Anonimo
21.07.21

Le semifinali dell'edizione 2021

 
Dopo la serata completamente dedicata alle donne, riprende il torneo “pro” con le semifinali.  Se Cuccurucucù PALOma  e CamPALI hanno, nella sezione femminile, staccato il biglietto per la finalissima di venerdì conosceremo, nella serata di Venerdì 21 anche le finaliste dei nostri maschietti. Data l'importanza delle sfide abbiamo lo straordinario ritorno di LELESPERTO che ce le presenta.
 

Saranno Ratti Pauli e Bafana Bafana ad aprire la serata. Entrambe le formazioni fino a qui hanno solo vinto, anche se in modalità diverse. I roditori sono partiti con un successo al supplementare, per poi sciogliersi nelle partite successive e vincere d’autorità il difficilissimo quarto di finale contro i Calli. I sudafricani, invece, hanno fatto un solo boccone degli avversari nel girone e nello spareggio, per poi rischiare grosso domenica scorsa contro i mai domi Chiu Palo per tutti, su cui hanno avuto la meglio solo al golden post. Al termine del match capitan Savioli si è detto sicuro che il loro percorso si fermerà in semifinale; ma potrebbe essere solo pretattica, una vittoria sofferta era proprio quello di cui i Bafana avevano bisogno per arrivare pronti al big match. Per questo - forse per la prima volta -  non osiamo sbilanciarci e diamo ad entrambe le squadre il 50% delle possibilità di passare.


A seguire sarà il turno del Toffees-Mala del Force bis. Le due giovani compagini, dopo essersi già affrontate nel girone, si ritroveranno faccia a faccia con l’obiettivo di staccare il secondo biglietto per l’atto finale. I campioni in carica si presenteranno forti dell’agevole successo ottenuto contro i vincitori della Coppa del Nonno e, probabilmente, con meno stanchezza nelle gambe. Diverso il discorso per i “banditi forcellinesi”, che hanno dovuto faticare non poco per piegare la resistenza dell’altra squadra di anziani. Nella fase eliminatoria la partita si concluse al golden palo a favore delle “Caramelle”, per questo motivo sono loro a partire con i favori del pronostico, anche se l’ennesimo ribaltone del torneo non sarebbe un’ipotesi così remota. La Mala ha dimostrato di saperci fare, e la vittoria degli ottavi contro i Subo è la prova che i ragazzi dell’altro lato di via Facciolati hanno tutte le carte in regola per mietere un’altra vittima eccellente.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2021 (XXVII°)
30 giugno - 23 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Cerca

Profilo FACEBOOK

Ottobre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Post per Settimana

OLD SPONSOR

blog tool