Anonimo
27.08.21

....di nuovo 27 Agosto....

Vengono i brividi a leggere i commenti di tredici anni fa.... Vengono i brividi anche a pensare che a distanza di tredici anni i suoi amici quest'anno hanno voluto onanare la sua memoria al toneo con una serata speciale....

....di nuovo 27 Agosto....

...ed a noi, ogni anno, piace ricordalo così:

 
clicca sull'immagine per vedere la pagina del Gazzettino leggibile
 
 ...ed anche questa edizione del TdP è finita! E' stata desiderata, bramata,  sognata per due anni interi. Eppure nonostante tutto questo tempo a disposizione, alla fin fine, abbiamo corso come matti nell'incertezza per preparala in qualche settimana, con l'handicap di regole che cambiavano dalla sera alla mattina. Ma al di la di questo per noi era proprio una necessità quella di ritrovarci live (anche se con TIKI PALO mai ci siamo sentiti abbandonati) e sappiamo che questa necessità era la stessa di tutti quelli che a vario titolo vivono il nostro torneo come un evento “speciale”.
Sono state tre settimane nelle quali è stato possibile stare assieme, e soprattutto far convivere varie generazioni del nostro quartiere con il pretesto di un gioco. Ribadiamo, non è stato facile, ma anche grazie alla grande collaborazione ricevuta siamo riusciti a gestire tutto avendo massima attenzione  alla salute di tutti.
Quindi grazie a tutti, giocatori, arbitri, pubblico, avventori casuali del Bar H, abitanti di via Lazzarini per la pazienza, parrocchia, ma sopratutto vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno dedicato un po' di tempo a coadiuvarci nell'organizzazione... Grazie, grazie ed ancora Grazie!
Ci diamo appuntamento a giugno del 2022 allora, magari con qualche vincolo in meno e qualche abbraccio in più da poterci scambiare.
 
Ricapitolando l'aspetto sportivo, se volete leggere la cronaca della finalissima sapete dove trovarla, come pure le foto delle premiazioni. Quindi usiamo come da tradizione  questo post conclusivo per rendere omaggio ai vari vincitori.
 
- Capo Cannoniere Donne: 8 pali  Ponte Greta (CamPali);
- Miglior calciatrice:  Guglielmo Jessica (WelPao);
- Seconde Classificate Donne : CucurucucuPALOma
- Prime Classificate Donne: CamPali;
- Miglior giocatore del torneo: Bellucco Carlo (Calli)
- Premio Speciale 10 anni presente (agli atleti che raggiungono le 10 edizioni di presenza nel torneo): Ponchia Matteo (CHIU' PALO PER TUTTI), Peruzzo Gianluca ( GIO’ CARIOLA ), Agostini Andrea ( MEZZE PINTE ) e Bonato Antonio (RATTI PAULI)
- SuperPremio Speciale 20 anni presente (agli atleti che hanno partecipato a  20 edizioni):   Bettio Davide  (PATATINAIKOS)
- Giocatore Esordiente Rivelazione : Bazzolo Francesco (BAFANA BAFANA)
- Capo cannoniere: 18 pali per Parpajola Marco (MALA DEL FORCE)
- Coppa del Nonno: I PALOBELLI
- Coppa disciplina: MEZZE PINTE
- Golden Palo “trofeo Tommaso Pengo”*: Matteo Maddalosso (subo)
- Terzi classificati Torneo Palo: Toffees e Ratti Paoli;
- Secondi classificati TdP: Bafana Bafana;
- Campioni Torneo di Palo: LA MALA DEL FORCE
 
La MALA del FORCE conquista il TdP2021 !!!!!

Nei prossimi giorni, la cronaca della partita, il reportage fotografico delle finali e tantissime altre sorprese....tornate a trovarci!

Anonimo
23.07.21

Finali 2021

 
Sono passati 735 giorni dall'ultima finale del TdP e questa sera, dopo tre settimane che sono volate, ci ritroviamo all’appuntamento finale. Ieri sera abbiamo vissuto un momento toccante in quanto, approfittando di una serata di sosta del torneo, i vecchi amici di Chicco si sono ritrovati per ricordarlo a tredici anni dalla sua scomparsa in un festoso minitorneo senza vinti ma con solo vincitori.... eccoli infatti tutti a festeggiare con la coppa e soprattutto assieme a mamma Antonella  e papà Andrea. Il TdP è soprattutto questo. (vedi post su facebook)
 
E questa sera?.... bhe, la quarantanovesima e ultima partita dell’edizione 2021 del TdP vedrà di fronte Bafana BafanaLa Mala del Force e chi, se non il pungente L'elesperto, può presentarci l'evento?
 
"La finale che nessuno si aspettava, forse la finale che nessuno voleva: non il pubblico che sperava di poter fare il tifo per i beniamini di casa, e forse nemmeno l’organizzazione, che contava su una partita con più appeal. Fatto sta, che per quanto si è visto durante le semifinali, è la conclusione più giusta. Bafana Bafana e la Male del Force hanno meritato l’accesso alla partitissima. I sudafricani, hanno tenuto testa a una formazione più giovane e più abituata al gioco del palo, esibendo una difesa asfissiante e creando diverse occasioni nella metà campo avversaria, tanto che la vittoria ai rigori va loro stretta, al di là delle polemiche per un arbitraggio sicuramente rivedibile. I banditi forcellinesi hanno invece resistito allo sterile dominio dei campioni in carica, insolitamente abulici e incapaci di rendersi pericolosi sotto palo. Certo, le due segnature che hanno deciso la partita sono state piuttosto fortunose e casuali, ma con un po’ di precisione in più la Mala del Force avrebbe potuto ottenere un risultato addirittura più rotondo.
Ora l’ultimo ato è aperto ad ogni pronostico, anche se per quanto mostrato finora e per i risultati ottenuti, I Bafana sembrano avere qualche possibilità in più. Se dovessimo sbilanciarci, diremmo 60-40. L’augurio è quello di poter godere di una finale combattuta, come sono stati quasi tutti i match ad eliminazione diretta, decisa dalle doti tecnico-atletiche - più che dai trucchetti del mestiere - dei protagonisti in campo."
 
A fare da aperitivo della serata ci sarà un'inedita finale della categoria femminile. Quest'anno infatti dalle 20:40 la coppa se la contenderanno le Cuccurucucù PALOma e le CamPALI in una finale che promette un livello tecnico altissimo. 
 
Quando l’orologio del campanile segnerà le 21,30 circa, sarà finalmente tempo della finalissima. Ovviamente, al termine della finali non mancheranno le premiazioni di rito, per celebrare i campioni e tutte le altre squadre e giocatori che si sono segnalati nel corso del torneo.
 
Ricordiamo infine che il BarH lavorerà con orario continuato, dall’inizio della finale femminile fino a notte inoltrata; inoltre, in via del tutto eccezzionale, ci saranno panini alla porchetta a saziare la fame degli spettatori.
 
 
...come al solito dateci l'adesione all'evento anche su facebook...
 
 
La manifestazione si svolgerà con la partecipazione di un numero limitato di persone, è previsto il distanziamento dei posti a sedere ed in caso vi è l'obbligo dell'uso della mascherina protettiva, il tutto nel pieno e rigoroso rispetto delle normative antiCovid vigenti.
27 non è solo l'edizione di questo torneo
Ieri sera abbiamo assistito a due accesissime sfide che hanno promosso MALA del FORCE e BABANA BAFANA  a giocarsi la finale della 27esima edizione del TdP ....questa sera, grazia al l'assist fornito dal numero 27,  il nostro torneo di Palo vivrà una serata speciale!

Giunti alle ventisettesima edizione del torneo, abbiamo pensato di vivere una serata di festa ricordando il nostro caro amico Enrico Menon, che vestendo proprio la maglia numero 27 calcava la nostra amata piastra.

Vi aspettiamo numerosi dalle ore 20.30 per vivere una serata in allegria, guardando le partite del primo "Memorial Chicco Menon"

Quanto guadagnato durante la serata sarà devoluto in beneficienza ad un'associazione cara alla Famiglia Menon.

per info chiamare
+39 340 102 4948 - Andrea Bordin
 
Dopo la serata completamente dedicata alle donne, riprende il torneo “pro” con le semifinali.  Se Cuccurucucù PALOma  e CamPALI hanno, nella sezione femminile, staccato il biglietto per la finalissima di venerdì conosceremo, nella serata di Venerdì 21 anche le finaliste dei nostri maschietti. Data l'importanza delle sfide abbiamo lo straordinario ritorno di LELESPERTO che ce le presenta.
 

Saranno Ratti Pauli e Bafana Bafana ad aprire la serata. Entrambe le formazioni fino a qui hanno solo vinto, anche se in modalità diverse. I roditori sono partiti con un successo al supplementare, per poi sciogliersi nelle partite successive e vincere d’autorità il difficilissimo quarto di finale contro i Calli. I sudafricani, invece, hanno fatto un solo boccone degli avversari nel girone e nello spareggio, per poi rischiare grosso domenica scorsa contro i mai domi Chiu Palo per tutti, su cui hanno avuto la meglio solo al golden post. Al termine del match capitan Savioli si è detto sicuro che il loro percorso si fermerà in semifinale; ma potrebbe essere solo pretattica, una vittoria sofferta era proprio quello di cui i Bafana avevano bisogno per arrivare pronti al big match. Per questo - forse per la prima volta -  non osiamo sbilanciarci e diamo ad entrambe le squadre il 50% delle possibilità di passare.


A seguire sarà il turno del Toffees-Mala del Force bis. Le due giovani compagini, dopo essersi già affrontate nel girone, si ritroveranno faccia a faccia con l’obiettivo di staccare il secondo biglietto per l’atto finale. I campioni in carica si presenteranno forti dell’agevole successo ottenuto contro i vincitori della Coppa del Nonno e, probabilmente, con meno stanchezza nelle gambe. Diverso il discorso per i “banditi forcellinesi”, che hanno dovuto faticare non poco per piegare la resistenza dell’altra squadra di anziani. Nella fase eliminatoria la partita si concluse al golden palo a favore delle “Caramelle”, per questo motivo sono loro a partire con i favori del pronostico, anche se l’ennesimo ribaltone del torneo non sarebbe un’ipotesi così remota. La Mala ha dimostrato di saperci fare, e la vittoria degli ottavi contro i Subo è la prova che i ragazzi dell’altro lato di via Facciolati hanno tutte le carte in regola per mietere un’altra vittima eccellente.

Anonimo
17.07.21

Quarti di Finale 2021

 
Ehm, non siamo stati proprio bravi nei pronostici degli spareggi per cui questo giro meglio lasciare stare, che dite? ….. Domenica e Lunedì ci saranno i quarti di finale e sinceramente appaiano tutte come sfide che difficilmente si sarebbero ipotizzate alla vigilia. Episodio più unico che raro è la presenza tra le otto squadre rimasta in gara di ben due rappresentati provenienti dal Girone A…. che il palo sia forse un  gioco per vecchi? … vediamo cosa sentenzia in campo che è meglio va. Andiamo quindi con ordine, ecco il programma dei prossimi giorni per potervi organizzare al meglio:
 
Sabato 17 Luglio
Riposo
 
Domenica 18 luglio
Ore 19:00 – Femminile: PIÙ TETTE CHE PALI vs PAL(L)ONARE
Ore 19:45 – 1° Quarto di finale: BAFANA BAFANA I vs CHIU' PALO PER TUTTI
Ore 20:45 – Femminile: CamPALI I vs WELPAO
Ore 21:30 – 2° Quarto di finale: CALLI vs RATTI PAULI
 
Lunedì 19 luglio
Ore 20:30 – 3° Quarto di finale: MALA DEL FORCE I vs PALO IS VIRAL
Ore 21:30 – 4° Quarto di finale: PALOBELLI I vs TOFFEES
 
Martedì 20 luglio
Ore 20:15 – Spareggio Femminile: 4° class. vs 5° class.   
Ore 21:00 – Semifinale Femminile: 2° class. vs 3° class.
Ore 21:45 – Semifinale Femminile: 1°vs Vincente Spareggio
 
Promemoria:
  • per vedere gli aggiornamenti delle foto dei nostri atleti ciccate su Album Palini
  • per le cronache ed i marcatori delle singole gare c’è l’apposita sezione Partite
  • per i risultati in tempo reale e gli accoppiamenti dei turni successivi è tutto riportato su Tabellone;
  • per risultati, classifiche e foto del torneo femminile è tutto linkato su Donne
 
 
Ragazzi, so che siete dispiaciuti...ma ci stiamo proprio avviando verso la conclusione.... sigh, sigh, sigh.....

1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 72

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2021 (XXVII°)
30 giugno - 23 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Cerca

Profilo FACEBOOK

Settembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Post per Settimana

OLD SPONSOR

powered by b2evolution