Anonimo
02.07.11

Seconda Giornata

Al completamento della seconda giornata, è giunto il momento di fare il punto della situazione vedendo chi può già pensare alla seconda fase, chi alle vacanze, e chi è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Questa la situazione girone per girone.

Girone A: l'unico che ha emesso il suo verdetto finale. I campioni dei Ma che Ritmo hanno come da pronostico concluso in testa il girone, e volano direttamente ai quarti di finale, mentre agli spareggi di sabato prenderanno parte i Superdry, secondi nel girone. Solo per l'onore invece scendono in campo Boia l'Orso e Old Man.

Girone B: anche qui le qualificate sono già decise, ma per conoscere la vincente del girone da molti considerato il più facile bisognerà attendere lo scontro diretto tra Ara che Robi e Real Padova. Inutile ai fini della classifica la sfida Scainari- Bunga Boys, ma siamo convinti che entrambe le squadre si daranno battaglia per cogliere la prima vittoria in un incontro alla loro portata.

Girone C: forse il più bello ed incerto del torneo. La classifica per il momento dice Vecchie Nutrie 4 punti, Dea Bendata e Va' Rimengo 3, The Scarp-one 2. All'ultima giornata il calendario propone Va' Rimengo-The Scarp-one e Vecchie Nutrie-Dea Bendata. Tradotto: chi vince passa e chi perde resta a casa, praticamente come fossimo già alla fase ad eliminazione diretta. In realtà c'è la possibilità che Vecchie Nutrie e Dea Bendata vadano a braccetto alla seconda fase, ma dovrebbe verificarsi la vittoria dei pluricampioni al golden post contemporaneamente a quella degli Scarp-One, sempre al golden post.

Girone D: il Nuevo Derrick è matematicamente primo, ma dovrà per forza battere il già eliminato Eiteam senza prendere troppi cartellini per essere certo di evitare gli insidiosi spareggi. L'attenzione allora si sposta sulla sfida secca tra Oriundi e Ass. Tommaso Pengo; qui pochi calcoli, solo chi vince va avanti, in caso di parità si guarderebbe la situazione disciplinare.

Girone E: Con Sanpo e Pali Superflui a punteggio pieno, l'ultima giornata sarà utile solo per dirci chi si qualifica come prima classificata (e verosimilmente andrà direttamente ai quarti), e chi come seconda. La partita tra Svincolati e Metal Gear, entrambe eliminate, sarà poco più che un'amichevole.

Girone F: molto interessante e aperta è anche la situazione nell'ultimo dei gruppi, dove i Subo Borracho, seppur a punteggio pieno, potrebbero ancora essere estromessi dal torneo. Le situazioni prospettabili sono veramente tante e talvolta contorte, non le elenco qui di seguito perché potrei farvi venire mal di testa (se vi interessano chiedetemele di persona, sono veramente tante considerando che la vittoria dopo i supplementari da un punteggio diverso da quella nei regolamentari). L'unica cosa certa è che i Subo sono padroni del loro destino: con un punto vanno avanti come primi. Per le altre squadre invece il passaggio del turno è subordinato al risultato dell'altra partita del girone.

Bene, questo è tutto, come al solito siete i benvenuti se volete dire la vostra, basta commentare cliccando il pulsante qui a lato.

7 commenti

# EDUARDO on 02.07.11 at 10:09

EMANUELE BONATO DEBE BEBERE!!

# harry potter on 02.07.11 at 11:08

Sampo
vs ——— Sampo
Pengo vs ———- Sampo
Ma che ritmo

———Sampo
Nutrie
vs ———- Nutrie
Monarchici vs ———–Nutrie
Ara che robi

Real pd
vs ——— Superdry
SuperDry vs ————- Pali superflui
Pali superflui

———- Pali
Subo
vs ————- Subo
Và rimengo vs ————- Subo
Derrick

# harry potter on 02.07.11 at 11:16

Grande magia, non si capisce una mazza!

(Spareggi e quarti)

sampo vs pengo —— Sampo vs MC ritmo

Nutrie vs Monarchici —— Nutrie vs Ara che robi

Real pd vs Superdry —— Superdry vs Pali Sup.

Subo vs Và rimengo —— Subo vs Derrick

(Semifinali)

Sampo vs Nutrie

Pali sup. vs Subo

(Finale)

Sampo vs Pali sup.

# marco on 02.07.11 at 11:52

incredibile che gli svincolati siano eliminati dal torneo…erano uno squadrone, reggere 50 minuti in quattro a livelli elevatissimi è stato veramente unico.complimenti, e occhio a tutti se si ripresenteranno il prossimo anno

# orsetto magico on 02.07.11 at 12:50

a parere mio il girone f è quello più interessante, può succedere di tutto anche dei colpi di scena…

# scettico on 04.07.11 at 14:13

Due giornate sono passate e già si possono tirare le somme di questo torneo.
Come ampiamente detto ancora prima dell’inizio abbiamo una sola squadra favorita e tante altre che potrebbero insidiarla ma veramente ci vorrebbe un miracolo.
Vecchi sempre più vecchi avevo detto e così è stato, Vecchie Nutrie per prime.
Troppi giovani che pagano l’inesperienza, basti pensare alla partita tra pali superflui e svincolati dove quest’ultimi nonostante un invidiabile tecnica sono riusciti a perdere nelle battute conclusive non riusciendo a gestire una partita ampiamente dominata per quasi tutto il tempo.
Ma che Ritmo trainati dal grande Corsale che porta avanti i suoi facendo le veci di un Bettio acciaccato,
Derrik aiutati da un girone piuttosto semplice nonche da un invidiabile stato di forma di Bette e Zocco, durerà?
Subo borracho non troppo vivaci come un tempo, spesso in difficoltà, sapranno ritrovarsi?
Sampo frizzanti e in buona forma, la prova del nove è contro i Pali Superflui
Ara che Robi ancora senza avversari di un certo calibro, li penalizzerà nel proseguo?

Saluti
Scettico

# scettico fai pena on 04.07.11 at 15:36

qualsiasi sia la favorita che intendi, basta gufare…il torneo è tutto da giocare.

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

OLD SPONSOR

blog software