Anonimo
05.07.18

Il Punto della Situazione & Serata Speciale Al Cubetto

Prosegue a ritmo frenetico la venticinquesima edizione del Torneo di Palo, che dopo appena una settimana di gioco ha già completato due giornate di gare e si prepara all’ultimo turno dei gironi eliminatori che decreterà le 14 squadre promosse alla seconda fase. Come di consueto, analizziamo la situazione gruppo per gruppo per capire se sono già stati emessi alcuni verdetti o se è ancora tutto da decidere.

Il gruppo A(nziani) vede una situazione di grande equilibrio con Palobelli e Pitti-Palo fermi a tre punti che si giocheranno tutto nell’ultima giornata della fase eliminatoria. A tre punti ci sono anche i Boia l’Orso, che hanno però una sola gara giocata dopo la sospensione per pioggia di ieri sera. Se gli Scainari dovessero vincere nel recupero, avremmo una situazione di assoluta parità che verrà decisa dagli scontri diretti. Anche in caso di successo dei “plantigradi” rimarrebbe comunque tutto aperto.

Nel girone B Chiu Palo e Toffees sono sicure di continuare il loro torneo, i campioni in carica hanno chiuso la prima fase con 6 punti eliminando gli Area 51 fermi a 0; le “caramelle” cercheranno comunque i 3 punti per andare direttamente ai di finale. Troveranno sulla loro strada la New York Uni ver sity alla disperata ricerca di punti per andare avanti, anche se una sconfitta senza cartellini potrebbe bastare per il ripescaggio come migliore terza.

Nel girone C gli unici tranquilli sono i Lemme Lemme P: una vittoria piena contro le Mezze Pinte garantirebbe loro un posto nei quarti senza passare per gli spareggi. Per le altre tra squadre è invece tutto aperto, sia le “birre” che gli A.d.G Oldewik con tre punti passerebbero il turno. Anche i giovani Merci Iva Debito hanno chances, con una vittoria abbondante (tifando Lemme Lemme) potrebbero addirittura arrivare secondi.

Il gruppo D è senza dubbio quello più intricato, nessuno è qualificato e nessuno è eliminato. Le prospettive migliori sono senza dubbio per i Ratti Pauli, primi con 5 punti: un punto contro i Subo è sufficiente per andare avanti, ma una sconfitta secca potrebbe clamorosamente estrometterli dal torneo; i gialloneri sono invece costretti a vincere, una sconfitta sarebbe quasi sicuramente fatale a causa della regola del fair play, un epilogo all’overtime li farebbe invece dipendere dai risultati degli altri gironi. Decisiva sarà anche la partita tra Bafana e Gio Carioca, sicuramente i “sudafricani” passerebbero con una vittoria da 3 punti, con lo stesso bottino i “brasileiri” potrebbero arrivare secondi nel girone (Subo permettendo). I supplementari invece porterebbero altre combinazioni tutte da valutare.

Nel gruppo E, nonostante le due vittorie, l’Atletico Perniente non può dormire sonni tranquilli (qui infatti le migliori terze non vengono ripescate), basterà comunque un punto contro i SMS per blindare il primo posto. Per il resto la situazione è ancora aperta, e potremmo spiegarvela rimandandovi al girone C. In poche parole, i Patatinaikos e gli stessi SMS devono vincere, ma anche gli Snipers - fermi a zero punti - potrebbero sperare in una vittoria dell’Atletico per fare il colpaccio e sfruttare la loro disciplina (nessun cartellino finora) in un’ipotetica classifica avulsa.

Il girone F vede i soli Aston Birra fuori dai giochi, mentre le altre tre squadre sono ancora in bilico. I Titohunga sono teoricamente raggiungibili, tuttavia con una vittoria spazzerebbero via ogni dubbio e si prenderebbero la vittoria del girone. Colpiti da McKinley e Svincolati si giocano il tutto per tutto in quello che è praticamente un sedicesimo di finale, i “senzasquadra” sono leggermente favoriti avendo due risultati su tre a disposizione, ma anche una sconfitta al supplementare li manderebbe a casa a vantaggio dei “fantozziani”.

Ci attendono quindi cinque serate di fuoco, i motivi per non mancare ci sono tutti! E stasera c'è un motivo in più....SERATA SPECIALE PIZZA AL CUBETTO AL TdP
Il Punto della Situazione & Serata Speciale Al Cubetto

Questo il programma della serata:
dalle ore 19:45: tranci di Pizza
alle ore 20:00: Ratti Paoli - Subo
alle ore 21:00: Bafana Bafana - Gio Carioca
alle ore 22:00: Toffees - New York Uni Versi Ty

ADESIONE FACEBOOK ALL'EVENTO

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2018 (XXV°)
27 giugno - 20 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Novembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

OLD SPONSOR

blog engine