Anonimo
17.07.16

Quarti di finale ed altro...

Quarti di finale ed altro...

Non abbiamo neanche fatto in tempo a “smaltire” gli ottavi di finale che il Torneo di Palo ci propone tra oggi e domani quattro grandi sfide per determinare le quattro migliori squadre dell’edizione 2016. Come già fatto in occasione degli spareggi, analizziamo ai raggi-X ogni singolo quarto di finale, proponendo il nostro pronostico.

Domenica ore 20: Le Stenghe 93.0 - Beggio Pizza
Parliamoci chiaro, sulla carta questo è il quarto di finale più bello, sicuramente il più equilibrato. Le Stenghe 93.0 e Beggio Pizza hanno l’obiettivo comune di alzare la coppa - hanno tutte le credenziali per farlo - ma nelle semifinali ci sarà spazio solo per una. Le squadre si affrontarono anche lo scorso anno ai quarti di finale, il match fu equilibrato per tre quarti di gara, prima che i “pizzaioli” - allora Palo Ralph Lauren - piazzassero un un-due-tre letale. Quest’anno è impossibile prevedere come finirà, sia Beggio Pizza che Stenghe 93.0 hanno superato brillantemente gli spareggi, dimostrando di essere le due squadre più tecniche, probabilmente vincerà la squadra che difenderà meglio.
Pronostico: Le Stenghe 93.0 49% - Beggio Pizza 51%

Domenica ore 21,45: Bafana Bafana - Derrick
Anche il secondo quarto di finale in programma si preannuncia piuttosto equilibrato. Bafana Bafana e Derrick si ritrovano contro tre anni dopo l’ultimo precedente, favorevole ai trivellatori. Le squadre si presentano all’appuntamento in un buono stato di forma: i Bafana dopo aver superato il girone hanno vinto con autorità il loro spareggio mentre il Derrick ha chiuso a punteggio pieno un girone non semplice. Il pronostico pende leggermente dalla parte dei trivellatori, che hanno mostrato un gioco ordinato e vantano un po’ più di esperienza rispetto agli avversari, inoltre i Bafana Bafana non hanno ancora rotto il taboo che li vede fermarsi sempre allo scoglio dei quarti di finale. Sarà questa l’occasione per sfatarlo?
Pronostico: Bafana Bafana 45% - Derrick 55%

Lunedì ore 20: Subo Foxes - Toffees
La prima sfida del lunedì vede i Subo di fronte ai Toffees, in quello che è un derby sant’osvaldino. Le volpi partono con i gradi di favoriti, vengono da un percorso netto di quattro vittorie e sono ormai da anni una delle squadre più temute: fino ad ora non hanno mostrato il gioco spumeggiante che li ha caratterizzati nel tempo, tuttavia si sono dimostrati estremamente solidi e completi. Dall’altra parte i Toffees hanno raggiunto quello che è l’obiettivo “minimo” da qualche stagione a questa parte e vogliono trovare la definitiva consacrazione, hanno tutte le carte in regola per farlo ma voci di corridoio dicono che gli arancioblu si presenteranno in quattro contati, l’impresa dunque sembra ardua. Ma non dimentichiamo che quando i Subo esplosero avevano più o meno la stessa età dei Toffees, e soprattutto si presentavano alle partite in non più di cinque effettivi.
Pronostico: Subo Foxes 60% - Toffees 40%

Lunedì ore 21,45: Rolecs - Lemme Lemme P
L’ultima sfida dei quarti di finale mette gli “anziani” Rolecs di fronte ai tricampioni dei Lemme Lemme P. Non ci sono dubbi che la favorita sia la squadra di Madonna Pellegrina: sembrava che quest’anno dovesse essere in grosse difficoltà e invece nel girone ha dominato. Certo gli scontri diretti sono un’altra cosa, tra l’altro i Lemme non giocano da quasi dieci giorni, ma vista la loro capacità di trarre vantaggio da qualsiasi situazione è difficile pensare di non vederli in semifinale. Credere però che i Rolecs accettino il ruolo di sparring partner sarebbe un grave errore: gli orologiai hanno bissato i quarti di finale dello scorso anno e non hanno niente da perdere, con la pressione tutta sugli avversari saranno liberi di esprimersi al meglio e, chissà, di regalare quella che sarebbe una delle sorprese più grandi della storia del palo.
Pronostico: Rolecs 30% - Lemme Lemme P 70%

Buon divertimento e buon palo. Non mancate, soprattutto domenica, perchè è prevista un'altra delle nostre serate evento con il presidente del Real Padova che manterrà la tradizione di portare le sue freschissime angurie per dissetarci.

Quarti di finale ed altro...




In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che:

- il Tesserato della Squadra ROLECS Anzarut Damian a seguito dell’espulsione rimediata durante gli spareggi è squalificato per un turno;

ps: Ecco di seguito la lista delle ammonizioni fino ad ora comminate, tra i tesserati ancora in gara:

Cavestro Marco ( BEGGIO PIZZA )
Kazerani Juri ( BEGGIO PIZZA )
D'Attino Davide ( ROLECS )
Musumeci Marco ( SUBO FOXER )
Baldin Mattia ( TOFFEES )

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Marzo 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

OLD SPONSOR

blogging tool