Anonimo
10.03.17

Risultati alla CSI League

Risultati alla CSI League


E' iniziata l'avventura della nostra rappresentativa alla CSI League di Calcio a 5. Nessuna velleità di vittoria, per carità, ma un modo come un altro per far esclamare agli avversari: "ma che diavolo è questo Torneo di Palo". Su questo post settimanalmente vi rendiamo conto dei risultati in attesa che arrivi il vero e proprio Torneo di Palo.

Terza Giornata: Patavium vs "TorneoDiPalo"
Se c’era una partita che per sbaglio potevamo vincere era questa…i nostri avversari in quest’annata sportiva, su 18, gare avevano collezionato 18 sconfitte con 39 gol fatti e 128 subiti: fatta direte voi…manco per idea. Partiamo subito male, il Mister non arriva, da delle sommarie indicazioni al DS su come mettere in campo la squadra e nel primo tempo, se non vado errato, il loro portiere poteva anche starsene seduto: poco sarebbe cambiato. In realtà, i nostri eroi erano più intenti a divertirsi con il “caratteristico” arbitro che a badare agli avversari. Poi arriva anche la loro rete e si va in spogliatoio sull’uno a zero per il Patavium. Nella ripresa arriva il Mister, adotta la tecnica del doppio cambio ogni 5 minuti, che se nell’intento serviva per destabilizzare gli avversari, nella realtà ha destabilizzato noi, facendoci sembrare meno scarponi..ed arrivano le tre reti del nostro Bomber con passaporto tedesco, nome russo, accento tarantino e cittadinanza padovana. Ricapitolando, risultato Patavium 1 TdP 3 – Reti: Carelli (3)

(per vedere la cronaca delle precedenti gare basta andare alla fine del post e cliccare su "continua")


clicca sull'immagine sotto per diventare nostro amico su facebook così da essere sempre aggiornato sulle nostre news e per vedere alcune foto scattate durante le partite....

Continua »

In attesa del TdP 2017 ci alleniamo un po'....

Eccoci qui, noi ci riproviamo: torna la Nazionale del Torneo di Palo, che si cimenta in un torneo di calcio a 5. Passano gli anni ma siamo sicuri che la domanda che subito sorge spontanea è: “Ma che ca##o è la Nazionale del Torneo di Palo?”. In un'accezione estensiva del concetto di “migliore” si tratta di una squadra che raccoglie i “migliori” talenti che abbiano calcato la piastra del mitico campo di palo con l'aggiunta di qualche “straniero” che si ripromette di colmare questa falla della sua carriera. La selezione nacque nel 2009 con l’intento di diffondere il verbo del Palo anche lontano dalla parrocchia di Cristo Re. Si partecipò ad un torneo nel 2009 ad uno nel 2010 e poi il progetto fu poi messo in soffitta per qualche tempo. Due anni fa si vide nella CSI League Padova l’occasione per rispolverare l’idea. Detto – fatto, squadra allestita, spirito TdP e classica eliminazione al primo turno. L'anno scorso ci si riprova, qualificazione sfuggita all'ultima gara. Si riuscirà a far meglio quest’anno? Ecco il cammino che attende ai nostri impavidi atleti.

ALTERNATIVITAS vs WWW. TORNEODIPALO .COM
Mercoledì 8 marzo: Parr. "NATIVITAS" - Via Bronzetti, 10 - Padova ore 21.30

WWW. TORNEODIPALO .COM vs MARSANGO
Venerdì 17 marzo: Impianti Sport. "GOZZANO” - Via Gozzano 60 – Padova ore 22.00

PATAVIUM vs WWW. TORNEODIPALO .COM
Giovedì 23 marzo: Imp. "PALAGREGO" - Via Schiavone, 23 - Padova ore 21.30

METALPROJET vs WWW. TORNEODIPALO .COM
Venerdì 31 marzo: Palestra "BALLARIN" - Via Pascolon Valli di Chioggia ore 21.30

BETA vs WWW. TORNEODIPALO .COM
Venerdì 7 aprile: Imp. "GARDIN" - Via Viotti 11 Noventa Padovana ore 20.30

Bisogna arrivare tra le prime tre (su sei) per avere accesso ai quarti.
Un ultima cosa…ecco la lista di coloro che ci rappresenteranno, con il numero dei tornei di Palo all’attivo e l’ultima squadra con cui l’hanno giocato:

AGOSTINI ANDREA (Partecipato a 6 TdP - Ultima squadra: MEZZE PINTE)
BENVEGNU' GIANLUCA (Partecipato a 12 TdP - Ultima squadra: ROLECS)
CARELLI SASCHA (Partecipato a 2 TdP - Ultima squadra: SNIPERS)
CARRARA NICOLAS (Partecipato a 1 TdP - Ultima squadra: MEZZE PINTE)
FUNGENZI MATTEO (Partecipato a 4 TdP - Ultima squadra: SNIPERS)
GOBBO STEFANO (Partecipato a 14 TdP - Ultima squadra: MEZZE PINTE)
PROVOLO MICHELE (Partecipato a 9 TdP - Ultima squadra: MEZZE PINTE)
ROMEO FILIPPO (Partecipato a 13 TdP - Ultima squadra: ROLECS)
SCHIAVON ORFEO (Partecipato a 18 TdP - Ultima squadra: MOKKA'S)
SPINELLO SIMONE (Partecipato a 19 TdP - Ultima squadra: ROLECS)
VENDRAMIN ENRICO (Partecipato a 1 TdP - Ultima squadra: SNIPERS)
ZAKA ERVIS (Partecipato a 5 TdP - Ultima squadra: WERE THE “SCAINARI” )
GHETTI MARCO(Esordiente)
SCHIEVANO FEDERICO (Esordiente)

Mister-Giocatore:
FURLAN ENRICO (Partecipato a 20 TdP - Ultima squadra: MOKKA'S)
Direttore Sportivo:
CAVALLETTO ENRICO (Partecipato a 21 TdP - Ultima squadra: MEZZE PINTE)
Presidente:
MAZZUCATO GIORGIO (Partecipato a 13 TdP - Ultima squadra: ROLECS)
Si precisa che:
- le porte della nostra squadra sono aperte a chiunque voglia prendervi parte, basta portare 25 euro di contributo spese e si è della rosa;
- Abbiamo bisogno di un po’ di tifo…adesso sapete dove giochiamo, se venite a vederci ci fate un gran piacere: poi vi portiamo a cena con noi (…ma la vostra parte ve la pagate).

In Cantiere l'edizione TdP del 2017

clicca sull'immagine sopra per vedere la locandina a grandezza naturale e su quella sotto per diventare nostro amico su facebook ed essere sempre aggiornato sulle nostre news ....

Anonimo
27.08.16

Oggi 27 agosto...

....ogni 27 agosto è per noi del TdP un giorno triste. Sono passati otto anni da quando vivevamo tutto questo. Però di bei ricordi fortunatamente ne abbiamo tantissimi:

Torneo di Palo 2016: edizione numero 23 in archivio

clicca sull'immagine per vedere la pagina completa della gazza-palo

Allora sono proprio imbattibili… Sembrerebbe di sì.
Nell'anno in cui non sapevano se si sarebbero iscritti, in cui erano limitati da infortuni e acciacchi, in cui sembravano veramente battibili i Lemme Lemme P hanno vinto di nuovo, dimostrando di fatto di essere imbattibili. Dopo aver superato senza problemi un girone piuttosto morbido, hanno sofferto il giusto nei quarti di finale, hanno fatto l’impresa ribaltando con una prova di forza e di classe la classica semifinale con i Subo prendendosi poi la coppa al termine di una finale mai in discussione, quasi noiosa per come l’hanno tenuta sotto controllo da metà ripresa in poi.

Il Torneo di Palo 2016 consegna alla storia i Lemme Lemme P consacrandoli come le nuove Nutrie. Quattro tornei vinti consecutivamente, proprio come la squadra di Ferin negli anni 2000. Nella scorsa decade si diceva “che noia, vincono sempre le Nutrie” e quando nel 2005 i Galacticos strapparono loro la coppa si accolse la novità con entusiasmo. Oggi il discorso è analogo, i timidi (non) applausi al termine della finale hanno lo stesso significato: “che noia, vincono sempre i Lemme”. Quindi non ce ne vogliano gli amici di Madonna Pellegrina, questa non è altro che un’ammissione, una presa di coscienza: ad oggi i Lemme Lemme P sono i più forti. Punto.

Il Torneo di Palo 2016 regala anche la bella favola dei Bafana Bafana, per anni anonimi partecipanti alla competizione, che senza tanti proclami arrivano a un passo dal sogno, facendo un passo alla volta e ribaltando i pronostici sfavorevoli. I Bafana (come l’anno scorso gli A.d.G. Oldewik) ci insegnano che nel palo tutto è possibile, che - anche se non ha i giocatori più forti e non esprime il miglior palo - ogni squadra, se ci crede, può arrivare fino in fondo. Purchè si accontenti del secondo posto.

Lel'Esperto

E per concludere, eccovi la consueta carrellata di tutti i premi individuali e di squadra:

- Miglior giocatore del torneo: Francescato Giuseppe (Lemme Lemme P.)
- Premio Speciale 10 anni presente (agli atleti che raggiungono le 10 edizioni di presenza nel torneo): Conte Federico, Di Vittorio Alberto, Anselmi Michele, Bortolami Alfredo, Zin Matteo, Musumeci Marco e Cenci Chiara
- Giocatore Esordiente Rivelazione : Faccin FIlippo(Derrick)
- Capocannoniere: 10 pali: Mazzucato Riccardo (Subo)
- Coppa disciplina: Derrick
- Golden Palo “trofeo Tommaso Pengo”: Varotto Matteo (Beggio Pizza)
- Coppa del Nonno "trofeo Anziani": Rolecs
- Prima Classificata Torneo Femminile: WelPao
- Capocannoniere Femminile: Racanello Monica (Mai un Palo) con 11 pali
- Miglior giocatrice Femminile: Scarso Cristina (WelPao)

APPUNTAMENTO PER TUTTI AL 2017

...allora sono proprio imbattibili...anche nel 2016 si impongono i Lemme Lemme P.

 

Nei prossimi giorni, la cronaca della partita, il reportage fotografico delle finali e tantissime altre sorprese....torna a trovarci!

Anonimo
21.07.16

La Finale 2016

La Finale 2016

Siamo giunti finalmente all’ultimo atto, dopo oltre tre settimane si deciderà la ventitreesima edizione del Torneo di Palo. Di fronte una squadra decisamente abituata a questa palcoscenico ed una al debutto assoluto in una finale. Lemme Lemme P e Bafana Bafana si contenderanno l’ambita coppa dopo aver superato al golden goal le rispettive avversarie in due entusiasmanti ed equilibratissime semifinali. I tricampioni hanno recuperato da una situazione al limite del disperato, i “sudafricani” invece hanno condotto quasi dall’inizio la loro gara contro un’avversario che sembrava superiore. Stasera, nello scontro diretto che vale il titolo, tutto può succedere. Di diritto i favoriti sono i Lemme Lemme P, non potrebbe essere altrimenti. Hanno vinto le ultime tre edizioni del torneo e soprattutto hanno vinto con autorità i quarti di finali e la semifinale mostrando di avere risorse “nascoste” che nessun’altra squadra ha. I Bafana Bafana, nonostante la poca esperienza, hanno espresso un buon gioco, e soprattutto nelle ultime gare, hanno trovato il palo con una certa continuità. Inoltre partire da sfavoriti potrebbe essere un vantaggio, lo è stato nei quarti e soprattutto in semifinale, se riusciranno a mantenere il “basso profilo” potranno davvero coronare la loro fantastica cavalcata.

Pronostico: Lemme Lemme P 55% - Bafana Bafana 45%

Come al solito vi invitiamo a essere presenti fin dalle ore 20,40 per la finale del decimo torneo femminile che vedrà opposte le WelPao alle Mai un Palo. Insomma tra pali, panini, birrette e simpatici siparietti dei presentatori Gi&Gi il divertimento non mancherà. Intanto date la vostra adesione all'evento anche su Facebook, così sappiamo quante sedie dobbiamo tirare fuori....

La Finale 2016

PARTECIPERO'

1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 60

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2017 (XXIV°)
28 giugno - 21 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Marzo 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

OLD SPONSOR

powered by b2evolution