Anonimo
09.07.15

Ottavi o Spareggi che dir si voglia


Neanche il tempo di finire la fase ad eliminazione diretta che già si comincia con gli ottavi di finale. Dopo la scorpacciata di empanadas di ieri sera che ha fatto da cornice a due partite comunque decisive è il momento di fare sul serio. Finalmente.

Le ostilità saranno aperte da A.d.G. Oldewik e Atletico Perniente, le squadre che hanno chiuso al secondo i posto i due gironi “extracomunitari”. Difficile fare un pronostico, gli Oldewik – anche se hanno perso due partite su tre – potrebbero contare sull’esperienza di qualche faccia nota che negli ultimi anni ha anche disputato qualche finale del torneo, l’Atletico Perniente invece si presenta con la tranquillità di chi ha già raggiunto un buon risultato alla prima partecipazione, e proprio per questo non ha niente da perdere.

Lo spareggio tra Stenghe+1 e Derrick 2.0 è invece una riedizione del quarto di finale dello scorso anno, che vide sorridere la squadra di Pengo al termine di una sfida equilibrata decisa nell’ultimo quarto di gara. Se possibile quest’anno le Stenghe sono acnora più favorite, vuoi perché si sono rinforzate per puntare all’obiettivo grosso, vuoi perché i “trivellatori” sono arrivati alla seconda fase per il rotto della cuffia grazie al ripescaggio. Ma nel palo mai dire mai, soprattutto nelle partite secche…

Tra Palo Ralph Lauren e Laughing Buddha sulla carta non ci dovrebbe essere partita. Fin qui i “colletti” sono stati pressoché perfetti, mentre i “Dalai Lama” si sono qualificati a sorpresa quando tutti gli addetti ai lavori non ci avrebbero puntato neanche un centesimo. L’impresa sembra veramente fuori portata, ci vorrà una prestazione super di tutta la squadra per continuare a sognare.

Gli Spino UdM si presentano agli ottavi dopo aver finalmente vinto la Coppa del Nonno, ad attenderli ci sono i Chiu’ Palo per Tutti, ancora imbattuti e in grado di fermare i Lemme Lemme P. Proprio per questo la squadra di Voltabarozzo parte leggermente favorita. Ma per chi crede alla cabala c’è una statistica significativa, i Chiu’ Palo fin qui hanno pareggiato due partite su tre senza riuscire a trovare il golden post, gli Spino UdM invece hanno già vinto due volte ai supplementari. Non c’è due senza tre?

Vedere i Lemme Lemme P agli spareggi è alquanto insolito, eppure pur avendo vinto il loro girone la squadra di Madonna Pellegrina si trova costretta ad affrontare gli Scainariscarsi che hanno brillantemente superato il girone A. Difficile pensare che i bicampioni possano incorrere in un passo falso: anche se nel girone si sono mostrati meno incisivi e spettacolari del solito, non dovrebbero avere problemi contro una squadra che proviene dal girone A(anziani). Poi si sa che a parlare è sempre il campo.

L’ultimo ottavo di finale è quello più incerto e impronosticabile. Ara che Robi e Toffees hanno le stesse possibilità di andare avanti. Entrambe si sono qualificate con un turno d’anticipo perdendo l’ultima gara solo con le corazzate del loro girone. Quale potrebbe essere il motivo della gara? L’esperienza del trio delle meraviglie Kreko-Giacomello-Paluello contro la freschezza atletica dei giovani beniamini di casa guidatidall’infallibile cecchino Ruzza. Sfida assolutamente da non perdere, che il calendario ha voluto lasciare alla fine come ciliegina sulla torta.

Ah dimenticavo, prima di ogni partita, dalle 19,15 spazio al torneo riservato agli under, mentre tra uno spareggio e l’altro verrà giocata una partita del femminile. Una bella occasione per ammirare i campioni del futuro e le ragazze all’opera con il pallone tra i piedi.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Settembre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

OLD SPONSOR

blog software