Anonimo
18.06.11

Gironi 2011

Primo appuntamento ufficiale del Torneo di Palo numero 18: nel piazzale davanti al bar del patronato si svolge infatti il sorteggio per suddividere le 24 squadre nei sei raggruppamenti. A differenza dell’anno scorso, però, ci sono solo pochi intimi, in rappresentanza di appena sei squadre, ad assistere all’evento; manca inoltra la mano magica di Michelino, che negli ultimi anni aveva caratterizzato l’estrazione delle palline dalle urne. In ogni caso il sorteggio, come al solito preparato impeccabilmente dal presidentissimo JC, non risparmia sorprese e incroci interessanti. Ecco come è andata girone per girone.

Gruppo A: insieme ai Ma che Ritmo, inseriti d’ufficio nel girone A in qualità di campioni in carica, vengono sorteggiati Old Man, Boia l’Orso e Superdry. Ovviamente favorita la squadra di Corsale, se non altro perché ha alzato la coppa 11 mesi fa; difficile invece prevedere chi li seguirà agli scontri diretti: nessuna delle altre tre pretendenti sembra infatti essere nettamente superiore alle altre.

Gruppo B: urna benevola per gli Ara che Robi, sorpresa della scorso torneo, che trovano sulla loro strada Scainari, da molti considerata la squadra “da pescare” della seconda fascia, Bunga Boys, che devono fare i conti con l’età media più alta del torneo (correggetemi se sbaglio), e l’inesperto Real Padova. Proprio una di queste ultime due squadre sembra destinata ad accompagnare la squadra del presidentissimo alla seconda fase, con i giovani del Real Padova forse favoriti sulla carta (d’identità).

Gruppo C: si rinnova la sfida tra Vecchie Nutrie e Dea Bendata (già Forza Atalanta) che sembrerebbero disputarsi la testa del girone. A dar loro fastidio ci penseranno the Scarp-one, arrivati agli ottavi di finale negli ultimi due anni, e i bi-campioni del torneo Under 14 dei Va Rimengo, che potrebbero comunque pagare lo scotto del debutto nel Torneo Pro.

Gruppo D: nonostante diversi cambiamenti nella rosa, il Nuevo Derrick sembra ancora favorito a vincere il proprio raggruppamento, visti i buoni risultati raggiunti negli ultimi tornei. Attenzione però agli Oriundi, che dopo un paio di anni deludenti, potrebbero ritornare la bella squadra che tanto bene aveva fatto a metà degli anni 2000. C’è poi l’incognita dell’Ass. Tommaso Pengo, quasi totalmente debuttanti ma, secondo voci di corridoio, molto capaci col pallone coi piedi. Molto flebili sembrano essere le speranze dell’Eiteam, ma grazie all’esperienza maturata negli anni, non è da escludere che possano approfittare dei passi falsi altrui.

Gruppo E: sulla carta abbastanza definito, con i Pali Superflui (nati dalle ceneri dei Lemme Lemme P) abbastanza sicuri di andare avanti, così come i Sanpo, finalisti tre anni fa. A sperare nelle disgrazie altrui ci saranno i Metal Gear, squadra quadrata ma non apparentemente attrezzata a sufficienza, e gli Svincolati, ancora a noi sconosciuti.

Gruppo F: indubbiamente il girone più duro, dove nessuna delle squadre può dormire sonni tranquilli. Se infatti le meno quotate the Undertakers e il Gubbio speravano di evitare gli spauracchi Subo e Monarchici, siamo convinti che anche queste ultime due squadre avrebbero preferito avversari più morbidi dalla terza e quarta fascia. In ogni caso i Subo partono con i favori del pronostico, seguiti in scia dalla compagine dei fratelli Fiorentin (non sono sicuro che siano iscritti tutti e due...lo verificheremo nell'album palini a giorni), non si escludono comunque ribaltoni e colpi di scena.

Questo allora il verdetto dell’urna. Ci tengo a precisare che i pronostici sono basati su opinioni personali dovute esclusivamente alle prestazioni e ai risultati delle squadre negli ultimi anni, non vorrei che nessuno si offenda, e spero anzi di essere contraddetto dal campo. Intanto potete contraddirmi scrivendo nei commenti i vostri pronostici.

Lel’Esperto

20 commenti

# Nagatomo on 18.06.11 at 09:28

Allora allora…sulla carta nessun gruppo di ferro…Probabilmente il più interessante è il girone b insieme al girone f…

Cmq ci provo:

GIRONE A: MA CHE RITMO-BOIA L’ORSO

GIRONE B: REAL PADOVA-ARA CHE ROBI

GIRONE C: VECCHIE NUTRIE-DEA BENDATA

GIRONE D: NUEVO DERRICK-ORIUNDI

GIRONE E: PALI SUPERFLUI-SANPO

GIRONE F: SUBO BORRACHO-MONARCHICI

# carletto on 18.06.11 at 12:28

tutto nella norma! come ogni anno le urne hanno decretato gironi più semplici di altri…

Girone A: Ma che ritmo- Superdry girone interessante ed equilibrato.

Girone B: Ara che robi-Real padova il girone con il minor tasso tecnico, vita facile per gli ara che robi.

Girone C: Dea Bendata-Nutrie ci sarà partita solo tra queste 2.

Girone D: non conoscendo l’ass pengo non posso dire molto, ma vedo favoriti derrick-eiteam

Girone E:girone molto interessante, non ci saranno problemi per i pali superflui, ma per il secondo posto prevedo una dura battaglia. Per gli svincolati vale lo stesso discorso del’ass pengo, vedo favoriti i metal sui sanpo vista la prova non convincete di quest’ultimi nel torneo 2010.

Il girone F è nettamente il più duro di tutti, le favorite sembrano Subo e monarchici, ma il gubbio presenta individualità importanti e gli undertakers sono sempre un osso molto duro visto il loro discutibile stile di gioco.

i pronostici sono solo un divertente gioco di chi vive il torneo, ma sappiamo tutti che alla fine non vengono mai rispettati…. largo alle sorprese!

# orsetto magico on 18.06.11 at 12:38

girone A: ma che ritmo-superdry
girone B: ara che robi-real padova
girone C: vecchie nutrie-dea bendata
girone D: nuevo derick-oriundi
girone E: pali superflui-sanpo
girone F: subo borracho-monarchici

questa per me è la previsione ma tutto può succedere nel palo e non mi stupirei se nel girone A,D,E,F cambiasse qualcosa…

# Bruco on 18.06.11 at 13:30

orsetto magico devi essere più chiaro, CHI PENSI VERAMENTE POSSA SCONVOLGERE LA TUA PREVISIONE?

# Fitz on 18.06.11 at 14:06

girone F di ferro (come sempre i subo hanno un girone molto ostico, dal quale solitamente escono rafforzati, vedremo!), e anche il gir. E molto duro. Girone B materasso a mio parere.

gir A: MA CHE RITMO - SUPERDRY
(se non c’è bettio superdry primi però)
gir B: ARA CHE ROBI - REAL PADOVA
gir C: DEA BENDATA - VECCHIE NUTRIE
gir D: NUEVO DERRICK - ? (ass. Tommaso Pengo incognita)
gir E: ?? ?? ?? ??
gir F: MONARCHICI - SUBO BORRACHO.

# orsetto magico on 18.06.11 at 14:46

non mi sbilancio…

# Joe Masiero on 18.06.11 at 15:15

Nuevo Derrick sempre al top grande spirito grande amicizia voglia di far bene ed è quello che conta…un intenditore come me può solo dire che la finale è già annunciata…LE POSSIBILI SONO:

1)NUEVO DERRICK - BUNGA BOYS

2)NUEVO DERRICK - SCAINARI

3)NUEVO DERRICK - VECCHIE (MAGICHE) NUTRIE

ovviamente con l’opzione 3 sarebbe la più bella partita della storia del palo..mah vedremo… STIAMO A VEDERE..

# the ultimate warrior on 19.06.11 at 08:39

Per Carletto
Non sapevo che esistessero “discutibili stili di gioco".Trattasi forse di nuovo modulo?

# [Membro]   on 19.06.11 at 10:57

cartellino Giallo per carletto…
…….direi di ripartire da 0……


# carletto on 19.06.11 at 14:13

Ok diffidato.
Cmq anche le squadre di Mou hanno uno stile di gioco su cui si puo’ discutere molto, ma sappiamo tutti i risultati… Non necessariamente discutibile vuol dire negativo, la fisicita’ del club 48 puo’ mettere molto in difficolta’… Club 48 in finale!

# [Membro]   on 19.06.11 at 14:37

Ottimo approcio ragazzi….parola al campo!

# Pippo - Il Consulente on 19.06.11 at 15:00

tutti leoni da tastiera…

ma intanto…

chi fa i lavori per il campo?

Onore al TdP e a chi lo porta avanti (cioè non io).

# Fratelli Fiorentin - Il minore on 19.06.11 at 15:40

Grazie per le gufate che c’hanno sempre portato male negli ultimi 3 anni!

PS: Sì, siamo iscritti entrambi! :-)

# Infortunio on 20.06.11 at 19:23

Marco Saccheti fuori tre settimane per distorsione alla caviglia.
Calano le quotazioni della Dea Bendata.

# C.V.D. on 21.06.11 at 08:56

M
O
E
G
H
E
A

Pippo - Il solo Consulente

PS “Il clone mi fà un baffo”

# Franco on 21.06.11 at 11:01

Dopo l’infortunio di Saccheti Marco la Dea Bendata potrebbe anche ritirarsi cmq..

# Saccone on 21.06.11 at 12:15

…o potrebbe semplicemente cambiare sacchetto…

# Lisa on 22.06.11 at 16:46

Mi dicono che in quel di Spirito Santo esista un detto: “Di Sacco ce n’è uno tutti gli altri son nessuno"….

# [Membro]   on 22.06.11 at 21:50

anche a Piove lo dicono… vabè dai, son stanco :)

# Pippo - Il Consulente on 23.06.11 at 14:15

“di Pippo - Il Consulente ce n’è uno tutti gli altri son nessuno".

C.V.D.
C.V.D.

MOEGHEA !!!

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

OLD SPONSOR

b2