Anonimo
17.07.18

Le Semifinali 2018

Le Semifinali 2018

Torneo numero venticinque, penultimo atto. Mercoledì sera scopriremo quali saranno le due squadre che venerdì sera si giocheranno il titolo mondiale di palo, al termine di tre settimane che hanno regalato spettacolo e davvero tante sorprese.

La rivincità. È così che potremmo definire la prima semifinale della serata, che vede fronteggiarsi Ratti Pauli e Titohunga. Lo scorso anno le due squadre si trovarono nella stessa situazione, con i “roditori” che ebbero la meglio soltanto ai rigori, in quella che il nostro bordocampista ufficiale ha definito la partita più bella del TdP 2017. A dodici mesi gli “stregoni” hanno dunque la possibilità di rifarsi e regalarsi la finale, che l’anno scorso avevano in tasca fino a 5 secondi dal triplice fischio. Quest’anno le due squadre provengono da un percorso molto simile, caratterizzato dalla vittoria del girone dopo un debutto complicato e dal passaggio alle semifinali riacciuffato per i capelli, basti pensare che i Titohunga erano sotto di uno prima dell’ultima azione e che i Ratti Pauli si trovavano 0-4 all’intervallo del loro quarto di finale. Proprio per questo diventa difficile, se non impossibile, indicare un favorito: l’unica certezza è che assisteremo a una battaglia senza esclusione di colpi, resta da capire se gli “stregoni” riusciranno a consumare la loro vendetta o se saranno ancora i “roditori” a festeggiare.

Davide contro Golia. A prima vista la seconda semifinale potrebbe sembrare una sfida dall’esito scontato: da un lato i Gio Carioca, che prima di quest’anno avevano come miglior piazzamento gli ottavi di finale, dall’altro i Lemme Lemme P, la squadra più vincente dell’ultima decade. Quest’anno i pluridecorati paiono aver ripreso la loro consueta marcia verso il titolo: dopo le tre facili vittorie nel girone eliminatorio, i “pellegrini” hanno vinto con grande autorità ed autorevolizza l’insidioso quarto di finale contro i Toffees, squadra da molti accreditata come possibile finalista. Al contrario, i Gio Carioca sono stati chiamati all’impresa dopo aver perso le prime due gare ed essersi ritrovati con un piede e mezzo fuori dal torneo, le successive tre vittorie li hanno catapultati a sorpresa nelle top 4 del TdP regalando loro la possibilità di giocarsi l’accesso alla finalissima. Proprio questa entusiasmante e inaspettata escalation può essere l’arma in più per la Cenerentola del Torneo, che di fatto ha dimostrato di poter reggere il confronto con qualsiasi avversario. I Lemme Lemme P sono dunque avvisati, partono certamente come favoriti, ma dovranno giocare al massimo delle loro possibilità se venerdì non vorranno trovarsi sulle sedie a bordo campo con una birra in mano.

Ricordiamo che il Torneo di Palo non si ferma fino a venerdì, di seguito il programma in attesa del gran finale del 20 luglio. Vi aspettiamo!

MARTEDI' 17 LUGLIO - QUARTI DI FINALE Torneo Femminile
ore 20:30 gara B : PALOMBARE vs PALETTE
ore 21:20 gara A : WELPAO vs SUPALPAO

MERCOLEDI' 18 LUGLIO - SEMIFINALI Torneo Maschile
ore 20:30: RATTI PAULI vs TITOHUNGA
ore 21:30: GIO' CARIOCA vs LEMME LEMME P.

GIOVEDI' 19 LUGLIO - SEMIFINALI Torneo Femminile
ore 20:30: AcchiapPALO vs VINCITORE A
ore 21:20: DESPALO vs VINCITORE B

Venerdì 20 Luglio FINALISSIME
Ore 20.45 finale femminile
Ore 21.40 finalissima Maschile




In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che:

- il Tesserato della Squadra LEMME LEMME P. Cappa Davide a seguito di ammonizioni rimediate in più gare è squalificato per un turno;

ps: Si ricorda che dalle semifinali ci sarà l’azzeramento delle ammonizioni.

1 commento

# PippoMP on 18.07.18 at 00:39

Ciao a tutti belli e brutto (Faga) :-)

Detto che a mio parere non credo noi dei Lemme Lemme siamo così spiccatamente favoriti contro i Giò, li ho visti bene e annoverano in rosa elementi di spicco: senza togliere nulla agli altri ragazzi, non me ne vogliano ma, per fare due nomi, Mbida e Diego mi sembrano tanta roba quindi nulla è scontato e sarà una bella guerra (in senso buono).
Avrei una domandina: non era stato ammonito Luca Mion ieri???? Se così non fosse anticipo i “detrattori” dicendo che sono proprio vecchio cieco e disattento :-)

A domani

P.S: Faga la partita è alle 23,30 pronti mi raccomando puntuale.

Pippo

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2018 (XXV°)
27 giugno - 20 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

OLD SPONSOR

powered by b2evolution