Anonimo
25.06.08

Rassegna stampa

Giusto, giusto per rendere onore ai nostri e vostri meriti vi proponiamo di seguito una piccola rassegna stampa, raccolta in questi giorni, fatta di articoli che parlavano del Torneo di Palo...come di consueto il Gazzettino ci dedica un bell'articolo sull'inserto del lunedì "Ogni Sport", poi abbiamo il mattino che ieri è uscito con un piccolo trafiletto ed anche "internet" si sta interessando di noi attraverso il sito "TUTTOCAMPO" Buona Visione (cliccate sul tasto continua)

-----
Edit:
- inserite foto di squadra di Derrik e Ma che ritmo
- aggiornato il tabellone con la prima classifica
- commento e tabellino della partita

PUBBLICATE ANCHE
- foto della partita
- foto della serata
- foto sorteggi

Continua »

Anonimo
24.06.08

Stasera si parte.....

...e torneo sarà!...stasera aprono i battenti sul quindicesimo torneo di palo, probabilmente il più duro ed incerto dal punto di vista organizzativo, ma stasera finalmente si parte. Come già l'anno scorso accadde, abbiamo abbandonato il rituale che prevedeva la partita d'esordio affidata ai campioni in carica per dedicare la serata al ricordo del Nostro amico Tommy. Partiremo con la presentazione delle venti squadre che parteciperanno al torneo per poi conoscere meglio l'Associazione Tommaso Pengo ed alcuni dei loro progetti collegati (..ad esempio date un occhio a questo http://www.stelliere.eu/it ) .... e poi finalmente sarà "partita" la prima nel nuovo campo, la prima della versione del palo 2.0 … l’emozione è tanta, a tratti tocca la tensione ma ormai ci siamo, vi aspettiamo numerosi dalle 21,15 per la prima delle 40 partite che ci aspettano in questa Estate 2008. In bocca al lupo a tutti e Buon divertimento…
Anonimo
23.06.08

Giudice Sportivo

In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che il Tesserato della Squadra BULDOGS Cartini Corrado a seguito dell'espulsione rimediata nello scorso torneo (nei quarti di finale) si ritrova a dover ancora scontare la giornata di squalifica a lui comminata. Pertanto il Tesserato in questione non potrà giocare il giorno 29/06 nella partita contro i "Ci Proviamo"

20.06.08

Aperto il forum del torneo

Anche quest'anno abbiamo aperto un forum online per poter scambiare quattro chiacchiere insieme sul torneo: commenti, suggerimenti, pronostici. Un modo semplice e diretto per stare in contatto con voi e "sentire il polso" della comunità che ruota intorno alla manifestazione. Per poter scrivere ocorre registrarsi, la cosa è semplice ed immediata, ma se vi eravate registrati gli anni scorsi gli utenti sono ancora validi e attivi (basta ovviamente ricordarseli &#59;) ). Per entrare nel forum cliccate sull'immagine qui sopra oppure sull'apposito link sulla colonna di destra.

Anonimo
20.06.08

i Sorteggi

Si è consumato il primo atto ufficiale del Torneo di Palo 2008. Ieri sera alla presenza di gran parte di rappresentati delle squadre hanno avuto luogo i sorteggi che hanno definito i gironi del primo turno. Pescati da una giovane ed innocente mano (a breve andare nella sezione foto per verificare), le venti squadre sono state suddivise in 5 gironi e solamente le prime due di ogni raggruppamento accederanno alla fase ad eliminazione diretta...ma bando alle ciance eccoli:

cos'ì ad una prima occhiata molto difficile sembra essere il Girone A ed abbastanza ostico il C, mentre gli alri possono sembrare sul tranquillo, anche se nel palo le soprese sono in agguato...

forza "commenti, commenti, commenti"

Anonimo
17.06.08

Giovedì 19 giugno ore 20,00 PATRONATO DI CRISTO RE

Siamo arrivati anche quest’anno al primo atto ufficiale della manifestazione ovvero i sorteggi.
Anche quest’anno ci troviamo di fronte ad un’urna che conterrà simbolicamente 20 palline…Memori di quanto accaduto l’anno scorso abbandoniamo le sperimentazioni e affronteremo questo torneo numero quindici con un format che strizza l’occhio alla tradizione.
Le venti squadre sono state divise in 4 fasce a seconda dei risultati ottenuti dagli atleti che via fanno parte squadre nelle ultime dieci edizioni…ovviamente le teste di serie e le squadre della medesima fascia non possono incontrarsi nel primo turno a gironi…ma veniamo ai gironi.
Ci saranno 5 gironi da 4 squadre l’uno. Accederanno ai quarti di finale le prime di ciascun girone e la miglior seconda. Per determinare le ultime due squadre che accederanno ai quarti si farà ricordo ad uno spareggio tra le altre seconde classificate di ogni girone. Gli accoppiamenti dei quarti e degli spareggi verranno resi noti nei prossimi giorni.
Detto questo passiamo ad elencare chi saranno le teste di serie e come le squadre si distribuiscono nelle varie fascie:

Teste di serie
BONOBO F.C.
DELLA EGIGIUPAMAMAGA
LEMME LEMME P.
MA CHE RITMO
NUTRIE

Prima Fascia
BOBO DICK
BOIA L'ORSO
EITEAM
METAL GEAR
TIROVINO

Seconda Fascia
ARA CHE ROBI
BULDOGS
DERRICK
I SCAINARI
VIAGRA

Terza Fascia
CI PROVIAMO
LONGOBARDA
MAESTRI DEI 5 PICCHI
SANPO
SUBO…CAFFE'

...appuntamento a giovedì sera allora
Anonimo
15.06.08

Avanti c'è posto....

Alla fin fine abbiamo ceduto...volevamo rimanere sul testato format a sedici squadre (tipo l'europeo) ma le forti pressioni da parte di tutti ci hanno convinto a cedere alle richieste ed ad allargare il numero dei partecipanti al torneo...ovvio che la soddisfazione di vedere che tanti vogliono prendere parte alla manifestazione ci fa enormemente piacere e questo soddisfazione mitiga in parte il timore che abbiamo nell'affrontare quest'avventura su un campo nuovo, con tempi stretti ed un format tutto da rivedere...ma a noi le sfide piacciono.
L'idea di come organizzare il toneo a venti squadre già c'è...ma se volete intanto sbizzarrirvi con qualche ipotesi, sfruttate lo spazio qui sotto...

1 ... 57 58 59 60 62 64 65 66 67 ... 82

TORNEO DI PALO

32esima EDIZIONE
28 giugno - 26 luglio 2026

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Ultimi commenti

Giugno 2026
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
powered by b2evolution