Anonimo
16.07.14

Le semifinali 2014 e la Commissione Disciplinare


Penultimo atto del Torneo di Palo 2014 tra conferme e sorprese. Le conferme arrivano da Lemme Lemme P e Subosan, finaliste l’anno scorso, e desiderose di incontrarsi di nuovo per la rivincita a soli 365 giorni di distanza. Le sorprese sono quelle di Palo Ralph Lauren e Stenghe, entrambe praticamente debuttanti e costruite da capitani “venuti da fuori” che, dopo essere stati chiamati negli anni scorsi a rinforzare squadre che già avevano partecipato al TdP, hanno deciso di “mettersi in proprio” per puntare al titolo.

Ad aprire la serata saranno proprio i campioni in carica dei Lemme Lemme P, che chiederanno strada ai Palo Ralph Lauren di capitan Mion. Entrambe le squadre sono arrivate in semifinale con il percorso netto, ma mentre i “pellegrini” non hanno mai veramente rischiato, le “polo azzurre” hanno saputo soffrire in tutte le partite colpendo i pali decisivi sempre nei minuti finali. E potrebbe essere proprio questa la carta a favore dei PRL: la loro abitudine a rimanere concentrati per tutti i 50 minuti, unita ad una qualità tecnica che poche squadre hanno dimostrato in questo torneo, potrebbe davvero autorizzarli a sognare. Certo è che se i Lemme Lemme non concederanno distrazioni e giocheranno da Lemme Lemme per tutto l’incontro, l’accesso in finale sarà garantito, nessun altra squadra finora ha infatti dimostrato di conoscere il gioco del palo come loro.

La seconda sfida vedrà le Stenghe, vera sorpresa del torneo, opposte ai Subosan, abitué di queste partite. La compagine di capitan Pengo ha fin qui espresso un palo veloce, spettacolare, e soprattutto incisivo, estromettendo dal torneo squadre decisamente più quotate. I “gialloneri” invece hanno pagato - sul piano del gioco ma non dei risultati - la rifondazione della squadra, incontrato qualche difficoltà di troppo, non ultima quella dei rocamboleschi quarti di finale, tanto che probabilmente gli stessi Subosan si staranno ancora chiedendo come hanno fatto a segnare (e soprattutto a non subire) il golden post decisivo. Fatto sta che sono ancora vivi, e per l’ennesima volta a caccia della finalissima. Difficile individuare una favorita, se si dovesse guardare solo il gioco espresso non ci sarebbero dubbi ad assegnare i favori del pronostico alle “Stenghe”, ma vista l’esperienza e la solidità difensiva dei Subosan, non ci sarebbe da sorprendersi se ad andare di nuovo in finale fossero proprio i “gialloneri”.

Rivincita dell’anno scorso o finale a sorpresa. Intorno alle 23 di stasera sapremo tutto.






In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che:
- il Tesserato della Squadra DERRICK Bettella Nicolò a seguito dell’espulsione rimediata nel corso dell’ultimo incontro non potrà giocare la prima partita del Torneo di Paolo 2015

ps: Vista l'importanza dei cartellini nella ecco di seguito la lista dei tesserati delle semifinaliste che sono diffidati. Attenzione al prossimo giallo per i seguenti tesserati scatterà una giornata di stop:

Romanato Marco ( LE STENGHE )
Schiavon Luca ( PALO RALPH LAUREN )
Varotto Matteo ( PALO RALPH LAUREN )

1 commento

# Ufo Robot on 16.07.14 at 11:03

Cavolo ragazzi, ho perso veramente il conto delle gufate nei confronti dei Lemme Lemme… forse dovute al fatto che sono ritenuti ancora “forestieri” sia pur militino nel torneo dalla notte dei tempi. Tra l’altro non mi sembra nemmeno che siano antipatici e il loro gioco credo diverta quindi dovrebbero essere visti come una “risorsa” del torneo, anche per i consumi notevoli al barh :-)
In ogni caso a parte questo, in bocca al lupo a tutti, e soprattutto buon divertimento!

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2023 (XXIX°)
22 giugno - 16 luglio

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
powered by b2evolution