Anonimo
06.07.08

Si è conclusa la seconda giornata della fase eliminatoria del torneo e i primi verdetti sono già stati emessi: Derrick, Subo...caffè, Sanpo e Bulldogs rimangono a punteggio pieno e si qualficano all seconda fase; Eiteam, Boia l'orso, Boby Dick, Metal Gear, Ci Proviamo e Bonobo F. C. rimangono ancora a bocca asciutta e salutano in anticipo il torneo. Se aggiungiamo poi che i Maestri dei 5 picchi hanno perso contro le pluridecorate Nutrie solo al tempo supplementare dopo essere stati per tutta la partita in vantaggio c'è da fare una piccola considerazione: il nuovo che avanza sta spodestando il vecchio, o meglio, le squadre che in questi anni sono sempre arrivate fino in fondo. Sicuramente il nuovo campo incide molto su questa situazione, le dimensioni notevolmente aumentate premiano la maggior freschezza atletica e in questo i più giovani, lo sappiamo, sono favoriti; ma limitarsi a dare la "colpa" al campo sarebbe riduttivo, è possibile che venticinquenni soffrano la corsa dei ventenni? Secondo me no. Quindi diamo a queste squadre il merito di ciò che hanno fatto, magari con il prosequio del torneo le gerarchie si ristabiliranno e le solite squadre avranno la meglio, ma intanto godiamoci le tante sorprese che continuano a susseguirsi e attendiamo la fine della fase a gironi per tracciare un primo bilancio.

BUONA CONTINUAZIONE...

19 commenti

# Giorgio on 06.07.08 at 12:29

Quali sono secondo voi le squadre piu in forma del momento,quelle ke avete visto giocare meglio e piu complete?

# Giulio on 06.07.08 at 13:05

secondo me lele questo commento è inutile…intanto i subo sono passati primi con 6 punti e non a punteggio pieno,secondo hai ragione che le nuove leve stanno migliorando però il tuo commento è di parte perchè ti senti dentro alle 3 squadre “giovani” del torneo (subo,maestri,derrick),cmq per quanto mi riguarda, i subo caffè si sono molto ridimensionati e mi fa proprio pensare che in quella partita contro di noi gli è andata proprio bene anzi molto bene,la partita dei maestri con le nutrie è stata molto combattuta però devi essere sincero lele se l’hai vista…è vero che sono stati anche in vantaggio ecc ecc ma con molta molta fortuna e dopo le nutrie giustamente hanno vinto!morale della favola lele…resta obbiettivo che le sorprese sono belle ma a volte durano poco..ahah(te lo dico con il sorriso non prendertela!)

# Giorgio on 06.07.08 at 13:42

Voglio un serio commento tecnico da qualcuno ke ne sappia di palo! squadre migliori?

# biscardi on 06.07.08 at 13:55

propongo giulio nuovo “opinionista"….ma famme na carità

# Fiore on 06.07.08 at 13:59

le nutrie, come sempre. sono l’unica squadra in grado di usare bene (cioè creando occasioni da palo concrete) anche il ‘fuori campo’, cosa ke pone difficoltà serie per qualsiasi difesa visto ke allunga di fatto il terreno di gioco,è un arte ke si apprende negli anni e ke le squadre ‘giovani’ non sanno usare più di tanto.. vincono loro anche quest’anno! (almeno così gliela chiamiamo e speriamo porti loro male questa quasi scontata profezia) :-)

# Giulio on 06.07.08 at 14:27

concordo con fiore questa volta…bravo biscardi chiunque tu sia…cmq ognuno vede il palo a suo modo e visto che per me lele ha detto un pò di cavolate ho scritto ciò che penso tutto qua…non prendetevela!vinceranno i giovani che giocano meglio di tutti contenti??!!

# biscardi on 06.07.08 at 15:38

ok giulio….cmq alla fine della seconda giornata il resoconto di lele è ottimo…. il futuro?? vedremo nei prossimi giorni…w mosca e il suo pendolino

# Lele on 06.07.08 at 16:00

Caro Giulio:
1-il commento mi è stato chiesto di scriverlo, non ho chiesto io che venisse pubblicato;
2-il commento si riferisce ESCLUSIVAMENTE alla seconda giornata, quindi la sconfitta dei Subo non è contemplata in questo post, ma lo sarà nel prossimo;
3-il mio commento non è di parte, che noi, i Subo, i Bulldogs e i Sanpo abbiamo vinto le prime due partite lo dicono i risultati e non io;
4-i Subo caffè non hanno mai avuto nessuna ambizione di vittoria finale, quindi credo che non ci sia stato un grande ridimensionamento, è palese che contro di voi gli sia andato tutto bene, ma è anche innegabile che abbiano meritato e vi abbiano demolito in ogni zona del campo, probabilmente usciranno ai quarti ma intanto il primo posto nel gironre davanti a voi l’hanno conquistato;
5-la partita Maestri-Nutrie l’ho vista, non c’è dubbio che le Nutrie abbiano meritato, ma hanno pur sempre rischiato di perdere, fino a 5 minuti dalla fine erano sotto di 2, certo i Maestri hanno anche avuto un po’ di fortuna, ma sbagliare più di qualche palo a mezzo metro dal palo non può essere solo sfortuna;
6-non ho mai detto che sicuramente vincerà una di queste squadre, anzi ("magari con il prosequio del torneo le gerarchie si ristabiliranno e le solite squadre avranno la meglio"), ho solo sottolineato che ci sono state delle sorprese, chi tra chi segue il palo da qualche anno avrebbe pronosticato queste classifiche dei grioni?
Quindi non si tratta di mancanza di obiettività, ma solo di riconoscere a queste squadre (tra cui anche la mia, non lo nego) il merito per ciò che hanno fatto.
Ciao.

# Lele on 06.07.08 at 16:04

Rispondendo a Giorgio:
io vedo Nutrie e Lemme P un gradino sopra le altre. Le Nutrie sono sempre le Nutrie, non dominano più il torneo come due-tre anni fa ma sanno più di ogni altra squadra come si gioca a palo, e poi hanno i due palisti più forti di sempre (Omar e Ferin). Per quanto riguarda i Lemme P, è vero che ieri hanno perso una partita già vinta, ma penso che se se sono al completo possono vincere con chiunque senza troppi problemi.

# Giorgio on 06.07.08 at 17:37

E tra le non classifiche 2-3 squadre chi vedi bene?

# Giorgio on 06.07.08 at 17:38

Classiche 2-3 squadre…

# Giulio on 06.07.08 at 18:41

mamma mia lele ti sei anche impegnato!cmq lo so che ti hanno chiesto di fare l’opinionista il discorso è che il tuo ultimo commento è stato un pò di parte a mio avviso tutto qua…ripeto…non prendertela e scusa non sapevo che l’avevi scritto prima delle ultime partite!

# Lele on 07.07.08 at 15:39

certo che mi impegno, non faccio le cose a caso. e cmq non me la prendo, mi da solo fastidio che mi si dicano cose che non sono vere. tutto qui.

# Lele on 07.07.08 at 16:22

Ferigo fa qualcosa che sti commenti non mi sembrano proprio di amanti del palo.. sempre per giorgio: l’unica squadra fuori dalle solite che vedo bene è quella dei Bulldogs.

# ferin on 07.07.08 at 17:56

Ciao raga, ho letto oggi i commenti della nostra partita, a essere sincero pensavo di perdere a fine primo tempo, il campo nuovo e un po’ di sfortuna obiettivamente non ci aiutano,ma sono giustificazioni inutili, la verita’ e’ che quelli sono bravi veramente e correvano piu’ di noi, gli manca solo un po’ di esperienza di anni di palo che ci ha permesso di vincere quella partita ma se continuano cosi’ arrivano in fondo prima o poi.
voi date per scontato che lo vinciamo noi, io no assolutamente…. è dura quest’anno ed è bello cosi’, è giusto che c siano squadre forti e in camba rende piu’ bello il torneo. un saluto a tutti. e poi quelli hanno le ragazzine che gli tirano su il morale fuori dal campo, vorrei ben vedere se non corrono :-), speriamo di andare avanti e passre il turno cosi’ arriverà anche per noi un po’ di tifo visto che quest’anno ne abbiamo poco e inoltre abbiamo acquistato omar con promesse che qui’ non si possono dire, se vinciamo il torneo vedrete o ne sentirete parlare.
Ciao a tutti

# bergomi on 07.07.08 at 18:12

grande ferin. Biscardi non ti vogliamo! Basta hai rotto

# Lettera al Corriere on 08.07.08 at 10:24

Lele vedo che c’hai azzeccato sui bulldogs… =)

# Lele on 08.07.08 at 19:34

In effetti sembra che glial’abbia tirata ai bulldogs, ma non è così. è vero ho sbagliato il mio pronostico, ma il torneo non è ancora finito, io livedevo bene fino a ieri, poi tra l’altro non ho neanche visto la loro sconfitta quindi non posso esprimermi in merito….

# [Membro]   on 09.07.08 at 08:20

….scusate ma siamo costretti a chiudere i commenti su questo post in quento (nn capisco perchè) è oggetto di Spam…ovviamente se avete voglia di “insultare” lele ne avete di spazio….e soprattutto di validi motivi :-))))))))

TORNEO DI PALO

31esima EDIZIONE
24 giugno - 20 luglio 2025

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Maggio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
powered by b2evolution