Anonimo
18.06.13

Gironi 2013



Finita l'attesa! La precisa ed esperta penna (solo quello di preciso ed esperto ha) di Lele ci commenta i gironi usciti dal sorteggio!

"Chiamato in causa dal presidentissimo JC uso la mia precisa penna per scrivere un breve commento sui risultati emersi dalle urne, in attesa di poter commentare quelli che decreterà il campo.

Il girone A, vede quest’anno una nuova presenza, quella degli “amici dell’arbitro” che, grazie alla presenza di un nuovo misterioso giocatore, riesce a “trasferirsi” nel girone degli anziani: per la squadra di Spinello la qualificazione sembra scontata perché gli Scainari e i Nuovi Mostri visti negli ultimi anni sembrano aver perso parecchio smalto, però mai dire mai… Curiosità invece nei confronti dei Teddy Boys, indecifrabili dagli addetti ai lavori.

Nel girone B Derrick e Bafana Bafana sono, sulla carta, destinati ad accedere a braccetto alla fase ad eliminazione diretta, però occhio a dare tutto per scontato: gli Ara che Robi vorranno riprendersi dopo la figuraccia dell’anno scorso per dimostrare che non sono cotti, mentre le giovani leve dei Tosi della Lanterna, pagato lo scotto del debutto nella scorsa edizione del torneo, sono pronti a prendersi il futuro a cominciare da subito.

Il girone C salta all’occhio come il gruppo di ferro. Lemme Lemme P e S(ubo) Grey sono due pretendenti al titolo, e questi ultimi vorranno fin da subito vendicare l’amare eliminazione subita l’anno scorso in semifinale (così come nel 2008) dallo squadrone di Madonna Pellegrina. A far loro compagnia i giovani Superdry, che hanno maturato una sufficiente esperienza per poter puntare in alto, non saranno sicuramente un cliente facile per le due squadre di punta del girone. A completare il raggruppamento c’è la neonata (e malcapitata) Borussi Dormi, che, secondo voci di corridoio, non si presentava con ambizioni di vittoria, ma almeno sperava di potersi giocare tutte le partite, con questi avversari sarà molto difficile, in ogni caso al campo l’ultima parola…

Il girone D è quasi la fotocopia del girone E dell’anno scorso, con l’unica eccezione degli Un Sacco forti a prendere il posto delli Ignoranti. Non conoscendo bene le potenzialità della nuova squadra imbastita da Sacchetti, viene facile pensare che il risultato finale sarà lo stesso del 2012, con i Ma che Ritmo facili vincitori e i This is Futpal secondi classificati; dovranno però stare attenti ai Boia l’Orso che ormai da troppo tempo mancano la qualificazione alla seconda fase, e non sottovalutare i semisconosciuti Un Sacco forti.

Nel gruppo E i Mijet 2013 (ex-Nutrie) non possono lamentarsi, sembrano essere loro i favoriti per il primo posto. Dovranno però fare molta attenzione ai Farabrutti, le voci circolate nelle ultime settimane lasciano intendere che la squadra di Filippello è stata costruita per andare lontano. Più arduo sarà il compito dei “Chiu palo per tutti”, il fatto però che non siano più nel girone degli anziani vuol dire che sono stati inseriti in rosa diversi giovani, che potrebbero dare atletismo e qualità alla storica squadra di Ponchia senior. Per quanto riguarda gli Eminflex, se il loro nome non è stato scelto a caso, probabilmente ci sono ben poche possibilità di sperare nella qualificazione.

A completare il quadro dei gruppi eliminatori c’è il girone F, quello dei campioni dei Palomagodo, che, rafforzati dal palomercato, sono inevitabilmente i principali candidati al primo posto. Il loro compito non sarà però dei più semplici: i Real Sconvolts, seppur ignoti ai più, sembrano in grado di creare grattacapi a chiunque, i Quelli che il Palo si sono sempre dimostrati squadra solida e difficile da superare, mentre i North Side Palo, dopo l’impresa sfiorata l’anno scorso (con il nome di DeaLea), sono pronti a stupire.

Questa insomma la situazione nei vari gironi, ovviamente i miei pronostici (ci tengo a dire che non voglio gufare contro nessuno ma mi baso sui risultati degli scorsi anni) possono essere sbagliati e improbabili, quindi invito i più coraggiosi a dire la loro su chi passerà il turno. Intanto vi ricordo che domani sera iniziano i lavori per allestire il campo (e non solo), non mancate"

12 commenti

# Bamba on 18.06.13 at 10:41

Gironi molto interessanti..si vedranno partite equilibrate..

# lupo on 18.06.13 at 12:34

Il “magheggio” dei presidenti ha dato i frutti sperati, è da tgempo che non si vedono gironi così equilibrati e spettacolari (sulla carta). Buona fortuna a tutti

# Alberto on 18.06.13 at 14:29

ora con la Direttaweb Michelino non può più fare il furbo

# Anelka on 18.06.13 at 15:40

GIRONE A: NUOVI MOSTRI-AMICI DELL ARBITRO

GIRONE B: DERRICK-ARA CHE ROBI

GIRONE C: LEMME LEMME-SUPERDRY

GIRONE D: THIS IS FUTPAL-MA CHE RITMO

GIRONE E: FARABRUTTI-MIJET 2013

GIRONE F: REAL SCONVOLTS-PALOMAGODO

# Alberto on 18.06.13 at 17:00

Anelka! Guarda che passano anche le 2 migliori terze dei gironi BCDEF!

# Anelka on 18.06.13 at 18:51

Che saranno rispettivamente SUBO E UN SACCO FORTI..

# Franco on 18.06.13 at 23:38

GIRONE A: TEDDY BOYS-AMICI DELL ARBITRO

GIRONE B: DERRICK-ARA CHE ROBI-BAFANA BAFANA

GIRONE C: LEMME LEMME-SUPERDRY-SUBO

GIRONE D: THIS IS FUTPAL-MA CHE RITMO

GIRONE E: FARABRUTTI-MIJET 2013

GIRONE F: REAL SCONVOLTS-PALOMAGODO

# Sovv on 19.06.13 at 19:35

AMICI DELL ARBITRO… un nome un programma…..

# Cap on 20.06.13 at 09:04

Attenti agli Scainari Gir. A perchè Vi sorprenderanno …..poi mi sembra che ci siano i soliti nomi, attenti alle sorprese !

# miguel on 20.06.13 at 13:48

“A completare il raggruppamento c’è la neonata (e malcapitata) Borussi Dormi, che, secondo voci di corridoio, non si presentava con ambizioni di vittoria, ma almeno sperava di potersi giocare tutte le partite, con questi avversari sarà molto difficile”

“Per quanto riguarda gli Eminflex, se il loro nome non è stato scelto a caso, probabilmente ci sono ben poche possibilità di sperare nella qualificazione.”

IL RISPETTO

# Lele on 20.06.13 at 16:45

sono stato io a scrivere il commento. Non mi sembrava di aver mancato di rispetto, e rileggendo le frasi citate sono ancora convinto che, seppur dando alle due squadre poche possibilità di qualificazione, ciò che ho scritto non sia irrispettoso. In ogni caso mi scuso con chi crede che volessi prendere in giro o screditare queste due squadre, ma assicuro che non era mia intenzione.

# Franco on 20.06.13 at 19:06

Lele, secondo me quel miguel è Pippo!

Quindi stai sereno, l’articolo non era ne offensivo ne irrispetoso!!!!

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

OLD SPONSOR

powered by b2evolution