MICA PIZZA & FICHI
1 - Bagagiolo Sebastiano
2 - Catanzaro Antonio
1 - Pittetti Lorenzo
4 - Spizzichino Giacomo
Si dice che l’esperienza non si compra. Ma si può sempre ordinare su Glovo. E i Mica Pizza & Fichi, questa sera, sembrano aver cliccato su “tutto il menù”: intensità, geometrie, cinismo… e un certo Giacomo Spizzichino, che al TdP si presenta con una tripletta e una prestazione che vale il prezzo del biglietto...anzi di piu' visto che al TdP l'ingresso è gratuito.
I Rumapali, per parte loro, iniziano come sanno: tamburellanti, convinti, quasi arroganti nel piglio. Baran segna subito e in tribuna parte il consueto “e se...?”, che a Palo dura il tempo di un panino finito male. Perché i Mica Pizza cominciano a cucinare sul serio, e da lì in avanti è un’infornata continua: Bagagiolo accende il forno, poi Catanzaro si prende la scena con una doppietta da stendere chiunque. Pittetti fa il solito Pittetti, e poi c’è lui, Spizzichino. Prima da esordiente, prestazione da veterano, sempre nel posto giusto al momento giusto.
Rumapali prova a rientrare con la doppietta di Illotti, ma ormai è tardi. Troppo tardi. Finisce 3-8, con più di qualche volto lungo in panchina e un’aria da “ci siamo complicati la vita da soli”. Nel girone F, il quadro comincia a farsi nitido, i Mica Pizza & Fichi balzano in testa a 4 punti e un +5 di differenza pali. Devono ancora affrontare i Goderecci, già fuori, e la qualificazione è praticamente cosa fatta (95%), mantre i Rumapali restano a 3, e per passare dovranno battere Tu Quoque: non c’è alternativa. (15%)
Ultimi commenti