Anonimo
24.05.20

Ci Vediamo nel 2021

Ci Vediamo nel 2021

Un mese esatto da oggi. Come da tradizione, in qualità di campioni in carica, in campo i Toffess nella gara inaugurale del TdP 2020 ..... questo sarebbe stato. Questo non sarà! Abbiamo atteso tanto, forse fin troppo, con la speranza, ogni giorno sempre più flebile, che si riuscisse ad aprire una possibilità per lo svolgimento di manifestazioni sportive. Ma dobbiamo arrenderci ad un contesto che non ci permette di organizzare e vivere il TdP nella sua pienezza.

Ed il bello è che noi, in questo periodo, siamo andati avanti come se nulla fosse! Abbiamo studiato un nuovo logo, predisposto l'ordine delle maglie, redatto i calendari, scelti i premi, fermati gli arbitri, confermato l'approvvigionamento del BarH, organizzate tutte le serate, provveduto alla stesura di un nuovo regolamento e della modulistica varia, allestiti i nuovi cordoli…ma a questo punto abbiamo deciso di fermarci. Optiamo per una scelta di responsabilità.

Il TdP non è solo un torneo, è molto di più! E' abbracci, condivisione,  strette di mano; sono baci,  bicchieri di birra alzati, sigarette accese e poi cedute all’amico; sono porzioni di pasta condivise dallo stesso piatto, costicine spartite tra compagni di squadra, panini onti smezzati a mezzanotte con un avversario …un TdP senza tutto ciò, non sarebbe un vero TdP.

Il Comitato Organizzatore, dopo un confronto con chi, per conto della parrocchia di Cristo Re gestisce gli spazi, ha deciso di annullare l’edizione 27 del torneo di palo prevista tra il 24 giugno ed il 17 luglio.  Se poi, la situazione sanitaria e le linee guida lo permetteranno, non è escluso che non si possa dar vita ad un qualcosa di “particolare” legato al Torneo. Ovviamente tutto questo è ancora allo studio dell’organizzazione, ma a noi piace sempre essere positivi e propositivi, e se poi anche tutto questo non fosse possibile ci ridaremo appuntamento, più carichi che mai, per il 23 giugno 2021.

L’assenza del TdP lascerà in tutti noi che lo organizziamo un vuoto immenso, e siamo certi che questo vuoto le sentiranno anche le tantissime persone che ogni estate lo vivono come pubblico, come atleti, come arbitri, come avventori del BarH ecc. ecc. Nel frattempo ci consoliamo sapendo che il nostro amato campo non sarà lasciato solo, ci sarà il Grest a fargli compagnia con le sue decine e decine di ragazzini che giocheranno sulla nostra piastra, allenandosi magari in vista dei prossimi TdP.

Sarà dura, perché ci mancherete, ma ci vedremo l'anno prossimo, con l'impegno di divertirci il doppio.

Staff TdP

 

 

Per tenere vivo lo spirito TdP, vi proponiamo di realizzare un breve video messaggio nel quale dirci cosa rappresenta per voi il Torneo di Palo, l'idea sarebbe quella di mandarne on line uno per sera, proprio nel periodo in cui sarebbe andato in scena il Torneo, così da sentirci meno soli. (cortesemente registrate il video messaggio in orizzontale, occhio che l’audio sia nitido, ed inviatelo a mezzo whatsapp al 3282442803). Grazie della Partecipazione!!!!

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Settembre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

OLD SPONSOR

powered by b2evolution CMS