Anonimo
14.07.13

Chiu' Palo Per Tutti - S(Ubo) Grey = 2 - 10



CHIU' PALO PER TUTTI
1 - Baldina Gianluca
1 - Mazzetto Marco

S(UBO) GREY
1 - De Lorenzis Alberto
1 - Marinaro Carlo
1 - Masiero Jacopo
1 - Mazzucato Riccardo
1 - Tognon Alberto
3 - Trivellato Marco
2 - Varotto Luca

Magistrale prova di forza per i S(ubo) Grey, che annientano i malcapitati Chiu' Palo per Tutti, dando un'ulteriore prova di forza e facendo capire a chi ancora non se ne fosse reso conto che il torneo quest'anno non hanno proprio intenzione di perderlo. Della partita non c'è molto da dire: da subito i "pohrnodivi" sciorinano il loro gioco trovando le soluzioni più diverse. I "qualunquementisti" non ci capiscono niente e l'unico movimento che possono fare è quello di portare la palla al centro dopo aver subito palo. Nella ripresa il copione non cambia, i Subo corrono come indemoniati e vanno a segno con tutti gli effettivi, per i Chiu' Palo c'è almeno la consolazione di segnare due pali - tutto sommato meritati per l'impegno profuso - che rendono meno pesante il passivo. A fine gara, mentre la squadra di Voltabarozzo esulta per aver terminato un gara da incubo - i gialloneri gioiscono per la quarta semifinale conquistata in cinque anni: ora però, nel derby con il Derrick, dovranno spezzare il taboo che li ha sempre visti cedere le armi a due passi dal raguardo.

6 commenti

# di parte on 15.07.13 at 15:58

Sottolineo il palo di Pappo. Entra e fa palo. Man of the match.

# Pappo on 15.07.13 at 17:34

Mi sa che c’è un errore nelle marcature…Trivellato ne ha fatti 3, non 2…

# arancione on 15.07.13 at 17:48

Volevo sottolineare che nel commento ci sono parecchie forzature dettate probabilmente dalla mancanza di obiettivita’ del cronista.La squadra dei Subo merita assolutamente di vincere il Torneo per raggiunta maturita’ mentale visto che tecnicamente erano forti anche lo scorso anno e anche nel 2011, ma si sa che le partite possono prendere una piega o un’altra. Nella prima frazione di gioco i “qualunquementisti” a palo scoperto hanno fallito 4 e ripeto 4 facili occasioni per siglare. E’ chiaro che con i se e i ma non si vincono certo le partite ma non ho visto ne confusione mentale, ne sbandamento da parte degli arancioni fino alla fine,dove non c’e’ stata alcuna esultanza per essere usciti da un incubo ma solamente la consapevolezza di aver perso con una squadra piu’ forte

# Carletto on 15.07.13 at 18:14

Vittoria dedicata agli eminflex!! La vera squadra che meritava di passare seconda nel girone dei farabrutti…

# Lele on 15.07.13 at 19:13

Ho scritto il commento e dunque me ne prendo la piena responsabilità.
Sicuramente i Chiu Palo hanno sfiorato il palo e hanno fallito occasioni importanti, però onestamente non credo di poter dire che la partita poteva prendere una piega diversa. Con tutto il rispetto per la tua squadra, che ritengo valida e molto più competitiva degli scorsi anni, credo che se la partita venisse giocata altre venti volte i Subo vincerebbero sempre. Per quanto riguarda la confusione mentale intendevo il fatto che i Subo corrono talmente tanto su e giù da far venire il mal di testa e da sembrare in otto in campo, quindi può essere che “confusione mentale” non sia l’espressione più adatta, perdonamela.
Infine è logico che la squadra non si mette ad esultare perchè la partita finisce (chi lo farebbe?), ma mi sono preso questa “licenza poetica” per rendere l’idea del fatto che la partita è stata veramente dura per voi, perchè i Subo vi hanno sovrastato in tutto. Abbia pazienza, ma ogni giorno vediamo due o tre partite (ieri cinque!) e per non rendere monotona l’attività di scrittura delle cronache, proviamo a inventare qualche “artificio letterario” per divertirci e divertire, correndo l’inevitabile rischio di attirare le critiche di chi non è d’accordo.

# inqueldibrindisi on 18.07.13 at 09:56

Io sottolineo la doppia cifra 10. Perché il risultato è dieci a due. Se fosse per qualche se, forse, i chiu palo per tutti non avrebbero nemmeno diaputato questa partita. Cmq grazie ai subo che come ogni volta ci fanno divertire con giocate e schemi dell ultimora che fanno rimanere a bocca aperta tutte quelle persone che sono li per loro.
Ps grazie carletto un giorno potrò dedicarvene anche io una

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
powered by b2evolution