Anonimo
14.07.25

Calli - Scainari = 6 - 2

 
CALLI
 1        -        Armellin Luca
4        -        Bellucco Carlo
1        -        La Paglia Tommaso


SCAINARI  
1        -        Corvetti Claudio
1        -        Zaka Ervis
 

La differenza tra una Tesla e un Pandino col baule pieno di cassette di birra. I Calli la mettono subito su ritmo, gamba, ripartenze, pressing. E i gloriosi Scainari, orfani del Profeta del Palo Omar Calore (ancora impegnato a firmare autografi per la rabona-capolavoro di qualche giorno fa), arrancano nel tentativo di contenerli. Missione impossibile.

Carlo Bellucco si presenta con l’umore di chi ha perso il bus, ma poi trova un passaggio diretto per i quarti: sono quattro le sue marcature, con una naturalezza da far sembrare tutto troppo facile. Attorno a lui, un Armellin che sprinta come fosse ai campionati universitari e un La Paglia che mette la ciliegina sulla torta. I Calli sono giovani, sfrontati e tatticamente svegli: sanno che gli Scainari vanno in affanno sulle transizioni, e li pungono a ripetizione.

Per gli Scainari il conto è salato, ma non senza colpi d’orgoglio di Zaka e Corvetti. Ma è evidente che tutta la rosa al completo la musica non puo’ essere la stessa. Eppure il loro torneo, per larghi tratti, ha emozionato: intensi, appassionati, con quel pizzico di nostalgia anni Duemila che solo loro sanno portare sul campo. Li aspettiamo l’anno prossimo, come da trent’anni a questa parte.

I Calli invece iniziano a far paura. I semifinalisti del 2024, adesso sembrano avere fame vera e nei quarti potrebbero vendicare la sconfitta in semifinale dello scorso anno.  Squadra equilibrata, un leader tecnico come Bellucco, e quella giovinezza che, se non li fa correre fuori tempo, può diventare un’arma letale. Se continuano così, più che Calli... sembrano Cavalli. E i quarti li aspettano col cronometro acceso.



Ancora nessun commento ...

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Ultimi commenti

Cerca

Luglio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
free open source blog