Anonimo
14.07.18

Quarti di finale

Quarti di finale

Via uno, dentro l’altro. A meno di 48 dalla conclusione del turno di spareggi le protagoniste del Torneo di Palo saranno di nuovo sulla piastra all’ombra del campanile per guadagnarsi un posto tra le top 4 di questa venticinquesima edizione. Le gare degli ultimi due giorni hanno divertito il pubblico e c’è da scommettere che anche domenica e lunedì sera lo spettacolo non mancherà.

A battezzare questi quarti di finale ci penseranno il sorprendente Atletico Perniente i giovani Titohunga, protagonisti lo scorso anno nel loro debutto ufficiale. Partita aperta ad ogni risultato, con l’ago della bilancia che pende però dalla parte dei semifinalisti dello scorso anno: la freschezza atletica, unita alla tecnica invidiabile, può essere l’arma in più per avere la meglio. Non faranno certo da sparring partner gli “atletici” che, dopo alcuni anni di apprendistato hanno trovato la quadra sul campo di palo; appena due giorni fa sono riusciti ad eliminare i campioni in carica al termine di una partita entusiasmante, mieteranno un’altra vittima eccellente?

Dopo l’inframezzo del torneo femminile Svincolati e Ratti Pauli si disputeranno il secondo posto nella semifinale della parte bassa del tabellone. Le quote degli allibratori sono inevitabilmente sbilanciate verso i “roditori”, vuoi perchè l’anno scorso sono arrivati in finale, vuoi perchè quest’anno hanno avuto la meglio in un girone davvero complicato. Poche speranze dunque per gli Svincolati? Niente affatto! Per la squadra dei fratelli Lana è assolutamente lecito sognare, fino qui ha disputato un torneo quasi impeccabile, dando dimostrazione di essere all’altezza delle squadre più accreditate. Se il trend dovesse continuare i Ratti Pauli potrebbero dover mandare giù un boccone davvero indigesto.

L’aperitivo del sabato sarà, secondo noi, quello più incerto: sembra infatti difficile saper dire chi tra New York Univer sity e Gio Carioca abbia più possibilità di staccare il biglietto per la semifinale. I “ragazzi del college” dopo aver vinto sorprendentemente il gruppo B hanno avuto la meglio sugli insidiosissimi Pitti Palo e non vogliono fermarsi proprio ora che ci hanno preso gusto. Di fronte a loro i “brasileiri” rincorreranno la storia: dopo aver superato il durissimo girone D da veri e propri underdog, non vorranno lasciarsi sfuggire l’occasione, più unica che rara, di poter approdare alle semifinali. New York Univer sity o Gio Carioca dunque? Noi non ci sbilanciamo, lasciamo che sia il campo a parlare.

Il match che chiude la due giorni dei quarti di finale è, a nostro avviso, quello più atteso e sulla carta più spettacolare, con i pluridecorati Lemme Lemme P che dovranno difendersi dagli attacchi dei Toffees, ormai una realtà del TdP. Qualcuno potrebbe dire che non ci sarà storia, i “pellegrini” sono troppo esperti e hanno superato i gironi ‘in ciabatte’, mentre i Toffees hanno mostrato qualche crepa, soprattutto a livello difensivo. Se le “caramelle” non avranno assenze, però, potranno davvero mettere in difficoltà i pentacampioni - sia dal punto di vista atletico che da quello tecnico; molto dipenderà anche dal condizione dei Lemme Lemme, fino a qui hanno avuto vita facile, come si comporteranno contro un avversario che punta ad arrivare in fondo? Riusciranno a dimostrare di essere ancora la squadra più forte del lotto?

Riassumendo il programma delle prossime serate:

domenica alle ore 20:00 : Titohunga - Atletico Perniente
domenica alle ore 21:00 : PALETTE – acchiapPALO
domenica alle ore 21:45 : Svincolati- Ratti Pauli

lunedì alle ore 20:00: Gio Carioca - New York Uni Versi Ty
lunedì alle ore 21:00 : SUPALPAO - PALETTE
lunedì alle ore 21:45 : Toffees - Lemme Lemme P.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2018 (XXV°)
27 giugno - 20 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

OLD SPONSOR

powered by b2evolution free blog software