TU QUOQUE
1 - Calovi Nicolò
2 - Esposito Mattia
1 Teolato Marco
1 Toffanin Davide
MICA PIZZA & FICHI
1 - Bagagiolo Sebastiano
2 - Pittetti Lorenzo
2 - Zabeo Marco
Chi è venuto per vedere una sfida tra esordienti e semi-esordienti… è meglio che si sieda e prenda appunti. Perché Tu Quoque e Mica Pizza & Fichi, alla prima del loro girone F, mettono in scena un match che ha tutto tranne che l’aria del “primo turno”. Sembra una semifinale.
I Tu Quoque, squadra rivelazione dell’anno scorso, entrano con la leggerezza di chi ha già sorpreso tutti e ora gioca per il gusto di farlo ancora. Dall’altra parte, i Mica Pizza & Fichi, nati sulle ceneri nobili dei PSGennaro ma con dentro tante faccie nuove e voglia di stupire.
Dopo pochi minuti, è Bagagiolo Sebastiano a rompere l’equilibrio: palo. Ma Esposito Mattia, che in campo sembra più un predestinato che un debuttante, la raddrizza subito, e poi tocca a Calovi Nicolò – ormai habitué del Palo serio – mettere la freccia: 2-1 Tu Quoque.
Nel secondo tempo, sale in cattedra Toffanin Davide e quando anche Teolato Marco mette il suo timbro, il 4-1 sembra il segnale che il match possa andare in archivio. Ma mai, mai dare per finiti i Mica Pizza & Fichi. Pittetti Lorenzo entra con la faccia di chi ha calcato parecchi campetti a sud del Po e si capisce subito che non è venuto a fare tappezzeria. Gli bastano pochi minuti per iscrivere il suo nome nel tabellino, poi lo ribadisce con la seconda firma: doppietta secca e partita riaperta, come solo i vecchi mestieranti sanno fare e poi ci pensa Zabeo Marco, classe e veleno in egual misura, mette la parità: 4-4. Esposito non ci sta, 5-4. Ma ancora Zabeo – decisamente on fire – la pareggia con il gol del 5-5 e manda tutti ai supplementari, sotto gli occhi di un pubblico incredulo e divertito.
Nei dieci minuti extra, succede tutto tranne un palo. E questo, al Torneo di Palo, è un evento raro. Finisce così in pareggio. E chi c’era sa di aver visto una delle partite più belle di questa edizione. Forse non c’è un vincitore, ma una cosa è certa: queste due squadre ci faranno divertire a lungo.
Ultimi commenti