Anonimo
25.06.25

È ufficiale: il TdP 2025 è iniziato. E lo ha fatto alla grande.

È ufficiale: il TdP 2025 è iniziato. E lo ha fatto alla grande.

 

Martedì sera, nel nostro amato campo all’ombra del campanile della Parrocchia di Cristo Re, si è aperta ufficialmente la trentunesima edizione del Torneo di Palo. Atmosfera da brividi, abbracci che sapevano di ritorno a casa, pubblico delle grandi occasioni: una serata inaugurale che ha spazzato via ogni incertezza. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora prepariamoci perché quest’estate promette scintille.

Sportivamente abbiamo avuto due partite combattutissime: Beers & Bears – Sotto il Salone (3-4) e Giò Carioca – Duri (2-3), ma per il resoconto delle gare vi lasciamo all'apposita sezione (partite) del sito.

A raccontarci ogni dettaglio sul torneo che sarà, ci hanno pensato le voci più amate del TdP: Benvegnù e Mazzucato, di nuovo insieme dopo qualche anno, per la gioia dei presenti. Momento simbolico della serata: la coppa, tornata nelle mani dell’organizzazione dopo la consegna ufficiale da parte dei Duri, che sperano – neanche tanto in silenzio – di riportarsela a casa a luglio. Alle 21:15 tutti i capitani si sono radunati al centro del campo per la consueta foto di rito. Maglie nuove fiammanti, sguardi soddisfatti, e una raffica di Stories già caricate prima ancora del fischio d’inizio.  Quest’anno, tra i dettagli che fanno la differenza, spicca il logo 2025: ispirato a ChatGPT, è stato ribattezzato ChatTdP, e lo trovate sulle maglie ufficiali assieme a un prompt che è già diventato un cult:

“Crea un torneo estivo, con regole assurde, gente che urla ‘Palo!’ al posto di ‘Gol!’, e in cui il premio è la gloria eterna. Nessun portiere, solo pali, 4 contro 4, loghi tarocchi sulle maglie, BarH sempre aperto e birra a fiumi. Ambientalo a Padova, nel patronato di Cristo Re: chiamalo Torneo di Palo, e deve diventare leggenda.”

Ecco, leggenda lo è già. E lo sta diventando ogni giorno di più. Anche grazie ai tornei paralleli che danno linfa e futuro alla tradizione: l’Under 14 è già partito tra entusiasmo, gambe veloci e sogni che crescono; mentre per il Femminile le iscrizioni sono ancora aperte fino al 30 giugno, ma già si respira aria di sfide toste e voglia di divertirsi.

Nel frattempo si torna subito in campo. Mercoledì 25 giugno il programma è ricco: alle 20:00 Scainari vs Pal In Dromo, alle 21:00 Bafana Bafana vs Poeti e alle 22:00 Sassi vs Subo. Giovedì, invece, ci si concede una serata di riposo – d’altronde anche la spina del BarH ha bisogno di riposo visto quanto “lavoro”  le state dando.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati: l’Album Palini si arricchisce giorno dopo giorno con due squadre nuove alla volta, risultati e classifiche arrivano dal campo quasi in tempo reale, e le foto – tra Facebook e Instagram – cominciano già a raccontare un’altra estate che qualcuno, ne siamo sicuri, assocerà per sempre a una parola sola: PALO.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

31esima EDIZIONE
24 giugno - 20 luglio 2025

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Luglio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
powered by b2evolution