Anonimo
20.07.16

Le Semifinali 2016

Le Semifinali 2016

Dopo il primo meritato giorno di riposo della fase ad eliminazione diretta, il Torneo di Palo torna proponendo due grandissime gare che decreteranno le due squadre che venerdì sera vivranno l’emozione di entrare in campo ascoltando le note dell’inno della Champions League. Le semifinali sono alle porte e come di consueto proviamo a “leggere le carte” alle squadre rimaste in gara.

Ore 20,45: Beggio Pizza - Bafana Bafana
Beggio Pizza e Bafana Bafana sono alla ricerca della loro prima finale. I “pizzaioli” hanno sempre raggiunto le semifinali da quando partecipano al torneo, due anni fa uscirono per mano nei futuri campioni Lemme Lemme P, l’anno scorso invece furono sciaguratamente e sorprendentemente eliminati dagli A.d.G. Oldewik. Quest’anno - partiti per arrivare fino in fondo - hanno confermato di essere una squadra che gioca a memoria e dotata di grandi individualità e non hanno certo intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione. I Bafana Bafana invece si apprestano a disputare per la prima volta la semifinale, e lo fanno dopo aver vinto e convinto nei quarti di finale. Pochi avrebbero scommesso sul loro approdo tra le prime quattro del torneo, ma i “sudafricani” hanno smentito gli scettici a suon di pali e risultati. Ora giocando senza pressione potrebbero anche fare il colpaccio, non sarà facile (le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi, con vittoria dei Beggio Pizza per 6-3), ma se riusciranno a mantenere la buona vena realizzativa mostrata nell’ultimo incontro, potranno farsi un altro regalo.
Pronostico: Beggio Pizza 60% - Bafana Bafana 40%

Ore 21,45: Subo Foxer - Lemme Lemme P
La seconda semifinale è senza dubbio la più attesa, un vero e proprio classico del Torneo di Palo degli anni ‘10: Subo e Lemme Lemme P si incontrano per la settima volta negli ultimi otto anni, la quarta volta in semifinale. Nei precedenti incontri i Subo sono riusciti a vincere solo una volta nel 2013, peraltro nella fase a gironi, perdendo poi la finale proprio contro la squadra di Madonna Pellegrina. Per questo motivo sembrerebbe scontato dare per favoriti i tricampioni, visto che nelle partite che contano difficilmente steccano, soprattutto se vedono giallonero. Per quanto si è visto quest’anno invece è difficile dire che parta avantaggiato, entrambe le squadre hanno sempre vinto, ma in alcune circostanze hanno sofferto più del previsto, in altre parole non hanno palesato sulla piastra quello strapotere che le ha contraddistinte negli ultimi anni. Se proprio dobbiamo sbilanciarci lo facciamo (di pochissimo) a favore dei Lemme, la soffertissima vittoria contro i Rolecs ai quarti li ha messi in guardia e preparati ad affrontare una partita tirata, situazione che i Subo Foxes non hanno dovuto affrontare nella comoda vittoria ottenuta contro i Toffees.
Pronostico: Subo Foxer 49% - Lemme Lemme P 51%

A questo punto, che vincano i migliori.

11 commenti

# Ridge on 20.07.16 at 19:34

Qua è dura..anzi durissima..ma ci provo..finale beggio-subo..

# Forester   on 20.07.16 at 19:52

I subo battono i Lemme Lemme e in finale perdono contro i Beggio

# Mughini on 20.07.16 at 23:54

Concordo, Finale Beggio - Subo, ma entrambe passeranno senza grossi problemi: i bafana sono ancora acerbi mentre nei Lemme o qualche elemento torna a giocare come sapeva e a fare la differenza o sarà una caporetto.
E poi se la giocheranno..non so chi vincerà la finale.

# Stupore on 21.07.16 at 09:43

OPS

# Super T on 21.07.16 at 10:43

E basta con sti lemme, non ne possiamo più, è diventato a senso unico , nessuno se li fila

# Io on 21.07.16 at 18:16

Super T…Tu non ne puoi più…tu non te li fili…se per te è a senso unico puoi pure cambiare strada!!!Forza Lemme Lemme!!!

# Squalifichiamoli on 21.07.16 at 18:24

Eliminiamoli dal torneo dal prossimo anno almeno visto che sono brutti antipatici, vengono da un altro patronato e non meritano mai di vincere, scarsi

# PARDO on 21.07.16 at 19:49

Recuperare una partita come quella di ieri sera è stato un segno che i ragazzi di Madonna Pellegrina sono una squadra con gli attributi… dal 4-1 a 4-4 non è una cosa da tutti. Dispiace per i SUBO che ancora una volta dimostrano di non saper gestire una partita quasi già vinta, manca ancora un po’ di maturità che con il tempo forse riusciranno ad acquisire…

# Super T on 22.07.16 at 05:00

Io (maschio /femmina, ma non ha importanza) te la canti e suoni da solo/a, basta vedere la platea del tifo, nettamente superiore, anche di quel signore all’angolo che urla come un’aquila, il mondo è di tutti la strada sicuramente non la cambio io

# Risponde il campo on 22.07.16 at 07:00

Super T: “OPS”

# la platea on 22.07.16 at 18:42

nettamente superiore….ho qualche dubbio, mi sembra una polemica sterile, che ci sia del tifo colorito è palese, ma resta cmq qualcosa di vero e divertente sia pur verace. ho sentito richieste all’arbitro palesemente di parte e altre cose peggiori anche dall’altra tifoseria, solo xè forse a priori i Lemme Lemme stanno sulle palle xè vincono da un pò…è il calcio/palo.
State SERENI, il Tdp dovrebbe essere momento di svago e dovreste godervi lo spettacolo offerto da tutte le squadre, Lemme Lemme compresi

In bocca al lupo a Bafana e Lemme

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

OLD SPONSOR

powered by b2evolution