Anonimo
12.07.25

Mica Pizza & Fichi - Atletico Perniente = 7 - 5

MICA PIZZA & FICHI
1        -        Bagagiolo Sebastiano
2        -        Bonafin Michele
3        -        Faggin Filippo
1        -        Spizzichino Giacomo

ATLETICO PERNIENTE
5        -        Durante Rocco


La serata più alcolica dell’anno, quella del TdGin, porta in dote un pienone da serata evento e due squadre che, pur decimate, regalano 48 minuti di gioco frizzante, ma con retrogusto amarognolo (almeno per una delle due). Le sedie sono piene, il DJ spara a palla, i gin volano e i pali anche. Sul campo, il protagonista assoluto sembra uscito da un romanzo popolare: Durante Rocco. Ne infila tre in apertura con la naturalezza di chi ha già scritto pagine di Palo con la P maiuscola. L’Atletico sogna.

Ma i Mica Pizza, che di impasti ne hanno visti e rigirati parecchi, non si scompongono: riordinano le idee, accorciano con Bonafin, trovano il pari con Spizzichino e poi affondano come mozzarella su pizza appena sfornata. Faggin Filippo, in stato di grazia da inizio torneo, ne mette due in fila in un amen. L’Atletico risponde ancora con Durante (cinque pali in una sola sera: da record), ma Bonafin e Faggin rispediscono i ragazzi di Perniente al mittente. Chiude Bagagiolo, come a dire: “ci siamo anche noi”.

Alla fine, Brunoro R., presidente e spirito guida dell’Atletico, sorride amaro ma lucido: l’obbiettivo minimo era la qualificazione, e l’hanno centrato. Che poi la rosa fosse falcidiata da assenze e da ferie (le vere antagoniste estive del Palo), è un dato di fatto. Ma la squadra ha lottato, ha segnato, ha lasciato il segno. Rivederli nel 2026 sarà quasi un dovere, magari con la rosa completa e qualche muscolo in più.

I Mica Pizza & Fichi invece si confermano tra le favorite per la corsa al titolo: fino a qui sono la squadra piu' prolifica come pali segnati:  attacco atomico, chimica da spogliatoio e la serenità di chi sa divertirsi pure quando brucia il gin. La corsa continua. Occhio, che quando s’impastano bene… sono indigesti per tutti.

1 commento

# BR1 on 12.07.25 at 19:18

Il Presidente della società Atletico Perniente, Dott. Roberto Brunoro, insieme al suo socio Tuzio Giuseppe desidera ringraziare i ragazzi per il lavoro svolto, rinnova la propria fiducia a Mr Roberto Cappotto e si pone come obiettivo di tornare nel 2026 con rinnovata “sete".
Attendiamo fiduciosi e senza pressione alcuna, la coppa Disciplina, vero obiettivo stagionale.

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Ultimi commenti

Cerca

Luglio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
powered by b2evolution CMS