… nel pieno rispetto dei tempi che ci saimo dati, è giunto il momento della raccolta delle iscrizioni. Quando arriva la seconda metà di maggio, c'è poco da fare, la febbre del TdP comincia a salire, salire e salire...

Come di consueto dedicheremo un paio di serate per raccogliere le adesioni (diciamo “un paio di serate”, per non far gli staffottenti, ma come al solito a due serate figurati se ci arriviamo). Chiaramente per i "pro" ci sarà il tetto massimo di 24 iscritte quindi, consiglio spassionato, se volete garantivi un posto al TdP numero 28 non lasciatevi sfuggire l'occasione del Primo Giugno.

Stufi dei preambili? .... rispondiamo noi per voi: "SI, 'ndemo vanti, cossa goi da fare par iscivarme?" … primo passaggio fondamentale sarà quella di consegnare:

*Per ciò che concerne la compilazione della lista degli atleti tesserati (max 9, compilata in word - aspetta che lo risciviamo: COMPILATA IN WORD - e spedita alla nostra mail paelo@iol.it ), il temine ultimo è più in la. Ma non troppo, in quanto prima ce la fornite, agevolate sia il Tdp che il circolo parrocchiale Noi nell’espletamento delle questioni di carattere burocratico/assicurativo.

Bene, le cose importanti sono quasi tutte dette ribadiamo l’ora ed il luogo dell’appuntamento: in patronato, Mercoledì 1 Giugno

  • dalle ore 20,15 alle 21,15 i dirigenti delle passate edizioni possono far valere la prelazione sull’iscrizione;
  • dalle 21,15 l’iscrizione verrà aperta anche alle nuove squadre.

… per creare un po' di movimento "social" date anche l’adesione all’evento che abbiamo creato in Facebook, così almeno ci facciamo un’idea di quanta gente aspettarci.

Soliti contatti X Info ed iscrizioni : 328/2442803 (Enrico) - 3401024948 (Andrea per Under 14 e femminile)**

**le iscrizioni del Femminile ed eventualmente dell’Under 14 verranno raccolte tra un paio di settimane.

 
 
 
… nel 2020 niente proprio, nel 2021 abbiamo sciolto le riserve solamente ai primi di giugno. Ma quest’anno, con il nostro abituale anticipo, vi confermiamo le date del tradizionale evento estivo della Parrocchia di Cristo Re: il TORNEO DI PALO tornerà dal 29 giugno al 22 luglio.

Per la gioia di tutti verrà confermata l’apertura del mitico “Bar H” e ritorneranno le varie serate evento, che tanto ci sono mancate in questi due anni. Accanto ai consolidati tornei Pro e Donne si vorrebbe, quest’anno, riproporre anche quello riservato agli Under 14. E' soprattutto per questo che i pali sono già stati montati!!!! Sai mai che anche i più piccoli non abbiano modo, nei loro pomeriggi in patronato, di appassionarsi al gioco.

Le pre-iscrizioni sono da oggi ufficialmente aperte. Si, si è' vero, siamo a due mesi (e più) dall'inizio del torneo, ma dato che già iniziano ad arrivare i primi messaggini con richiesta di informazioni, abbiamo deciso di aprire formalmente l'iter di iscrizione. Dal lato nostro abbiamo rivisto e rielaboro la modulistica d’iscrizione ed aggiornato il regolamento, e tutto questo lo potrete trovare qui.

Giusto per rinfrescarvi la memoria, L’anno scorso abbiamo dovuto lasciare fuori 4 squadre e, con regolarità, negli anni pre pandemia ai primi di giugno tutti i 24 posti disponibili sono sempre andati regolarmente opzionati. Quindi fate tesoro di questo consiglio spassionato: prendetevi per tempo. Che poi è vero che è bello e divertente venire al TdP anche "solo" per stare al BarH a “vedere gente e fare cose”, ma volete mettere sorseggiare una birra fresca al BarH dopo aver giocato una partita del torneo? Tutta n’altra roba!!!

Come già sopra accennato, abbiamo messo i moduli per iscriversi nella sezione regolamento (che tra l’altro rimane sempre a menù). Vi rammentiamo che per utilizzare le strutture della parrocchia è necessario il tesseramento al Circolo NOI, quindi la completezza e correttezza dei dati richiesti nei modelli d’iscrizione è fondamentale.

Qualsiasi informazione può essere richiesta a mezzo mail (paelo@iol.it) o direttamente agli organizzatori: 349/6241094 (Enrico) per il torneo Pro e Femminile o 340/1024948 (Andrea) – per il torneo Femminile o Under 14.

Prossimo appuntamento: fine maggio quando faremo la prima (…e probabilmente unica) raccolta ufficiale delle iscrizioni…seguiteci su queste pagine e nel nostro profilo facebook per gli aggiornamenti!

Anonimo
01.04.22

Locandina 2022

 
...ecco le date, ed a brevissimo si apriranno le iscrizioni....
Anonimo
27.08.21

....di nuovo 27 Agosto....

Vengono i brividi a leggere i commenti di tredici anni fa.... Vengono i brividi anche a pensare che a distanza di tredici anni i suoi amici quest'anno hanno voluto onanare la sua memoria al toneo con una serata speciale....

....di nuovo 27 Agosto....

...ed a noi, ogni anno, piace ricordalo così:

 
clicca sull'immagine per vedere la pagina del Gazzettino leggibile
 
 ...ed anche questa edizione del TdP è finita! E' stata desiderata, bramata,  sognata per due anni interi. Eppure nonostante tutto questo tempo a disposizione, alla fin fine, abbiamo corso come matti nell'incertezza per preparala in qualche settimana, con l'handicap di regole che cambiavano dalla sera alla mattina. Ma al di la di questo per noi era proprio una necessità quella di ritrovarci live (anche se con TIKI PALO mai ci siamo sentiti abbandonati) e sappiamo che questa necessità era la stessa di tutti quelli che a vario titolo vivono il nostro torneo come un evento “speciale”.
Sono state tre settimane nelle quali è stato possibile stare assieme, e soprattutto far convivere varie generazioni del nostro quartiere con il pretesto di un gioco. Ribadiamo, non è stato facile, ma anche grazie alla grande collaborazione ricevuta siamo riusciti a gestire tutto avendo massima attenzione  alla salute di tutti.
Quindi grazie a tutti, giocatori, arbitri, pubblico, avventori casuali del Bar H, abitanti di via Lazzarini per la pazienza, parrocchia, ma sopratutto vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno dedicato un po' di tempo a coadiuvarci nell'organizzazione... Grazie, grazie ed ancora Grazie!
Ci diamo appuntamento a giugno del 2022 allora, magari con qualche vincolo in meno e qualche abbraccio in più da poterci scambiare.
 
Ricapitolando l'aspetto sportivo, se volete leggere la cronaca della finalissima sapete dove trovarla, come pure le foto delle premiazioni. Quindi usiamo come da tradizione  questo post conclusivo per rendere omaggio ai vari vincitori.
 
- Capo Cannoniere Donne: 8 pali  Ponte Greta (CamPali);
- Miglior calciatrice:  Guglielmo Jessica (WelPao);
- Seconde Classificate Donne : CucurucucuPALOma
- Prime Classificate Donne: CamPali;
- Miglior giocatore del torneo: Bellucco Carlo (Calli)
- Premio Speciale 10 anni presente (agli atleti che raggiungono le 10 edizioni di presenza nel torneo): Ponchia Matteo (CHIU' PALO PER TUTTI), Peruzzo Gianluca ( GIO’ CARIOLA ), Agostini Andrea ( MEZZE PINTE ) e Bonato Antonio (RATTI PAULI)
- SuperPremio Speciale 20 anni presente (agli atleti che hanno partecipato a  20 edizioni):   Bettio Davide  (PATATINAIKOS)
- Giocatore Esordiente Rivelazione : Bazzolo Francesco (BAFANA BAFANA)
- Capo cannoniere: 18 pali per Parpajola Marco (MALA DEL FORCE)
- Coppa del Nonno: I PALOBELLI
- Coppa disciplina: MEZZE PINTE
- Golden Palo “trofeo Tommaso Pengo”*: Matteo Maddalosso (subo)
- Terzi classificati Torneo Palo: Toffees e Ratti Paoli;
- Secondi classificati TdP: Bafana Bafana;
- Campioni Torneo di Palo: LA MALA DEL FORCE
 
La MALA del FORCE conquista il TdP2021 !!!!!

Nei prossimi giorni, la cronaca della partita, il reportage fotografico delle finali e tantissime altre sorprese....tornate a trovarci!

Anonimo
23.07.21

Finali 2021

 
Sono passati 735 giorni dall'ultima finale del TdP e questa sera, dopo tre settimane che sono volate, ci ritroviamo all’appuntamento finale. Ieri sera abbiamo vissuto un momento toccante in quanto, approfittando di una serata di sosta del torneo, i vecchi amici di Chicco si sono ritrovati per ricordarlo a tredici anni dalla sua scomparsa in un festoso minitorneo senza vinti ma con solo vincitori.... eccoli infatti tutti a festeggiare con la coppa e soprattutto assieme a mamma Antonella  e papà Andrea. Il TdP è soprattutto questo. (vedi post su facebook)
 
E questa sera?.... bhe, la quarantanovesima e ultima partita dell’edizione 2021 del TdP vedrà di fronte Bafana BafanaLa Mala del Force e chi, se non il pungente L'elesperto, può presentarci l'evento?
 
"La finale che nessuno si aspettava, forse la finale che nessuno voleva: non il pubblico che sperava di poter fare il tifo per i beniamini di casa, e forse nemmeno l’organizzazione, che contava su una partita con più appeal. Fatto sta, che per quanto si è visto durante le semifinali, è la conclusione più giusta. Bafana Bafana e la Male del Force hanno meritato l’accesso alla partitissima. I sudafricani, hanno tenuto testa a una formazione più giovane e più abituata al gioco del palo, esibendo una difesa asfissiante e creando diverse occasioni nella metà campo avversaria, tanto che la vittoria ai rigori va loro stretta, al di là delle polemiche per un arbitraggio sicuramente rivedibile. I banditi forcellinesi hanno invece resistito allo sterile dominio dei campioni in carica, insolitamente abulici e incapaci di rendersi pericolosi sotto palo. Certo, le due segnature che hanno deciso la partita sono state piuttosto fortunose e casuali, ma con un po’ di precisione in più la Mala del Force avrebbe potuto ottenere un risultato addirittura più rotondo.
Ora l’ultimo ato è aperto ad ogni pronostico, anche se per quanto mostrato finora e per i risultati ottenuti, I Bafana sembrano avere qualche possibilità in più. Se dovessimo sbilanciarci, diremmo 60-40. L’augurio è quello di poter godere di una finale combattuta, come sono stati quasi tutti i match ad eliminazione diretta, decisa dalle doti tecnico-atletiche - più che dai trucchetti del mestiere - dei protagonisti in campo."
 
A fare da aperitivo della serata ci sarà un'inedita finale della categoria femminile. Quest'anno infatti dalle 20:40 la coppa se la contenderanno le Cuccurucucù PALOma e le CamPALI in una finale che promette un livello tecnico altissimo. 
 
Quando l’orologio del campanile segnerà le 21,30 circa, sarà finalmente tempo della finalissima. Ovviamente, al termine della finali non mancheranno le premiazioni di rito, per celebrare i campioni e tutte le altre squadre e giocatori che si sono segnalati nel corso del torneo.
 
Ricordiamo infine che il BarH lavorerà con orario continuato, dall’inizio della finale femminile fino a notte inoltrata; inoltre, in via del tutto eccezzionale, ci saranno panini alla porchetta a saziare la fame degli spettatori.
 
 
...come al solito dateci l'adesione all'evento anche su facebook...
 
 
La manifestazione si svolgerà con la partecipazione di un numero limitato di persone, è previsto il distanziamento dei posti a sedere ed in caso vi è l'obbligo dell'uso della mascherina protettiva, il tutto nel pieno e rigoroso rispetto delle normative antiCovid vigenti.

1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 73

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2022 (XXVIII°)
29 giugno - 22 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Cerca

Profilo FACEBOOK

Maggio 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Post per Settimana

OLD SPONSOR

powered by b2evolution