Anonimo
16.07.11

La Finale 2011

La Finale 2011
Eccoci qui, dopo 3 settimane, dopo 23 giorni, dopo 46 partite siamo finalmente arrivati alla fine. Alle 19,30 comincia l'ultimo atto del TdP 2011, che mai come questo anno si è rivelato incerto, sorprendente e soprattutto appassionante.

La serata sarà inaugurata dalla finalissima del torneo femminile. Chi crede che sarà una partita di basso livello si sbaglia di grosso. Codice Jacuzzi e Palette sono due Squadre con la S maiuscola, a detta degli addetti ai lavori sono tra le migliori mai viste nella storia del torneo femminile, e possono contare su talenti che non hanno nulla da invidiare a quelli del torneo maschile. Inoltre c'è da aggiungere che nella prima fase la partita tra le due finaliste si è conclusa col minimo scarto al termine di una girandola di pali emozionante, insomma, è chiaro che il bis sarà assicurato.

A seguire, ore 20,30, sulla piastra scenderanno in campo le finaliste del torneo under 14. Le Casalinghe, vincitori del girone eliminatorio, tenteranno di rubare lo scettro ai bicampioni dei Va Rimengo. Difficile dare un pronostico, l'unica certezza è lo spettacolo che le squadre daranno sulla piastra dandosi battaglia fino all'ultimo istante. Sarà interessante poi osservare i giovani talenti, che già l'anno prossimo potrebbero essere protagonisti del torneo senior.

Quando l'orologio segnerà le 21,30 sarà finalmente il momento clou della serata. Sanpo e Nuevo Derrick si sfideranno nella "finale tra le outsider" alla ricerca del primo titolo. La storia delle due compagini è simile, entrambe hanno perso una finale in tempi recenti (Sanpo nel 2008, Nuevo Derrick nel 2009), entrambe si sono guadagnate l'accesso in finale al termine di una partita conclusasi al golden palo, sovvertendo un pronostico che le dava ampiamente sfavorite. Impossibile fare una previsione su chi si porterà a casa la coppa, le squadre sulla carta si equivalgono inoltre non si sono mai affrontate e non ci sono precedenti che possano dare indicazioni in tal senso. C'è comunque la sensazione che la partita sarà tirata fino all'ultimo, ma non sarà un problema per le due squadre, che ormai ci hanno fatto l'abitudine. Una cosa comunque è certa, cisacuna delle due formazioni si è dimostrata meritevole e matura per il successo finale. Quale sarà? Lo scopriremo solo vivendo.

Al termine della finalissima seguiranno el premiazioni ufficiali, dove verranno consegnati i riconoscimenti ai migliori giocatori e verranno premiate tutte le partecipanti. Inoltre ricordiamo che durante tutta la serata l'organizzazione offrirà sfiziosi panini al pubblico.Insomma non manca davvero niente, non siate proprio voi a mancare! Prenotate il vostro posto in prima fila attraverso il lick d'adesione all’evento su Facebook.




In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che:
- il Tesserato della Squadra SAMPO, Masiero Michele, a seguito di più ammonizioni rimediate in gare diverse, non potrà giocare la Finalissima in programma Sabato 16/07 contro i DERRICK

1 commento

# [Membro] on 16.07.11 at 12:17

Sfida già “battezzata”

Il Diavolo contro l’Acqua Santa :-)

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Luglio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

OLD SPONSOR

blogtool