Anonimo
15.06.13

Sorteggi 2013

Nel rispetto delle scadenze che ci siamo dati, eccoci arrivati al primo atto ufficiale del ventesimo torneo di palo della storia. Si è vero, sono "solo" i sorteggi, ma la febbre sale, eccome se sale. I nomi delle contendenti sono noti da tempo, cosìccome i volti dei capitani (giusto per chi volesse riguardarseli prego consultare la sezione SQUADRE). Sulla formula, leggermente aggiornata, non sprechiamo neppure una battuta di tastiera, tanto è disponibile nello spazio del TABELLONE

Abbiamo imparato, negli anni, che già l'essere considerata Testa di Serie rappresenta per molte squadre motivo d'orgoglio...ma prima di snocciolare i nomi delle squadre nelle diverse fasce, incaselliamo bene le varie cose. Iniziamo ufficializzando data ed orario:

Lunedì 17 giugno ore 20,00 patronato di Cristo Re
SORTEGGI

(dai la tua adesione su FaceBook)

Come già accaduto l'anno scorso venti, delle ventiquattro palline, con i folcloristici nomi delle nostre squadre saranno pronte per essere estratte e suddivise in 5 gironi…ma prima sbrighiamo la formalità del Girone A(nziani). Come ben sapete, questo girone raggrupperà le quattro squadre con l’età media dell’intera rosa più alta, un girone probabilmente a slow-motion ma che consentirà partite più equilibrate. Come già illustrato la vincitrice del girone, potrà alzare la "Coppa del Nonno", ed assieme alla seconda avranno accesso agli ottavi di finale. Ma detto ciò ecco i nomi delle quattro componenti:

Girone A
SCAINARI
GLI AMICI DELL'ARBITRO
I NUOVI MOSTRI
TEDDY BOYS


Tanto per ricordarlo ai più distratti, si rammenta che le restanti squadre sono state divise in 4 fasce a seconda dei risultati ottenuti dagli atleti che le compongono nelle ultime 7 edizioni. D’accordo o meno con il criterio adottato, diciamo che negli anni questo “programmone” che spara coefficienti, si è rivelato abbastanza attendibile…quindi avanti così.

Bando alle ciance ed ecco le squadre distribuite per fasce:

Teste di serie
DERRICK
LEMME LEMME P.
MA CHE RITMO
MIJET 2013
PALOMAGODO

Seconda fascia
ARA CHE ROBI
BOIA L'ORSO
CHIU' PALO PER TUTTI
REAL SCONVOLTS
S(UBO) GRAY
Terza fascia
BAFANA BAFANA
FARABRUTTI
QUELLI CHE IL PALO
SUPERDRY
UN SACCO FORTI
Quarta fascia
BORUSSI DORMI
EMINFLEX
I TOSI DELLA LANTERNA
NORTH SIDE PALO
THIS IS FUTPAL



...ci attendiamo numerosi commenti sulla distribuzione delle squadre nelle rispettive fasce e ricordatevi, che proprio martedì sera nel post sorteggio cominceranno i lavori: date la vostra adesione anche su facebook così capiamo su chi possiamo contare!

8 commenti

# Carletto on 15.06.13 at 11:11

Messaggio per l’organizzazione: il nostro nome si scrive S(ubo) Grey

# Enrico on 15.06.13 at 17:35

Direi che la divisione nelle fasce è più che valida, come è stata una buona idea quella di creare il girone a parte secondo le modalità spiegate.

# [Membro]   on 15.06.13 at 22:53

Enrico..troppo buono!!!!! Qualcuno via sms si è lamentato del fatto che i S(UBO) GREY non siano in prima fascia. E’ vero che i Subi l’anno scorso sono arrivati in semifinale. Ma il calcolo su fa sulle ultime sette stagioni…nelle quali hanno raggiunto la semifinale 3 volte, una volta i quarti, una gli ottavi e una fuori al primo turno.
Ecco il palmeres delle teste di serie:
DERRICK: 1 volta campioni e 1 in finale
LEMME LEMME P.: 1 vittoria e 2 finali e 2 semifinali
MA CHE RITMO: 1 vittoria e 2 finali e 2 semifinali
MIJET 2013: 2 vittorie e 1 finale e 1 semifinali
PALOMAGODO: 1 vittoria (campione uscente) e 1 semifinale.
Direi che i subo se riuscissero quest’anno a raggiungere la finale probabilmente potrebbero essere teste di serie.

# lupo on 16.06.13 at 03:12

jc non ce la chiamare, ti prego.
cmq non sò chi si sia lamentato ma credo sia giusto il fatto che siamo in 2a fascia cioè alla fine non abbiamo mai vinto un torneo a differenza delle squadre in prima fascia e neppure siamo mai arrivati in finale

# Cisco on 16.06.13 at 08:30

Ci sono un paio di squadre da evitare in terza fascia..

# Carletto on 16.06.13 at 11:27

Assolutamente da evitare le mine vaganti superdry e farabrutti… Saranno loro le sorprese

# Luca on 16.06.13 at 11:46

io se beccassi come squadra di quarta fascia i THIS IS FUTPAL non mi sentirei tanto tranquillo!

# Cisco on 16.06.13 at 15:31

Io non mi sento mai tanto tranquillo..

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2020 (XXVII°)
26 giugno - 19 luglio ANNULLATA


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

OLD SPONSOR

blog engine