Anonimo
22.06.17

Gironi 2017

Dobbiamo pazientare per poter "godere" della lettura del commento del nostro esperto Lele...ma facciamo così, se volete vivere la suspence del sorteggio dei gironi potete guardare e riguardare la nostra DirettaWeb andata in onda dal campo di palo....



...se invece non sopportate gli sproloqui dei nostri tre imporbabili conduttori potete, nello spazio sottostante, commentare, imprecare, paventare sospetti di broglio e quant'altro attenga ai sorteggi da poco conclusi e che hanno prodotto questi gironi:

Gironi 2017

Con il torneo ormai alle porte e con pochi giorni per mettere su il campo (vi aspettiamo lunedì 26 dalle 19,30!) iniziamo con il primo pezzo ufficiale di questo Torneo di Palo 2017 commentando (con qualche giorno di ritardo, chiedo scusa) il sorteggio di mercoledì scorso. Avendo già avuto modo di dire due cose durante il sorteggio trasmesso nella nostra pagina Facebook, che in tantissimi avete seguito in diretta, cercherò di essere breve e mi sbilancerò con dei pronostici girone per girone, sperando di suscitare qualche reazione e qualche commento, per la felicità del presidente Cavalletto. Iniziamo.

Il gruppo A è sempre lo stesso da anni: i Pal Peggio sono i bicampioni in carica e partono ovviamente da favoriti, in pole-position per insidiarli sembrano esserci gli eterni Scainari, che già fecero bene lo scorso anno. Ci proveranno anche i Night Club 55, chiamati a riscattare il brutto torneo 2016, mentre per i Maloox Rock le quotazioni sembrano essere in ribasso, ma mai sottovalutare la classe di capitan Lazzarato.

Pronostico: 1- Pal-Peggio, 2- Scainari, 3- Night Club 55, 4- Maloox Rock

Il Gruppo B, il primo veramente sorteggiato, è quello dei 4 volte campioni dei Lemme Lemme P, che per forza di cose partono da favoriti. Le maggiori insidie dovrebbero provenire dai Ratti Paoli, squadra giovane ma di buona esperienza, visto che tutti i componenti hanno partecipato a diversi tornei. Angioletti e Gio Carioca, sulla carta si contenderanno il terzo posto - forse utile al ripescaggio - da vedere quanto i nuovi acquisiti incideranno sulla sorte delle due squadre.

Pronostico: 1- Lemme Lemme P, 2- Ratti Pauli, 3- Gio Carioca, 4- Angioletti.

Non me ne vogliano le quattro squadre coinvolte, ma il gruppo C sembra essere quello più morbido, almeno tra quelli delle squadre “comunitarie”. Difficile qui dare un favorito assoluto: i Ma che Ritmo sembrano essere in fase calante, e non sono più la macchina da gioco (e risultati) di qualche anno fa, i Chiu Palo per Tutti sono una squadra solida e temibile, ma manca sempre quel soldo per fare una lira, L’Assessore invece proviene da tre tornei negativi nonostante una squadra sulla carta molto valida. Un po’ più indietro nelle gerarchie dovrebbero esserci i Boia l’Orso, che da troppi anni raccolgono delusioni: sarà questo l’anno buono per riprendersi?

Pronostico: 1- Chiu Palo per Tutti, 2- Ma che Ritmo, 3- L’Assessore, 4- Boia l’Orso.

Credo che tutti converranno che il Gruppo D sia il più difficile del lotto, il classico girone di ferro. Basti pensare che i Toffees, presenza fissa nei quarti di finale da un po’ di anni a questa parte, sono - ovviamente sulla carta - i maggiori indiziati a concludere il gruppo al quarto posto. Anche per i Bafana Bafana, finalisti lo scorso anno, l’impresa passaggio del turno sarà molto ardua: Subo e Palo’s Karma dovrebbero infatti contendersi il primo posto (e non solo del girone).

Pronostico: 1- Subo, 2- Palo’s Karma, 3- Bafana Bafana, 4- Toffees.

Il girone E rappresenta come al solito un’incognita, visti i tanti volti nuovi che lo popolano. Se dobbiamo sbilanciarci diciamo che gli A.d.G. Oldewik sono i più accreditati per la vittoria del girone, mentre gli SMS, per la poca esperienza, potrebbero trovare qualche difficoltà di ambientamento al torno. Per Mezze Pinte e Svincolati potrebbe davvero essere l’occasione di agguantare il tanto agognato e (quasi) mai raggiunto passaggio del turno.

Pronostico: 1- A.d.G. Oldewik, 2- Svincolati, 3- Mezze Pinte, 4- SMS

Discorso analogo per il Gruppo F, troppe incognite per poter dare una lettura con cognizione di causa. Diciamo solo che Atletico Perniente e Snipers, autori di buone prestazioni negli anni passati, partono con qualche vantaggio in più rispetto ai debuttanti Basabanchi e Titohunga.

Pronostico: 1- Snipers, 2- Atletico Perniente, 3- Titohunga, 4- Basabanchi.

Questo è quanto, non resta che aspettare che sia il campo a parlare.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2019 (XXVI°)
26 giugno - 19 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Dicembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

OLD SPONSOR

free blog software