promette un livello tecnico altissimo. 
 
Quando l’orologio del campanile segnerà le 21,30 circa, sarà finalmente tempo della finalissima. Ovviamente, al termine della finali non mancheranno le premiazioni di rito, per celebrare i campioni e tutte le altre squadre e giocatori che si sono segnalati nel corso del torneo.
 
Ricordiamo infine che il BarH lavorerà con orario continuato, dall’inizio della finale femminile fino a notte inoltrata; inoltre, in via del tutto eccezzionale, ci saranno panini alla porchetta a saziare la fame degli spettatori.
 
 
...come al solito dateci l'adesione all'evento anche su facebook...
 
 
La manifestazione si svolgerà con la partecipazione di un numero limitato di persone, è previsto il distanziamento dei posti a sedere ed in caso vi è l'obbligo dell'uso della mascherina protettiva, il tutto nel pieno e rigoroso rispetto delle normative antiCovid vigenti.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2021 (XXVII°)
30 giugno - 23 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Cerca

Profilo FACEBOOK

Ottobre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Post per Settimana

OLD SPONSOR

powered by b2evolution free blog software