Anonimo
19.06.12

Gironi 2012

Gironi 2012

Con il sorteggio dei sei gironi eliminatori, coperto peraltro da un´eccezionale diretta web, si apre ufficialmente la diciannovesima edizione del torneo di palo. Molto interessante e ricco di spunti il verdetto dell´urna. Vediamo nel dettaglio i sei diversi gruppi.

Il gruppo A non ha riservato sorprese, nel senso che essendo il gruppo composto degli anziani, si conoscevano già in anticipo le quattro squadre. La corsa per l´unico posto che porta agli spareggi sembra essere una questione a due: Team 446 e Pasta del Capitano sembrano superiori alle altre in quanto a tecnica e qualità fisiche, i Gnagni e gli Scainari proveranno comunque a dare fastidio ai due favoriti, e, mal che vada, potranno per il secondo anno consecutivi sfidarsi per il "titolo di peggior squadra del torneo" (non è un giudizio personale, ma una citazione di qualche anno fa dei capitani delle due squadre).

Gruppo insidioso per i campioni in carica che dovranno vedersela con i rinnovati Oriundi. i Rosso Malpealo dei fratelli Fiorentin, che sulla carta rappresentano l´avversario più ostico. Il Derrick resta comunque favorito per la vittoria nel girone. La quarta squadra del gruppo è rappresentata dei deb della New Generation, che sembrano destinati al ruolo di sparring partner.

Molto incognite nel gruppo C, dove l´unica certezza sembra essere rappresentata dai Wok-Subo, che dovranno comunque dimostrare di aver superato le scorie della prematura e inaspettata eliminazione dell´anno scorso. Difficile invece esprimersi sulle altre tre squadre: sarà interessante vedere se le Nutrie Stanche sono ancora in grado di dire la loro; poi bisognerà capire se i Bafana Bafana soffriranno della "sindrome di Bordin" (che nonostante presenti sempre squadre competitive non riesce mai a superare il turno); tutti da scoprire saranno invece i neofiti (o quasi) della Taverna del Porto.

Il girone D potremmo definirlo infernale per gli esordienti assoluti DeaLea, che dovranno vedersela con gli AracheRobi che negli ultimi anni hanno fatto vedere cose egregie, con il Team Force che in due sole partecipazioni ha passato il turno altrettante volte, e soprattutto con i vice-campioni dei Sanpo, da alcuni considerati favoriti per la vittoria finale. Inutile dire che quest´ultimi sono i favoriti anche per il primo posto del girone, mentre la seconda piazza se la contenderanno con ogni probabilità le squadre dei capitani Kreko e Degli Agostini.

Nel gruppo E il ruolo di favorito spetta senz´altro agli esperti e talentuosi Ma che Ritmo vincitori due anni fa e semifinalisti lo scorso anno; ad insidiarli ci proveranno gli ex-Svincolati, oggi This is Futpal, che l´anno scorso nonostante gli 0 punti conquistati, collezionarono consensi e applausi grazie allo spettacolo espresso sul campo. Difficile che nella lotta possano inserirsi i Boia l´orso, per altri privati in sede di mercato del loro giocatore migliore. Assoluta curiosità invece intorno alli semi-sconosciuti ignoranti, che non dicono niente agli addetti ai lavori.

Chiude il lotto delle partecipanti il girone F, anche questo molto equilibrato sulla carta. Favoriti d´obbligo i Lemme Lemme P, che hanno tesserato alcune "vecchie glorie" per riconquistare quel titolo sfuggito negli ultimi due anni a due passi dal traguardo. Difficile dire chi andrà a fare compagnia (almeno sulla carta) ai ragazzi di Madonna Pellegrina nella seconda fase. Non esiste infatti un vero favorito tra i veterani di Palopoli, vera sorpresa dello scorso anno, i giovani Superdry, che ormai una sorpresa non lo sono più, e i neonati Semidii, "spin-off" degli Oriundi con l´aggiunta di alcuni talentuosi giocatori provenienti da altre squadre.

Queste sulla carta li situazioni che potrebbero verificarsi nei vari gruppi; poi, si sa, il torneo, meno male, non si gioca sulla carta, quindi lasciamo che sia il campo a dirci se i pronostici saranno rispettati o se dovremmo assistere a delle sorprese.

10 commenti

# Grio on 20.06.12 at 11:06

MA i superdray non è il terzo anno che ce li troviamo i girone ???????

# Gino Tellini on 20.06.12 at 13:29

No, è il primo anno, forse ti confondi con il gubbio..

# Nuno Gomes on 20.06.12 at 13:35

…i ma che ritmo pescano i “boia", decisamente indeboliti dalla cessione di stefano-pizzetto-gobbo e quindi classificati come “seconda fascia più abbordabile"…poi però compensati dal destino che gli affianca i “this is futpal", mina vagante della 4a fascia. Su “li ignoranti” tutti ignoranti, magari sono dei fenomeni. Smentitemi sul campo.

# ginz on 20.06.12 at 13:54

girone A: solo pasta del capitano-tim 446

girone B: derrick-rosso malpalo

girone C: wok subo-bafana bafana

girone D: sanpo-ara che robi

girone E: ma che ritmo-this is futpal

girone F: lemme lemmep-semidii

migliori terze: nutrie stanche-superdry

# Bruco on 20.06.12 at 14:43

Ginz mi sembri molto sicuro della forza della tua squadra. Ora converrà che la tua previsione si avveri o qualcuno chiederà la tua testa

# Dottor Regolamento on 20.06.12 at 14:54

Ginz, sarà sicuro quanto vole, ma di certo non sa il regolamento. Nel gruppo A passa comunque una sola squadra e non due!

Cordiali Saluti

# ginz on 20.06.12 at 15:02

giusto perdonatemi allora dico solo pasta del capitano

# La buon'anima di Maurizio Mosca on 21.06.12 at 14:42

Girone A: PASTA DEL CAPITANO

Girone B: ROSSO MALPALO - DERRICK

Girone C: WOK SUBO - BAFANA BAFANA

Girone D: TEAM FORCE e ARA CHE ROBI

Girone E: THIS IS FUTPAL - MA CHE RITMO

Girone F: PALOPOLI - LEMME LEMME P.

Migliori terze: SANPO - SEMIDII

Fuori al primo turno: NUTRIE STANCHE


# subo on 22.06.12 at 11:12

solo un informazione, i subo si presenteranno con gli stessi effettivi dell’anno scorso o ci saranno stravolgimenti?

# Alberto on 22.06.12 at 13:31

Caro Subo, penso di aver capito che questi qui dell’organizzazione sono un po’ furbetti. Danno notizie ed informazioni a rate, un po’ per creare l’attesa, e forse anche per poter gestire le cose di nascosto. Comunque a parte questo non mi sembra d’aver sentito voci di stravolgimenti, ma staremo a vedere

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2023 (XXIX°)
22 giugno - 16 luglio

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
free blog software