La terza sfida della serata – che inizia con mezz’ora d’anticipo causa forfait Pinko Palo – è un regalo ai residenti di via Lazzarini e alla comunità delle Suore: niente notti insonni, niente urla all’ultimo rigore.
I Mica Pizza & Fichi, già noti per l’ironia nel nome e la serietà nei pali, entrano in campo con la bava alla bocca e la tabellina del girone in testa. Bastava vincere, ma loro esagerano: tredici (sì, 13) pali spalmati su due tempi, con tutti i big a referto. Bagagiolo segna a raffica, Spizzichino gira a mille, Catanzaro non si limita al doppio turno, ne fa tre. Bonafin e Faggin ci mettono il timbro. Gli avversari? Travolti, ma non domi.
Ai Goderecci Di Tosa non si può imputare la resa. Sono qui, presenti, con spirito e gambe. Schiavon, Coda segna due volte, Tosarello prova a dare senso al risultato. Ma la serata è una slavina che non si arresta. Ma al Palo anche l’esperienza maturata nel 2025 sarà un carburante per i futuri tornei.
Mica Pizza & Fichi chiudono il girone al primo posto, davanti ai coriacei Tu Quoque. La classifica racconta equilibrio al vertice e i Mica ora fanno paura. E lo fanno con stile, Mica Pizza e Fichi.
Ultimi commenti