Anonimo
04.07.19

Il Punto del Sostituto di Lelesperto

 

Alla vigilia del terzo e decisivo turno, ripercorriamo come di consueto la situazione analizzando ogni singolo girone, per capire quali sono i primi verdetti e come si potrebbero evolvere le cose in vista delle attesissime fasi finali.

Il Girone A vede gli Scainari assoluti protagonisti, le due vittorie convincenti valgono loro la sicura qualificazione e anche il primo posto matematico. Dietro di loro ancora tutto aperto, i Palobelli devono assolutamente battere i Palo Vintage nel prossimo match per essere sicuri del passaggio del turno. Questi ultimi con l'acqua alla gola ma non ancora fuori, dovranno avere ragione degli avversari e sperare nella sconfitta dei Classic Rock, i quali hanno sicuramente il cammino più arduo per centrare la qualificazione: battere i già qualificati Scainari potrebbe non bastare, dovranno infatti tifare i Palo Vintage nella partita precedente.

Il girone B vede i Gio Carioca già qualificati come primi in virtù della vittoria arrivata nell'anticipo del terzo turno contro gli Svincolati: per passare come miglior prima dovranno buttare un occhio agli altri gironi. I Chiù Palo per Tutti hanno l'obbligo di portare a casa almeno un punto contro le Mezze Pinte Beverine per il secondo posto, in caso contrario dovranno sperare nei risultati degli altri gironi per essere ripescati in quanto miglior terza. I ragazzi del cubetto hanno disperatamente bisogno di punti: devono battere nei 50 minuti i Chiù Palo per centrare il secondo posto, mentre con qualsiasi altro risultato sarebbero fuori. Svincolati che possono solo guardare e ,forti dello scontro diretto, devono sperare in una sconfitta, pareggio o vittoria al gp delle Mezze Pinte per candidarsi poi eventualmente al ripescaggio.

Nel girone C i Lemme Lemme P sono già sicuri della qualificazione, una vittoria contro i fanalini di coda Boia L'Orso permetterebbe loro di poter chiudere come miglior prima e saltare quindi gli spareggi. Alle loro spalle Poeti e Atletico Perniente si giocano i restanti posti, anche se con una vittoria entrambi potrebbero addirittura centrare il primo posto in caso di un improbabile passo falso dei "pellegrini", mentre una sconfitta potrebbe risultare più indolore per i Poeti che rimarrebbero a 4 punti e quindi in un'ottima posizione per il ripescaggio. Boia L'Orso invece già fuori in virtù degli scontri diretti.

Il girone D arriva all'ultimo turno con un solo verdetto, ovvero la qualificazione matematica dei SUBOku che, se dovessero vincere contro i Galacticos, volerebbero direttamente ai quarti di finale. Toffees e Ratti Pauli si giocano il loro futuro in uno scontro diretto che si preannuncia emonzionante: il vincitore passa il turno in ogni caso, se a perdere fossero i Ratti Pauli rischierebbero seriamente di salutare anzitempo il torneo a causa del numero di cartellini, d'altro canto se fossero le "caramelle "a uscirne sconfitte dovrebbero riporre le loro speranze nelle mani dei SUBOku. Galacticos chiamati all'impresa, dovranno infatti battere i Subo nei tempi regolamentari per raggiungere quota 4 punti ed essere così ripescati come miglior terza.

Il girone E è ancora fermo al secondo turno: si attendono i recuperi delle partita riniviate causa pioggia, tutto è ancora aperto.

Nel girone F tutti i verdetti sono già emessi, a passare il turno sono Titohunga e Mala del Force, che si contenderanno il primo posto nello scontro diretto. SMS e Patatinaikos invece già eliminati matematicamente, l'obiettivo per entrambe sarà non chiudere a 0 punti il girone nell'ultima partita che li vedrà contrapposti.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2019 (XXVI°)
26 giugno - 19 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Ottobre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

OLD SPONSOR

free blog software