Ecco, ci risiamo…arriva la seconda quindicina di maggio e la febbre da Torneo di Palo comincia a salire…Per tranquillizzare i più ansiosi, il Comitato organizzatore dedicherà un paio di serate per “tirar su” le iscrizioni. Beh si, forse dire "un paio di serate" è anche esagerato...però a noi piace esagerare!!! Su quello che non ci piace esagerare è il numero di squadre che si possono accettare alla manifestazione: ossia il nostro numero perfetto è 24, oltre non possiamo andare. Quindi se volete riservarvi un posto da protagonisti al 26esiama edizione del TdP quello che vi chieriamo è di:

- Compilare in ogni sua parte il modulo di adesione;
- Versare la quota d’iscrizione (euro 100);

Per ciò che concerne la compilazione della lista degli atleti tesserati (max 9, compilata in word e spedita alla nostra mail paelo@iol.it ), il temine ultimo è più in la. Ma non troppo, in quanto prima ce la fornite, agevolate sia il Tdp che il circolo parrocchiale Noi nell’espletamento delle questioni di carattere burocratico/assicurativo.

Bene, le cose importanti sono quasi tutte dette ribadiamo l’ora ed il luogo dell’appuntamento: in patronato, Lunedì 3 Giugno:

- dalle ore 20,00 alle 21,15 i dirigenti delle passate edizioni possono far valere la prelazione sull’iscrizione;
- dalle 21,15 l’iscrizione verrà aperta anche alle nuove squadre.

ATTENZIONE Strutture e spazi utilizzati durante la manifestazione sono gentilmente concessi dal circolo NOI (che gestisce per conto della parrocchia gli spazi - incluso il nostro amato campo) quindi come da due anni a questa parte la partecipazione al Torneo è subordinata al tesseramento valido per l’anno associativo in corso-

Ci si vede il Lunedì...beh dato che ci siete date anche l’adesione all’evento che abbiamo creato in Facebook, così almeno ci facciamo un’idea di quanta gente aspettarci.

X Info ed iscrizioni : 328/2442803 (Enrico)

TdP 2019 : Apertura Iscrizioni

E' vero, siamo a due mesi (e più) dall'inizio del torneo ma dato che già iniziano le prime domande decidiamo di aprire ufficialmente l'iter di iscrizione. Capiamo se qualcuno dirà "ecche£@##o questi sono proprio esagerati..."...altri (quelli che ci mandano già mail, sms o whatsapp) "Era ora". Tranquilli, abbiamo rivisto e rielaboro la modulistica d’iscrizione ed aggiornato il regolamento, e tutto questo lo potrete trovare qui.
L'esperienza fatta negli ultimi anni ci ha insegnato che a fine maggio, tutti i 24 posti disponibili sono regolarmente già opzionati...quindi fate tesoro di questo consiglio spassionato: prendetevi per tempo.
E' vero! E' bello e divertente anche venire "solo" al BarH, ma volete mettere sorseggiare una birra fresca al BarH dopo aver giocato una partita del torneo?...noi ve lo diciamo: formalizzate quanto primo l’iscrizione....vi conviene!
Come già sopra accennato abbiamo messo i moduli per iscriversi nella sezione regolamento (che tra l’altro rimane sempre a menù). Vi rammentiamo che la completezza dei dati è fondamentale. Come già spiegato negli anni scorsi, il tesseramento al NOI è condizione indispensabile per utilizzare le strutture della parrocchia: e come ben sapete il nostro torneo si svolge proprio all'ombra del campanine....quindi ci sarà anche questa piccola incombenza burocratica da espletare, ma questi sono dettagli che affronteremo con i singoli responsabili delle squadre.
Prossimo appuntamento per fine maggio quando faremo la prima (…e probabilmente unica) raccolta ufficiale delle iscrizioni…seguiteci su queste pagine e nel nostro profilo facebook per gli aggiornamenti!

Anonimo
27.08.18

Oggi 27 agosto...

....oggi 10 anni fa ci è crollato il mondo addosso....i sentimenti che abbiamo vissuto erano questi. Dieci anni ci hanno sicuramente fatto cambiare tutti, ognuno ha proseguito nel proprio percorso...ma mai ci siamo dimenticati e ci dimenticheremo di te:

Sono i GIO' CARIOCA i nuovi Campioni!...a loro il TdP2018

Nei prossimi giorni, la cronaca della partita, il reportage fotografico delle finali e tantissime altre sorprese....tornate a trovarci!

Dalla viva voce del presidente l'ufficializzazione del posticipo della finale al 23/07...giusto per mettere tutto nero su bianco questo il programma:

- dalle ore 20.15 apertura del BarH
- ore 20.30 secondo tempo della finale femminile WELPAO vs DESPALO
- ore 20:55 presentazione serata
- ore 21.10 finale maschile RATTI PAULI vs GIO CARIOCA
- ore 22.10 premiazioni

incrociamo le dita

la Finale si gioca Domenica!!!!!

Ci dispiace per tutti quelli che avrebbero voluto partecipare alle finali di venerdì sera, ma le condizioni meteo non ci hanno concesso il regolare svolgimento della serata nella sua interezza. Seppure il campo sarebbe potuto essere praticabile (comunque non prima delle 21,30), lo stesso non si poteva dire per il prato adiacente il quale essendosi allagato avrebbe compromesso lo svolgimento delle partite stesse oltre che la sistemazione del pubblico (e quella del palco per la diretta facebook e le premiazioni).

Appuntamento rinviato (ed in 25 anni crediamo sia la prima volta che accade) a  domenica 22, con questo priogramma:

- dalle ore 19.45 apertura del BarH

- ore 20.15 finale femminile WELPAO vs DESPALO

- ore 21:00 presentazione serata

- ore 21.15 finale maschile RATTI PAULI vs GIO CARIOCA

- ore 22.15 premiazioni

 

Intanto continuate a dare la vostra adesione all'evento anche su Facebook; 

Ovviamente la presentazione della partita non cambia e potente consultarla sempre QUI

 

Anonimo
20.07.18

La Finale 2018

La Finale 2018

Oltre 1800 minuti di palo giocati, ancora 50 da disputare. Sono quelli che serviranno (forse qualcuno in più) per decretare la squadra che avrà l’onore di iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro del Torneo di Palo. Gio Carioca e Ratti Pauli si ritroveranno stasera dopo essersi sfidati nella partita d’esordio, ed è la prima volta nell’era moderna del palo (la prima in assoluto?) che due finaliste chiudono il torneo contro lo stesso avversario con cui lo avevano aperto.  

22 giorni fa vinsero i “roditori” al golden post, al termine di una sfida controllata agevolmente per la prima metà e ripresa con merito dai “brasileiri” nel secondo tempo. Anche l’anno scorso, nell’ultima gara del girone eliminatorio, i granata si imposero al supplementare dopo una girandola di emozioni segnata da sorpassi e controsorpassi. Alla luce di questi due precedenti, i favori del pronostico pendono necessariamente dalla parte dei Ratti Pauli, anche se non in maniera così netta come ci si sarebbe potuto aspettare alla vigilia del torneo. 


Diciamo la verità, che i “roditori” potessero arrivare in fondo ce lo si poteva aspettare: l’entusiasmante percorso del 2017 (macchiato dall’inopinata sconfitta nella finalissima) lasciava presagire che la squadra “di casa” potesse ripetersi per provare a portare a casa l’ambita coppa, e i fatti lo hanno dimostrato. Il girone D ferro è stato superato brillantemente e le due sfide ad eliminazione diretta contro Svincolati e Titohunga hanno dimostrato tutta la solidità mentale e la forza (fisica e tecnica) dei Ratti. 

Lo stesso non si può dire per i Gio Carioca. Il sorteggio suonava per loro stessa ammissione una condanna, e le prime due partite sembravano confermare l’esito della mano di Michelino. L’inaspettata ma meritata vittoria sui Bafana Bafana nella partita win or go home del girone ha invece cambiato la loro storia e quella del torneo. I giallo fluo si sono rinvigoriti e hanno ritrovato fiducia in loro stessi, abbattendo gli avversari come birilli nelle prime due gare dei play off e confezionando il capolavoro in semifinale con i pluridecorati Lemme Lemme P.

 

Ecco quindi che le quote si sono equilibrate, i Gio Carioca non possono più nascondersi, se sono arrivati fino in fondo è perché non hanno niente da invidiare alle altre squadre del torneo e a questo punto sognare non costa nulla. I Ratti Pauli, pur confortati dai precedenti favorevoli, non avranno alcuna intenzione di sottovalutare gli avversari, consapevoli di dover giocare al meglio delle loro possibilità per provare a cucirsi il paletto al petto. L’appuntamento è alle 21,40 per scoprire chi tra Cenerentola e i topi potrà festeggiare oltre la mezzanotte.


Prima della finalissima “pro”, andrà in scena quella del torneo femminile. Negli ultimi anni le paliste hanno dato davvero spettacolo, facendo ricredere gli scettici e dimostrando che il palo è anche uno sport per signore. Welpao e Despalo, la scena è vostra, fateci divertire! 

Ricapitolando... vi invitiamo a essere presenti fin dalle ore 20,40 per non perdere neopure un minuto di questa fantanstaca serata...infatti tra pali, panini alla porchetta, birrette, premi speciali e simpatici siparietti del nostro simpaticissimo presentatore, il divertimento non mancherà. Intanto date la vostra adesione all'evento anche su Facebook, così sappiamo quante sedie dobbiamo tirare fuori....

 

PARTECIPERO'

1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 66

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2019 (XXVI°)
26 giugno - 19 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Maggio 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

OLD SPONSOR

powered by b2evolution