Anonimo
15.06.18

Sorteggi 2018

Sorteggi 2018



Una volta definita la rosa delle 24 squadre è inutile perdere tanto tempo...facciamoli questi sorteggi. Così a gironi fatti si riescono a fare i calendari ed ognuno si potrà organizzare di conseguenza. Se non avete ancora ben chiaro le squadre delle quali stiamo parlando vi ricordo che stiamo completando la presentazione dei capitani nella sezione SQUADRE, cosicché si possa prendere dimestichezza con i nomi. La formula, noiosamente sempre uguale, è stata ufficializzata nella sezione TABELLONE…e se siete in vena di “girovagare” nel sito andate nella sezione STORIA, tanto per sapere cosa è successo nelle scorse edizioni del torneo.

Tra voi adesso ci sarà sicuramente qualcuno che comincerà a dire “e le Teste di serie?” … “i Sorteggi quando saranno?” … "il Calendario con le date delle partite quando esce?”… “ma chi sono le squadre del girone A(nziani)?...” pianino, pianino...un passo per volta.

Andiamo con ordine:

Lunedì 18 giugno ore 19,45 patronato di Cristo Re
SORTEGGI

(dai la tua adesione su FaceBook)

E sarà questo il primo atto Ufficiale del TdP 2018. Tanto per ricordarlo ai più distratti, si rammenta che sulla base delle rose, le squadre sono state divise in due in due gruppi. Sedici squadre composte da atleti storicamente legati al TdP ed otto, che presentano neofiti di questo sport. Del primo lotto, dopo aver stabilito tre teste di serie, le quattro squadre con l’età media più alta sono state dirottate nel girone A (che stà per Anziani). Un girone probabilmente a slow-motion ma che consentirà partite più equilibrate. Come già illustrato la vincitrice del girone, potrà alzare la "Coppa del Nonno", ed assieme alla seconda avranno accesso agli ottavi di finale. Ma detto ciò ecco i nomi delle quattro componenti:

Girone A
PALOBELLI
BOIA L'ORSO
SCAINARI
PAL-PEGGIO



Le altre 12 del primo lotto verranno distribuite nei gironi B, C e D attraverso sorteggio libero (ad esclusione delle teste di serie), così come le restanti otto del secondo lotto (rima quasi poetica). Ovviamente anche nei gironi E ed F verranno stabilite due teste di serie e poi come da prassi formati due gironi.

Rammentato ciò, sulla base della provenienza e dei risultati ottenuti dagli atleti nelle ultime 7 edizioni il nostro “programmone” che spara coefficienti ha stabilito questo:

Teste di serie
GIRONE B : CHIU' PALO PER TUTTI
GIRONE C : LEMME LEMME P.
GIRONE D : SUBO

GIRONE E : ATLETICO PERNIENTE
GIRONE F : TITOHUNGA

Seconda fascia Girone B-C-D
BAFANA BAFANA
MEZZE PINTE
MERCI IVA DEBITO
AREA 51
A.D.G. OLDEWICK
GIO CARIOCA
TOFFEES
NEW YORK UNI VERSI TY
RATTI PAOLI

Seconda fascia Girone E-F
ASTON BIRRA
COLPITI DA MCKINLEY
PATATINAIKOS
SENPRE 'MBRIAGHI SPOLPI
SNIPERS
SVINCOLATI

DIRETTA WEB SORTEGGI: SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Più o meno sulle 19.45 collegatevi alla pagina Torneo Di Palo (TdP) che manderemo l'evento in diretta.

1 commento

# Goldaniga   on 17.06.18 at 09:54

Subo testa di serie?? È da almeno 2 anni che c’è qualcosa che non quadra con la formazione dei gironi… penso sia ora di guardare la realtà e svegliarsi un po’

TORNEO DI PALO

EDIZIONE 2018 (XXV°)
27 giugno - 20 luglio


Visitatori dal 17-6-2003

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...

Ultimi commenti

Settembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

OLD SPONSOR

blog tool