Anonimo
10.07.08

Dentro o Fuori...hanno inizio le grandi Sfide...

Si è conclusa la fase a gironi del torneo e anche gli ultimi verdetti sono stati scritti, completando il tabellone della fase ad eliminazione diretta.

Prima miglior classificata la squadra del Derrick, che affronterà la vincente tra Della Egigiu, non brillante in questo avvio di torneo ma pur sempre una delle favorite, e Longobarda, che ha clamorosamente fatto fuori i vice-campioni dei Ma che ritmo. Secondi migliori primi classificati sono le Nutrie che se la vedranno con i vincitori dello spareggio tra Bulldogs e Maestri dei 5 picchi, con i primi nettamente favoriti. Il terzo posto tra le prime lo ottengono i Tirovino che però “subiscono” l’accoppiamento più sfortunato: dovranno incontrare i Lemme Lemme P, che se sono al completo possono mettere sotto chiunque, il pronostico comunque non si sbilancia per nessuna delle due formazioni. Sanpo e Subo… caffè, rispettivamente quinta e quarta miglior prima classificata, infine si scontreranno nell’ultimo quarto di finale che porterà la vincitrice a una storica semifinale.

Guardando quindi il tabellone si nota che la parte alta è infarcita di squadre che negli anni passati hanno a malapena superato una o due volte il girone eliminatorio, mentre la parte bassa è in gran parte caratterizzata da compagini che potrebbero tranquillamente giocarsi la finalissima. Questo è il frutto di risultati sorprendenti e di pronostici continuamente sovvertiti, la conseguenza potrebbe essere che a giocarsi l’atto conclusivo contro una delle solite corazzate (Bulldogs e 5 picchi permettendo) ci vada una squadra (Della Egigiu permettendo) che alla vigilia neanche si immaginava di avere la possibilità di arrivare fino in fondo. Tuttavia è inutile fare ipotesi e supposizioni perché da domani sarà di nuovo il campo a parlare. E chi va avanti e chi no lo scopriremo solo vivendo.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

31esima EDIZIONE
24 giugno - 20 luglio 2025

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Maggio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
powered by b2evolution