Anonimo
30.06.25

Chicchelini - Pinko Palo = 10 - 2

CHICCHELINI

 2        -        Banzato Sebastiano
2        -        Cianci Giuseppe
4        -        Friso Alessandro
1        -        Markarian Onig
1        -        Moscato Matteo

PINKO PALO

1        -        Lazzarato Giuseppe
1        -        Nwokeafor Franklin

Platea gremita, aria da prima della Scala (ma con più zanzare). Il Torneo di Palo, si sa, è teatro. E ieri sera il sipario si è alzato su uno di quegli spettacoli che non dimentichi facilmente: Chicchelini in versione circo del gol asfaltano i Pinko Palo con un impietoso 10-2 che lascia poco spazio ai giri di parole.

La serata è cominciata nel segno della nostalgia, con il rientro in campo – dopo ventisei lunghissimi anni – di un nome che fa venire il groppo in gola ai cultori del Palo anni '90: Tomasin Federico, classe 1981, eleganza antica e passo da ex che non ci sta a fare il figurante. E se l’anagrafe comanda, lui risponde presente. In tribuna non  partela standing ovation, solo perchè tutti hanno in mano un bicchiere di birra, e sarebbe un problema. Altra standing se la sarebbe meritata un altro signore del tempo: Lazzarato Giuseppe, entrato nel libro dei record come il più esperto (non diremo mai “più vecchio”) calciatore mai sceso in campo al TdP. Lui risponde con un gol, che suona come una carezza ai posteri.

Ma il cuore della cronaca è un monologo firmato Chicchelini. Si parte al 2’ con Moscato Matteo, poi è show time per Friso Alessandro, che decide di esplorare tutte le forme dell’esultanza segnando una tripletta già nel primo tempo. I Pinko Palo sembrano spettatori paganti: poca pressione, tanta filosofia. E i Chicchelini, giustamente, li trattano da bersagli. Nel secondo tempo c’è gloria per Banzato, Cianci, Markarian… una parata di nomi e pali (nel senso lato), mentre i Pinko reagiscono con orgoglio: Nwokeafor e appunto Lazzarato trovano due reti che sanno di dignità. Ma è come raddrizzare un quadro già andato in fiamme.

Chicchelini partono in pompa magna. Mentre Mr Mocellin, riflette su come registrare la retroguardia dei Pinko, che questa sera ha ballato parecchio.

Ancora nessun commento ...

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Luglio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
powered by b2evolution