Anonimo
20.07.12

La Finale 2012

La Finale 2012

È giunto il momento tanto atteso. Stasera, alle 21,30 si disputerà la quarantottesima e ultima partita di questo Torneo di Palo, la più importante, la finalissima.

A darsi battaglia all’ultimo sangue (in senso sportivo, ovvio) per la conquista della coppa dalle grandi orecchie ci saranno Lemme Lemme P e Rosso Malpalo. Se da una parte si poteva prevedere la presenza della squadra di Madonna Pellegrina, che da anni dà spettacolo arrivando sempre in “zona medaglie”, dall’altra nessuno si sarebbe aspettato l’approdo in finale della compagine dei fratelli Fiorentin, che nelle ultime edizioni non è mai riuscita a lasciare il segno. Eppure quest’anno, partita dopo partita, ha dimostrato di meritare un posto tra le grandi e spera di concludere nel modo migliore. Per loro non sarà facile però, perché i Lemme Lemme, che fin qui hanno fatto percorso netto (cinque vittorie in altrettante partite) possono contare sulla grande esperienza di alcuni elementi, esperienza invece che potrebbe mancare ai “verghiani” composti per metà da esordienti, o quasi, del palo. Chiave del match potrebbe essere la sfida nella sfida tra le due coppie di stelle: Tombola – Claudio Corvetti da una parte, Zampieri – Tagliapietra dall’altra, è molto probabile che la prestazione di uno di questi giocatori si rivelerà decisiva per determinare gli equilibri in campo, vedremo se sarà così.

Attenzione però che la finale del TdP non sarà solo questa, infatti prima della partitissima assisteremo all’ultimo atto del torneo femminile (ore 19,45) e di quello under 14, dedicato a Enrico “Chicco” Menon (ore 20,30). Tra le ragazze si giocheranno il titolo le veterane Supalpao e le esordienti Fiorenze; mentre la sfida che assegnerà la coppa ai giovanissimi talenti sarà A.C. Denti vs Why always We. Vi consigliamo di non mancare, perché lo spettacolo sarà veramente di ottimo livello: le donne vorranno dimostrare che il palo non è solo uno sport per maschi; mentre, per quanto riguarda il torneo under 14, c’è ancora bisogno di ricordare che squadre come Superdry e Subo, da anni protagoniste del torneo senior, sono passate per di qua?

Ricordiamo infine che il BarH lavorerà in orario continuato, dall’inizio della finale femminile fino a notte inoltrata; inoltre, dopo il successo dello scorso anno, ci saranno i panini alla porchetta del Gale a saziare la fame degli spettatori. Al termine della finale senior poi, la consueta cerimonia delle premiazioni, che coinvolgerà tutte le squadre partecipanti.

Insomma, come da tradizione il Torneo di Palo non si fa mancare nulla, l’importante è che non manchiate proprio voi!

Prenotate il vostro posto in prima fila attraverso il lick d'adesione all’evento su Facebook.

In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che:

- il Tesserato della Squadra ROSSO MALPALO: Fiorentin Enrico a seguito di più ammonizioni rimediate nel corso delle gare precedenti non potrà giocare la Finalissima contro i LEMME LEMME P.

- il tesserato della Squadra LEMME LEMME P.: Anselmi Michele a seguito dell'espulsione rimediata nella gara di Semifinale non potrà giocare la Finalissima contro i ROSSO MALPALO;

- il tesserato della Squadra SANPO: Chiarentin Marco a seguito dell'espulsione rimediata nella partita contro i LEMME LEMME P. dovrà scontare la giornata di squalifica nel primo turno della prossima edizione.

2 commenti

# proposta on 20.07.12 at 10:40

Non è che si può mettere una specie di premio per la decima espulsione? Sono sicuro che qualcuno dei Sanpo ci è già arrivato…Chiarentin sarà almeno a 5…

# Collovati on 20.07.12 at 15:11

Tombola - Corvetti coppia ormai datata…cent’ anni in due non si reggono in piedi!!! :-)

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

OLD SPONSOR

blog tool