18.07.08

La finale

Ci siamo, tra poche ore avrà inizio la finale della quindicesima edizione del torneo di palo, la prima della versione 2.0. Per il primo posto si sfideranno le eterne Nutrie, alla loro settima finale in otto anni, e i Sanpo, vera sorpresa del Torneo, che alla loro seconda partecipazione sono riusciti a raggiungere l'atto conclusivo. Il pronostico non può che essere a favore dei campioni in carica, in partite come questa l'esperienza conta tantissimo, e anche se sul piano del gioco non hanno disputato il loro miglior torneo, il fatto che siano arrivati fin qui senza mai perdere significa che a palo ci sanno ancora giocare, e molto bene. I Sanpo dal canto loro non hanno nulla da perdere, hanno già raggiunto un ottimo risultato e la vittoria, che segnerebbe la loro definitiva consacrazione, è qualcosa in più, inoltre se sono arrivati fino in fondo non avranno certo intenzione di fermarsi sul più bello; è vero l'emozione per la prima finale può giocare brutti scherzi, ma hanno già dimostrato che il carattere non manca. Inoltre l'assenza di Ferin nelle Nutrie e la contemporanea rosa al completo per i Sanpo lasciano aperto qualsiasi scenario, per cui la finale si preannuncia molto combattuta e ricca di spettcolo. Sperando quindi che il pubblico sia più numeroso di quello degli altri anni (già numerosissimo) non possiamo che concludere con il più classico degli auguri: VINCA IL MIGLIORE!

EDIT: nella sezione Foto, aggiunto lo speciale "Trofeo dell'amicizia" svoltosi ieri sera.

EDIT2: e finalmente anche quelle della serata finale

21 commenti

# a tutta l'organizzazione on 19.07.08 at 12:13

Mi ha lasciato abbastanza indispettito il fatto che sono state premiate le ragazze delle palette con una maglietta ciascuna (ricordiamo che loro NON hanno pagato per partecipare al torneo) mentre gli altri hanno ricevuto addirittura un apri-bottiglie (che molti avevano già)…
Vorrei chiedere spiegazioni in quanto abbiamo pagato 20 euro in più rispetto anni scorsi ma abbiamo ricevuto molto meno (l’anno scorso almeno una maglietta e gli altri anni un bel pallone a squadra)..

# bah on 19.07.08 at 13:13

sarà la voglia di figa immensa di chi ha avuto questa pensata :)

# [Membro]   on 19.07.08 at 13:26

pensa che negli altri tornei paghi 200€ a squadra per partecipare, fai 3 partite se non passi il turno e poi finisce tutto li. Ah… chiaramente il grazie te lo dicono gli organizzatori, perchè con i tuoi soldi poi qualcosa per loro lo fanno.

# Lele on 19.07.08 at 14:24

non c’è dubbio che in questo torneo si paghi poco, ed è tutto organizzato molto bene, cmq non si può biasimare chi ha chiesto spiegazioni in proposito: quest’anno il premio di partecipazione è stato meno “prestigioso” (non saprei come dire) degli altri anni non si può negare, magari ci sarà un motivo (tipo che l’assicurazione costa di più o che so io). Non credo che l’organizzazioni debba risentirsi per questa affermazione di “a tutta l’organizzazione", ma solo dare una spiegazione. saluti.

# Lele on 19.07.08 at 15:09

e già che ci sono e quest’anno non ho mai protestato lo faccio ora:
-perchè quest’anno non c’era il premio consumazione per chi aveva la drink card corrispondente ai minuti in cui non si faceva palo (avrei vinto)?
-oltre alle magliette per le femmine, perchè c’è stata una maglietta per chi ha solamente partecipato al trofeo dell’amiciza (noi ne abbiamo fatti un sacco, vinti un paio, e mai nessun premio)?
-perchè la coppa disciplina viene sempre data a squadre che non si giocano niente (con tutto il rispetto per chi l’ha vinta)? con quale criterio viene assegnata? non si contano comportamente particolarmente sognificativi in campo?
-perchè i guardiapalo erano senza bandierine?
-perchè pappo ha la maglietta rossa dello staff?
-perchè come premio di nuovo un cavatappi?
-perchè la mia firma negli ultimi commenti è stata oscurata?

a parte tutto complimenti allo staff, e speriamo che l’anno prossimo si faccia a 20 squadre.
ciao.

# Lele on 19.07.08 at 15:10

volevo dire 24 squadre. ciao.

# ingrati on 19.07.08 at 15:42

io direi che per quest’anno è già un bel regalo aver giocato il torneo sul campo nuovo visto che,per organizzare il tutto in tempo ,molte persone hanno donato gratuitamente il loro tempo libero.
Ringraziare lo staff è il minimo che si può fare.

# Fiore on 19.07.08 at 16:04

Ma l’organizzazione potrà fare quel cazzo che gli pare dei soldi che le squadre, volontariamente, gli hanno versato?? Mi pare che il regolamento firmato all’inizio non prevedesse alcun premio obbligatorio e il cavatappi è stato un surplus non richiesto e di cui bisogna solo ringraziare. Se l’organizzazione voleva premiare chi, durante tutto l’arco del torneo, aveva pisciato più volte nei cessi del patronato, era libera di farlo. Quindi la prossima volta informatevi a inizio torneo e decidete a quel punto se iscrivervi o meno.

# ALBERTA on 19.07.08 at 16:59

ciao a tutti,
ieri sono dovuta scappare e non ho potuto salutarvi…..e prendermi una maglietta!!!!!: )
a parte tutto volevo ringraziarvi ancora,di cuore,da parte di tutti….
vi aspettiamo alla festa del 26, se vi fa piacere.
baci baci
Alberta

# [Membro]   on 19.07.08 at 17:43

ieri sera ad un certo punto mi sono fermato…come dicono i miei amici dello staff “Cava tu non fai un cazzo…giri giri e basta"…ho deciso di fermarmi un attimo…mi sono seduto sul tavolino che avevamo messo dalla parte opposta al campo mi sono messo a guardare..a guardarvi uno a uno…lelino nel commento della partita ha scritto 400 persone..vi assicuro eravate di meno…max trecento ma io ero contento..vi ho guardati uno ad uno cercando di contarvi ma non per mettere in bacheca il torneo con più pubblico ma perchè ero stupito ed incredulo…tutte quelle persone, tutta quella gente a seguire un gioco che io “amo” ed al quale, ora, inizia a voler bene un bel pò di gente…sono io che devo dire GRAZIE a tutti voi presenti ieri sera a tutti i miei amici dello staff che mi sopportano per mesi e mesi, che si sobbarcano i miei sms deliranti che possono arrivare a qualsiasi ora del giorno e della notte…che dire in questi ultimi anni il gioco è diventato “importante” e tanta gente ente di dover dire la sua….e che lo faccia io ascolto e faccio tesoro di tutto …quindi un grazie a chi critica perchè “vi sfruttiamo” al fine di migliorarci…ma grazie anche a chi a fine torneo o su queste pagine ci viene a stringere la mano ed a farci i complimenti.. perchè ci da la forza e la carica per continuare e, come è accaduto ieri, a ritrovarci verso le 3 di mattina sui gradini della chiesa già progettare cosa fare nell’edizione 2009…ora che importanza volete che abbia il perché pappo abbia la maglietta dello staff…o perché quest’anno ci siano portachiavi come premio di partecipazione?…questi sono solo dettagli che si perdono in confronto a tutto quello che mi pasava per la mente quando vi guardavao dalla parte opposta al campo..quindi GRAZIE DI CUORE A VOI

# Omar Tdp on 19.07.08 at 20:16

Ho le lacrime!!!!

# kekko on 20.07.08 at 14:01

per fiore:
comunque si può anche scrivere in maniere un po più educata…sembri sempre arrabbiato…

# pappo(qllo vero!!) on 21.07.08 at 10:51

in risposta a Lele:se hanno deciso d darmi la maglietta qst anno è ovvio k nn è così x simpatia…qst anno ho dato DISPONIBILITà a dare una mano all organizzazione sl x il IL GUSTO D AIUTARE e fare qlcs in + x qst sport k cm j.c. e molti d voi amano.
E mi dà un pò fastidio k qualcuno mi dica k nn ho fatto niente xkè sbaglia!!!!ringrazio tutt le xsone k hanno reso possibile qst torneo…è venuto proprio bene!!!!!!

# Poli on 21.07.08 at 11:51

e anche quest’edizione è andata!
a mio avviso è stata un vero successo, solo in pochi possono sapere cosa è costata in termini di tempo e denaro la nuova disposizione.
da organizzatore non voglio spendere nemmeno una parola per rispondere a certe critiche (le scuole elementari le ho finite molto tempo fa!)mi preme ringraziare quanti (come Papo) ci hanno aiutato nelle innumerevoli serate di lavoro pre torneo ed il risultato, ma soprattutto i ringraziamenti, mi e ci, hanno dato il solito entusiasmo per riorganizzare e migliorare l’edizione 2009.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO.

# ferin on 21.07.08 at 12:33

VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI GLI ORGANIZZATORI DEL TORNEO PERCHE’ SE LO MERITANO VERAMENTE PER L’IMPEGNO E I SACRIFICI CHE FANNO. CAVA E’ VERO C’ERA PIU’ GENTE DEL SOLITO E TE LO MERITI TU E TUTTI QUELLI CHE CI PERDONO ORE E ORE A ORGANIZZARE. NON TE LA PRENDERE PER QUELLO CHE TI HO DETTO FINITO LA PARTITA L’ALTRA SERA. SUL SERIO ERA UNA BATTUTA COME QUELLA CHE MI AVEVI FATTO TU IN ALLEGRIA PRIMA DELLA PARTITA NON SO SE LA RICORDI. GRAZIE A TUTTI (NON FACCIO NOMI PER NON DIMENTICA QUALCUNO) E ARRIVEDERCI ALL’ANNO PROSSIMO.

# Pippo on 21.07.08 at 13:20

Finalmente è finitaaa !!! :-)

Per chi critica e rompe il cazzo a gratis … venite stasera a dare una mano a smontare e pulire il campo …leoni da tastiera.
Pappo è un grande … e si è fatto il culo con noi.

Grazie JC … di tutto!

# gale on 21.07.08 at 14:36

Il torneo sembrava dovesse scomparire…. ed invece grazie alla parrocchia e alla collaborazione di molte persone la 15esima edizione si è svolta con grande successo.
Un applauso a tutti, perchè il Torneo di Palo non puo’ mancare!!! Riempie le nostre serate (fino a tardi) riunisce un sacco di gente che non si vede da molto tempo ecc ecc.

# pappo(qllo vero!!) on 21.07.08 at 16:31

GRAZIE D CUORE A TUTTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

# pappo(qllo vero!!) on 21.07.08 at 18:52

in risposta a Lele2:se la tua era una domanda ironica allora la risp è molto semplice…è k sn così barbone da nn avere i soldi x comprarmene una e faccio così pena allo staff k hanno deciso d farmi un regalo!!!!!!
=P =P

# roberto b. on 22.07.08 at 00:53

Adesso che il torneo è finito e che anche il campo ( cordoli e pali) è stato smontato voglio esprimere anch’io i miei complimenti allo staff degli organizzatori ( che non sono pochi) per la loro passione, determinazione e serietà, che non immaginavo così “concreta” ed operativa. Bravi ragazzi, ed ora se qualcuno vuole sullo stesso terreno mettersi a disposizione anche dello Staff della Festa del S.S.O. leggi= SettembreSantOsvaldino sarà il benvenuto. Ma fate bene a pensare alla 16dicesima edizione. Buona notte.

# Lele on 28.07.08 at 10:38

si pappo ovviamente era ironica. ciao.

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2023 (XXIX°)
22 giugno - 16 luglio

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
blogsoft