Anche in questa gara prima del fischio d’inizio c'è stato spazio per il silenzio. Un minuto solo, ma denso, come certi ricordi che sono riaffiorati tra i presenti. Poi però si gioca….
E si gioca forte. I Subo entrano in campo con le cuffiette ancora calde dai voli EasyJet del weekend europeo, eppure sembrano scesi da una capsula criogenica: lucidi, famelici, inesorabili. Gio Carioca, invece, sembra aver lasciato la testa e le gambe altrove. Il risultato? Una delle prestazioni più rotonde nella lunga e gloriosa storia della banda di Marinaro & Co.
È un palo-party tutto Subo, con una lista di marcatori da far tremare i calcolatori del torneo: Mbida (4), Mazzucato (3), Marinaro (2), Bordin, Cecconi, Decina, Ponchia, Varotto… manca solo la mascotte. L’unico momento in cui i Gio Carioca riescono a far alzare la voce ai pochi irriducibili sugli spalti è quando Benzara (tripletta d’orgoglio) colpisce per due volte in rapida successione. Ma è solo un’illusione: la valanga granata li travolge con ritmo costante.
Niente da fare per i gloriosi reduci dell’epopea 2018: i Subo sono un fiume in piena e questa volta i carioca ci annegano dentro. Onore comunque a chi ha lottato fino in fondo, a chi non si è arreso nemmeno sul -9, e a Pasuto, autore del quinto timbro finale. In classifica, Subo in testa a 6 punti e già qualificati con un piede e mezzo nei quarti. Gio Carioca a zero, ma con la possibilità concreta di centrare un ripescaggio come miglior terza… se batteranno i Sassi e se il dio del Palo avrà voglia di essere dalla loro parte
Se i Gio Carioca non avevano voglia di giocare potevano anche non iscriversi al torneo..
Uno si prende una serata libera per venire a vedere un po di gioco e poi si vede una cosa indegna..
Tempo buttato
CT capisco tutto, ma poveri Gio carioca, son comunque dei fratelli del tdp.. una serata storta può capitare a tutti. Comunque erano contro una compagine di altissimo livello..
E la piastra di cristo king è sempre più ostica!
Commento fenomenale, ct vieni anche alla prossima se riesci a liberarti, ti offro una birra o un gingerino e con l’occasione ci dai due consigli, mi dispiace averti rovinato la serata libera.
Ultimi commenti