Anonimo
21.07.17

La Finale 2017

La Finale 2017

Eccoci qui, dopo 48 partite in 23 giorni, il Torneo di Palo giunge finalmente al suo atto conclusivo con la finalissima, quest’anno completamente inedita e che decreterà una campione alla sua “prima volta”.

La serata prenderà il via ufficialmente alle 20,45 con la finale del torneo femminile. Le campionesse in carica Welpao sono chiamate a difendere il titolo contro le veterane Supalpao: le due formazioni si sono affrontate meno di 24 ore fa nell’ultima gara del girone che ha visto le Welpao prevalere con il minimo scarto. Ci sarà la rivincita stasera? Vedremo, quello che è certo è che la gara sarà divertente e tecnicamente interessante come tutte le (equilibratissime) partite disputate finora.

Alle 21,45 sarà poi la volta della finalissima “pro” con Chiù Palo per Tutti e ratti Pauli, che si sfidano al termine di un torneo lungo e faticoso, dove entrambe le squadre hanno dovuto saper “soffrire” per meritarsi il palcoscenico dell’ultimo atto. I Chiù palo per Tutti sono sicuramente la più grande sorpresa del torneo, dopo un girone in sordina e superato all’ultimo secondo (a 10 minuti dal termine dell’ultima gara erano sotto di 3 pali ed eliminati) hanno avuto un percorso in crescendo, prima eliminando a fatica gli Scainari - seconda classificata del girone A(nziani) - poi sbattendo fuori con un colpo di reni all’ultimo minuto i favoritissimi Bafana Bafana e infine prevalendo contro i Pal Peggio, altra sorpresa del torneo. Dall’altra parte i Ratti Pauli hanno avuto un percorso quasi inverso, iniziando alla grande la fase eliminatoria - dove si sono presi il lusso di battere i pentacampeoni dei Lemme Lemme P- chiusa poi con qualche affanno; vincendo con autorità un difficile quarto di finale contro gli AdG Oldewik; prima di strappare con la forza delle disperazione ai Titohunga una vittoria in semifinale che sembrava definitivamente sfumata al termine di una partita in cui hanno faticato enormemente a tenere il passo dei più giovani avversari.

Il match di stasera, almeno sulla carta, vede favoriti i Ratti Pauli che sembrano più completi e un po’ più solidi degli avversari; attenzione però, perché i Chiù palo per tutti sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, e se riusciranno a tenere in termini di atletismo e di fiato (la carta d’identità delle “riserve” non gioca infatti a loro favore) potrebbero davvero regalare l’ennesima sorpresa.

Curiosità: oltre al titolo di campione di Palo 2017, la finalissima decreterà il capocannoniere di questa edizione, con la sfida tra i paleador Faccin dei Ratti Pauli, a quota 17 pali, e Schiavon dei Chiù Palo, che ha già segnato 19 volte.

Probabilità di vittoria: Chiù Palo per Tutti 40% - Ratti Pauli 60%.

Come al solito vi invitiamo a essere presenti fin dalle ore 20,40 per non perdere neopure un minuto di questa fantanstaca serata...infatti tra pali, panini alla porchetta, birrette, premi speciali e simpatici siparietti del nostro simpaticissimo presentatore, il divertimento non mancherà. Intanto date la vostra adesione all'evento anche su Facebook, così sappiamo quante sedie dobbiamo tirare fuori....

 

PARTECIPERO'

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2017 (XXIV°)
28 giugno - 21 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

OLD SPONSOR

blogging software