17.07.06

Campioni del mondo!

…beh non è proprio un’esagerazione, infatti sulle ali dell’enusiasmo dei recenti avvenimenti sportivi, così gridavano “Gli amici del Fornaio” quando dopo la finale di giovedì hanno conquistato il titolo nella tredicesima edizione del Torneo di Palo, singolare ed unico gioco che per oltre un mese attira pubblico nella parrocchia di Cristo Re.
La serata conclusiva ha avuto il suo inizio con la finale del torneo Under 14 che ha visto una netta vittoria da parte dei “QUELLI CHE IL PALO…” sui “FIGONI” (con il risultato di 8 a 2). In questa categoria riconoscimenti sono andati anche a Tognon Alberto (Capocannoniere con 20 pali) ed al miglior giocatore del torneo Gusso Davide.
Alle 21.30 il momento clou della serata con la disputa della finale del torneo Pro, che quest’anno vedeva impegnate le “NUTRIE” (che vantano nel loro palmares la conquista di ben 4 titoli) e “GLI AMICI DEL FORNAIO” (squadra nata dalla fusione di elementi storici del Torneo). La partita viaggia sempre sui binari del pareggio, infatti nessuna delle due formazioni riesce ad avere un netto sopravvento sull’altra, tante che allo scadere dei tempi regolamentari il risultato è ancora di pareggio…si rende quindi necessario un extra-time nel quale vige la regola del golden gol, ovvero chi prima sega vince. I supplementari durano una manciata di secondi in quanto un tiro da fuori di Paluello colpisce il palo in modo pieno laureando GLI AMICI DEL FORNAIO , come amano definirsi loro, “Campioni del Mondo di Palo”. A conclusione della partita, la squadra vincitrice ha festeggiato assieme al pubblico presente la vittoria, e con l'occasione sono stati premiati alcuni atleti che hanno partecipato al torneo, prima della distribuzione dei premi è stato ricordato in modo commosso e commovente da parte dell’organizzazione, degli atleti e del pubblico presente l’ex parroco della parrocchia (don Antonio), mancato un paio di mesi fa, che nelle prime dodici edizioni mai e poi mai era mancato alla serata conclusiva e che aveva sempre sostenuto ed incoraggiato la crescita di questa manifestazione. E’ stato poi consegnato un pallone dei mondiali 2006 a tutti i responsabili delle squadre che hanno partecipato all’edizione di quest’anno con il dichiarato intento di fornire un mezzo di allenamento per arrivare preparati all’edizione numero 14 del 2007, nonché un portachiavi ricordo a tutti quanti hanno collaborato per la riuscita della serata nonché dell’intera manifestazione. Cala così il sipario sulla tredicesima edizione, ma tutto quanto accaduto in questi 27 giorni può essere visto, rivisto, commentato e quant’altro qui sul sito e sul forum. Non ci resta dunque che ringraziarvi tutti per la partecipazione e il seguito che avete dato alla manifestazione, con la speranza di poterci ritrovare l'anno prossimo. Un saluto a tutti e ancora un enorme grazieeeeeeeeeee!

L'organizzazione

1 commento

# birza on 18.07.06 at 00:34

Grazie a tutti!!!

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2023 (XXIX°)
22 giugno - 16 luglio

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
powered by open-source CMS software