Derrick 2.0
3 - Colautti Edoardo
1 - Di Vittorio Alberto
1 - Faccin Tommaso
Le Stenghe+1
2 - Giacomello Gianluca
2 - Pengo Enrico
2 - Ruzza Edoardo
Derrick 2.0 e Le Stenghe + 1 si sfidano nel secondo degli spareggi in una riedizione del quarto di finale dello scorso anno che vede prevalere la squadra di Pengo. Partono subito forte i "trivellatori" che trovano il palo dopo neanche mezzo minuto. Le Stenghe attaccano a testa bassa, sfiorano il pari ma capitolano di nuovo beffati in contropiede. Niente di compromesso però perchè prima accorciano e poi nel finale trovano il pari. L'inerzia sembra dalla loro ma i rossi mettono ancora il naso avanti proprio prima del duplice fischio. Al ritorno in campo allungano di nuovo, scatenando la rabbiosa reazione avversaria. Le Stenghe + 1 infatti prima accorciano, e dopo aver preso le misure trovano tre pali in pochissimi istanti portandosi addirittura sul +2. Il Derrick prova a rialzarsi e riesce ad accorciare le distanze con ancora 8 minuti da giocare, prova ad assediare il palo avversario ma pecca di precisione, Le Stenghe si affidano alle ripartenze ma non trovano il palo che chiuderebbe la contesa. Soffrono fino alla fine ma il fortino regge: con molta più fatica del previsto i bianco-rosso-gialli avanzano i quarti, mentre i "trivellatori", delusi ma finalmente autori di una buona prova, escono dalle prime otte del torneo per la prima volta dopo otto anni.
il palo di marco romanato è di edoardo ruzza
Sempre il solito quel romanato
Complimenti alle Stenghe per il loro agonismo.
E’ un peccato aver perso (sarà contento Lupo), penso che ce la siamo giocata alla pari. Avevamo azzeccato una buona partita, a mio parere andare all’overtime sarebbe stato più giusto (con quel palo “fantasma"…).
Ma a volte va così, ci rifaremo il prossimo anno…
E visto che a doninside piacciono le polemiche:
chissà perché noi usciamo sempre con Baccin che arbitra…e poi c’è un pallone ovale!! Per quello tutti i miei tiri finiscono in fallo laterale! Vergogna! :)
Grazie a tutti, specialmente ai miei compagni, grande gruppo.
Forza Derrick, all’anno prossimo!
Forza Derrick
Ultimi commenti