Anonimo
01.07.25

Ciao Andrea. Il TdP ti saluta!!!

Ci è giunta una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Oggi è venuto a mancare improvvisamente don Andrea Albertin, colto da un malore durante un momento di preghiera a Vittorio Veneto.

I più “anziani” del TdP lo ricordano bene: Andrea aveva giocato al Torneo di Palo nei primi anni Duemila, quando – giovanissimo – prestava servizio presso la Parrocchia di Cristo Re. Palisticamente parlando, è sceso in campo nel 2002 con i Biagio’s Team e nel 2003 con i Derrick: squadre giovani, fresche, piene di entusiasmo e di quell’energia contagiosa che anche lui ha saputo trasmettere.

Sempre discreto ma presente, si era lasciato coinvolgere con entusiasmo in quello strano gioco che allora come oggi coinvolgeva tutti i ragazzi della parrocchia. In campo come fuori, sapeva ascoltare, incoraggiare, accompagnare. Anche nel chiasso di una serata al Patronato riusciva a essere una presenza luminosa, con quel sorriso gentile e accogliente che molti di noi ancora ricordano.

Lo salutiamo con gratitudine, per quel pezzo di cammino condiviso, per essere stato parte della grande famiglia del TdP. Questa sera, prima dell’inizio delle partite, lo ricorderemo con un minuto di silenzio.

Alla sua famiglia, alla Diocesi di Padova e a tutte le comunità in cui ha operato, sicuramente con la passione che lo ha sempre contraddistinto, va il nostro abbraccio più sincero.

Ciao Andrea. Il TdP ti saluta, e prega per te.

Le esequie saranno celebrate venerdì 4 luglio alle ore 9.30 al Santuario delle Grazie di Este. Martedì 1 luglio, alle ore 21, si terrà un momento di preghiera nella parrocchia della Guizza, mentre giovedì 3 luglio, sempre alle ore 21, è prevista una veglia nella parrocchia del Tresto a Este.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

31esima EDIZIONE
24 giugno - 20 luglio 2025

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Luglio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
powered by b2evolution free blog software