Anonimo
14.08.22

In ricordo dell'Estate 2022

 

...perchè poi si tende sempre ad associare delle canzoni a dei momenti di vita vissuta. Per tre settimane ed oltre vi abbiamo "stressato" sempre con le stesse 86 canzoni, augurandovi un buon ferragosto vi lasciamo il nostro ricordo dell'estate 2022 (...passata al TdP).
(cliccate sul link qui sopra)
 
 
 
...ed anche questa edizione del TdP è finita! ...dopo la pausa forzata del 2020, l'edizione un po' contratta e timorosa del 2021, quest'anno è sembrato di tornare ai vecchi tempi. Serate speciali, birra alla spina, abbracci, musica ed ancora birra, partite, vecchi amici da salutare ed ancora birra .... insomma cose "semplici e banali" ma che sono l'essenza del TdP!!!!
 
Sono state tre settimane nelle quali è stato bello stare assieme, e come sempre far convivere varie generazioni del nostro quartiere con il pretesto di un gioco. Quindi grazie a tutti, giocatori, arbitri, pubblico, avventori casuali del Bar H, abitanti di via Lazzarini per la pazienza, il circolo NOI per il supporto, ma sopratutto vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno dedicato un po' di tempo a coadiuvarci nell'organizzazione... Grazie, grazie ed ancora Grazie!
 
Ci diamo appuntamento a giugno del 2023, come da 29anni a questa parte... 
 
Ricapitolando l'aspetto sportivo, se volete leggere il tabellino delle finali sapete dove trovarli, come pure le foto delle premiazioni. Quindi usiamo come da tradizione  questo post conclusivo per rendere omaggio ai vari vincitori.
 
- Miglior giocatore del torneo:  Ponchia Matteo (Chiu' Palo)
- Premio Speciale 10 anni presente (agli atleti che raggiungono le 10 edizioni di presenza nel torneo): Savioli Enrico (BAFANA BAFANA) , Esposito Alberto (GIO CARIOCA), Toto Giovanni (POETI) , Zaccheo Giacomo (RATTI PAULI) , Zaka Ervis (SCAINARI) , Munari Nicola, Ruzza Alessandro e Tridello Tommaso (TOFFEES)
- Giocatore Esordiente Rivelazione : Rossi Leonardo  (Footbal de Palao)
- Capo cannoniere: 22 pali peMbida Jean (SUBO BRIGANTE)
- Coppa del Nonno: SCAINARI
- Coppa disciplina: MEZZE PINTE
- Golden Palo “trofeo Tommaso Pengo”*: Corvetti Claudio (scainari)
- Terzi classificati Torneo Palo: La Mala del Force;
- Secondi classificati TdP: CHIU' PALO;
- Campioni Torneo di Palo: SUBO BRIGANTE
 
 
ps:a molti non sarà sfuggita la particolarità della foto che accompagna il post. Di solito c'è la squadra festante al completo che alza la coppa. Questa volta no, c'è la coppa da sola depositata alle 5 di mattina o giu' di li, all'ingresso di casa di Chicco! I suoi vecchi compagni non potevano non ricordarsi di lui in questo momento di gioia. 
 
Lui che da 14 anni “gioca in trasferta" e ci guarda dall'alto. "Scusate per il ritardo". Ci son voluti anni, di cui gli ultimi 14 con un sapore ed un significato tutto diverso, c'era un incantesimo da sfatare, una promessa da onorare, un amico da salutare ... Non è mai stato solo un Torneo, non lo sarà mai ...
 
Il TdP emoziona sempre e stupisce sempre perchè rappresenta il bello ed il buono dello sport
 
e dopo il "Continua" potrete vedere dov'è la coppa e dove resterà fino all'anno prossimo

Continua »

Maledizione sfatata: SUBO Campioni

 

 

Nei prossimi giorni, la cronaca della partita, il reportage fotografico delle finali e tantissime altre sorprese....tornate a trovarci!

Anonimo
23.07.22

La Finale 2022

 
Dopo 25 giorni di accese battaglie è giunto il momento tanto atteso. Stasera, alle 21,30 si disputerà la 50esima ed ultima partita di questo Torneo di Palo, la più importante, la finalissima.

A darsi battaglia all’ultimo sangue (in senso sportivo, ovvio) per la conquista della coppa itinerante ci saranno SUBO BRIGANTE e CHIU’ PALO. Mai come quest’anno il torneo si è caratterizzato dal grandissimo equilibrio ed i pronostici raccolti tra il pubblico alla vigilia della fase ad eliminazione diretta davano ben 8/9 squadre (su 12) come ipotetiche finaliste. Alla fin fine in finale sono arrivate due squadre che per un verso o per l’altro hanno fatto la storia del TdP; I CHIU’ PALO, forestieri, sempre presenti ininterrottamente da oltre una decina di anni che nella loro bacheca possono vantare anche un titolo conquistato nel 2017 e poi i SUBO, squadra di ragazzi di fatto partoriti nel campo da palo, che hanno partecipato anche al torneo under 14, ma che nella loro bacheca NON possono vantare alcun titolo. Fare un pronostico è pressoché impossibile, ed allora lasciamo parlare i precedenti tra le due squadre in questi anni:

2011 : SUBO vs CHIU’ PALO = 4 – 2
2013 : SUBO vs CHIU’ PALO = 10 – 2
2021 : SUBO vs CHIU’ PALO = 6 – 4

A far da contraltare a questo schiacciante score c’è però la variabile “autopalo in finale” by Carletto Marinaro.... e quindi siamo punto a capo…. Pronostico impossibile.

Attenzione però che la finale del TdP non sarà solo questa, infatti prima della partitissima assisteremo ad un’inedita finale per il terzo posto tra i campioni uscenti. Mala del Force (campioni del 2021) e Tooffes (campioni del 2019) si giocheranno la medaglia di bronzo.

Ricordiamo infine che il BarH lavorerà con orario continuato fino a notte inoltrata. Come da tradizione (quest’anno è il decimo anno) ci saranno i panini con la porchetta a saziare la fame degli spettatori e fusti di birra da esaurire. Ovviamente al termine della finale pro, la consueta cerimonia delle premiazioni, che coinvolgerà tutte le squadre partecipanti.

Insomma, come da tradizione il Torneo di Palo non si fa mancare nulla, l’importante è che non manchiate proprio voi!
Anonimo
17.07.22

Ultima Settimana al TdP

 
Dai che ci siamo riusciti. Risolti i problemi elettrici che per 4/5 giorni ci hanno parzialemnte bloccato, torniamo a pieno regime. Un grazie doveroso va fatto a tutte le nostre squadre che hanno preso atto della strardinarietà della situazione e si sono dimostrate collaborative al massimo per il proseguo della manifestazione. Detto ciò ecco il programma che ci aspetta in quest'ultima settimaa di torneo, con tanto di serate speciali:
 
Lunedì 18 Luglio
ore 20,00 - SCHALKE 104 vs TOSI DEA LANTERNA
ore 21,00 - RATTI PAULI vs SCAINARI
ore 22,00 - BAFANA BAFANA vs CALLI
 
Ore 20:30 – Quarto di finale : FUTEBOL DE PALAO vs CHIU' PALO
Ore 21:30 – Quarto di finale : MALA DEL FORCE vs BAFANA BAFANA
 
Mercoledì 20 luglio
Ore 20:30 – Quarto di finale : SUBO BRIGANTE - SCHALKE 104
Ore 21:30 – Quarto di finale : TOFFEES vs RATTI PAULI
 
Giovedì 21 luglio
Riposo
 
Venerdì 22 luglio- Serata Degustazione Birra Speciale
Ore 20:30 – CHIU' PALO - MALA DEL FORCE

Ore 21:30 – SUBO BRIGANTE - TOFFEES

 
Sabato 23 luglio
Ore 20:15 – Finale per il terzo posto
Ore 21:30 – Finalissima
 
Promemoria:

  • per vedere gli aggiornamenti delle foto dei nostri atleti ciccate su Album Palini
  • per i marcatori delle singole gare c’è l’apposita sezione Partite
  • per i risultati in tempo reale e gli accoppiamenti dei turni successivi è tutto riportato su Tabellone;

 
Accidenti mi sa tanto che ci stiamo proprio avviando verso la conclusione.... sigh, sigh, sigh.....

E’ con grande rammarico che siamo costretti a comunicare che i problemi elettrici all’impianto di illuminazione evidenziati nelle scorse serate continuano a persistere. Neppure nella giornata di oggi i lavori di ripristino sono stati risolutivi per cui per questo fine settimana siamo ancora al buio. Questo ci porterà a stravolgere completamente il calendario della nostra manifestazione e ci costringerà ad rush finale abbastanza sostenuto. Oltre a riprogrammare le gare previste per questo fine settimana ci vediamo costretti ripensare alla miglior collocazione per le serata speciale delle Cotolette alla Fiorentin.

Ok palisti e pubblico..... vivetevi questi 3 giorni come una grande pausa. Appuntamento a Lunedì 18 più carichi che mai!!!

 

 

Con oggi il sito del torneo raggiunge i duecentomila accessi... 200MILA cavolo! Beh, quando Matteo lo mise on line il 17/06/2003 forse non ci pensava neppure. Più o meno lo ha fatto con un pc come quello nell'immagine e noi pur consci d'essere con un sito così fuori dal tempo, continuiamo a farlo vivere grazie soprattutto a voi che continuate a seguirci imperterriti. Ribadiamo quindi un grazie di cuore al buon Matteo Ferigo che gli ha dato vita e a chi da diciannove anni anni frequenta queste pagine oltre che calcare il campo e invadere il BarH. Appuntamento al 2030 per i 300mila accessi??

200Mila Grazie
Lo staff TdP

1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 75

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2022 (XXVIII°)
29 giugno - 22 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Agosto 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
powered by b2evolution